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Per Kunos


Guest Alberto83

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Guest Alberto83

Stefano scusa, cosa hai usato per programmare netKar?

Ti spiego: seguendo Ing. Informatica mi sono avvicinato al C++ e poi da autodidatta sto imparando a usare Visual Studio 6 con le API di Win32; netKar lo vedo un po' come un "traguardo" da raggiungere... wink.gif

Domande:

1) che linguaggio hai usato?

2) che IDE hai usato?

3) qualche tutorial o guida da consigliarmi?

Grazie...e scusa il disturbo...

Alberto

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rispondo per quello che so

1) C++

2) non l'ha mai detto ma a occhio direi un prodotto Borland (o C++ o C++ Builder) visti i package/le dll presenti nella directory

3) per questo non so aiutarti, cque qualche mese fa kunos ha messo online la sorgente dell'engine grafico usato in netkar (dovresti trovarlo sul suo sito)

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se ricordo bene, dice sempre di prendersi un bel libro sul c++...

e di darci dentro come un animale......

tipo almeno 6 ore al giorno... chairfall.gif

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Linguaggio: C++

IDE per "netKar.exe", dll setup e editor vari: Borland C++ Builder 6

IDE per nks.exe e le dll delle macchine Microsoft Visual Studio 6 (appena rilascio la patch passo al Visual Studio 2003 .NET)

Di tutorial sul C++ internet e' piena.. ma e' molto meglio un libro.. online si dovrebbe trovare il PDF di "Thinking In C++" di Bruce Eckel, ovviamente anche "C++ Language" di Stroustrup e' un libro da avere, ma non ha l'aspetto di un tutorial.

Poi per i giochi serve una libreria grafica... puoi usare le DirectX che, nel download, comprendono tutorial e documentazione, di libri base non ne ho perche' le basi in 3D graphics me le sono fatte su OpenGL.. e per queste si dovrebbe trovare online il PDF del cosidetto "red book", uno splendido tutorial /intro a OpenGL e la grafica 3D.

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Guest matsuteo

se ti servono info www.opengl.org o www.gameprog.it smile.gif

kunos io sono ancora innamorato del tuo vecchio progetto del gioco di corse di f1 che avevi fatto tempo f

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se ti servono info www.opengl.org o www.gameprog.it smile.gif

kunos io sono ancora innamorato del tuo vecchio progetto del gioco di corse di f1 che avevi fatto tempo f

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X Alberto:

No, i libri sono sul C++ e non su Windows. Per programmare windows devi prima avere una buona dimestichezza con il linguaggio.. i libri da usare sono poi Petzold per le Win32 e Prosise per MFC.

X Ecio:

No, nel senso che .NET ha un compilatore con ottimizzazioni per P3 e con alcune caratteristiche del C++ rese piu' standard.

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