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Momo Force e nK


Guest GordaN

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Guest GordaN

Stavo modificando i settaggi del profilo di un altro gioco in base a dei consigli trovati in rete, il gioco in questione non supporta degli effetti del momo e attivandoli il volante risponde in maniera strana agli "eventi" simulati nel gioco, ora dopo mesi di utilizzo "errato" mi ritrovo molto meglio col gioco in questione.

Ora mi chiedo, ma in nK quali effetti vanno attivati al feedback del volante?

La "Forza effetto molla", la "Forza effetto ammortizzatore" o la "Molla di centratura" vanno attivati? cosa bisogna usare?

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Guest benessum

Allora io personalmente utilizzo la molla di ritorno e gli effetti globali; quanto lo devi stabilire tu anche perch

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Guest GordaN

Mah il mio problema era solo capire quali effetti vengono gestiti dal motore di nK... il volante lo so usare/calibrare perfettamente, diciamo che la risposta mi serve da Kunos (che tra l'altro ha il momo force) o cmq dallo staff, insomma le uniche persone a sapere la risposta biggrin.gif

Cmq grazie lo stesso laugh.gif

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Mah il mio problema era solo capire quali effetti vengono gestiti dal motore di nK... il volante lo so usare/calibrare perfettamente, diciamo che la risposta mi serve da Kunos (che tra l'altro ha il momo force) o cmq dallo staff, insomma le uniche persone a sapere la risposta biggrin.gif

...insomma ben non rompere asd.gif

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Allora, la molla in nK non serve a nulla, serve solo per quei - ormai pochi- giochi che non sfruttano il force feedback per dare un giusto "peso" al volante e per farlo automaticamente ritornare alla posizione centrale.

Per cui, in nK, consiglio di disattivarlo completamente.

L 'ammortizzatore, invece, serve proprio per "addormentare" gli effetti del ff sul volante, per filtrarli, ammortizzarli. Puo' rendersi utile se si usano valori fi forza globale molto alti.

In nK, consiglio di disattivarli completamente: meglio meno forza del ff ma maggiori input sensoriali dal ff stesso che effetti piu' potenti ma incompleti.

La forza globale... stesso discorso di prima: scossoni piu' forti, minore sensibilita' di guida.... e minore durata del volante stesso.....

In nK, consiglio di non eccedere il 100%, oppure, se superate questo valore, provate ad aggiungere un po' di effetto ammortizzante.. altrimenti faticherete a tenere la macchina dritta.....

Ciao cari

lamanodestra di libks

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