Jump to content

Per Kunos

Guest Alberto83

Recommended Posts

Guest Alberto83

Stefano scusa, cosa hai usato per programmare netKar?

Ti spiego: seguendo Ing. Informatica mi sono avvicinato al C++ e poi da autodidatta sto imparando a usare Visual Studio 6 con le API di Win32; netKar lo vedo un po' come un "traguardo" da raggiungere... wink.gif

Domande:

1) che linguaggio hai usato?

2) che IDE hai usato?

3) qualche tutorial o guida da consigliarmi?

Grazie...e scusa il disturbo...

Alberto

rispondo per quello che so

1) C++

2) non l'ha mai detto ma a occhio direi un prodotto Borland (o C++ o C++ Builder) visti i package/le dll presenti nella directory

3) per questo non so aiutarti, cque qualche mese fa kunos ha messo online la sorgente dell'engine grafico usato in netkar (dovresti trovarlo sul suo sito)

se ricordo bene, dice sempre di prendersi un bel libro sul c++...

e di darci dentro come un animale......

tipo almeno 6 ore al giorno... chairfall.gif

Linguaggio: C++

IDE per "netKar.exe", dll setup e editor vari: Borland C++ Builder 6

IDE per nks.exe e le dll delle macchine Microsoft Visual Studio 6 (appena rilascio la patch passo al Visual Studio 2003 .NET)

Di tutorial sul C++ internet e' piena.. ma e' molto meglio un libro.. online si dovrebbe trovare il PDF di "Thinking In C++" di Bruce Eckel, ovviamente anche "C++ Language" di Stroustrup e' un libro da avere, ma non ha l'aspetto di un tutorial.

Poi per i giochi serve una libreria grafica... puoi usare le DirectX che, nel download, comprendono tutorial e documentazione, di libri base non ne ho perche' le basi in 3D graphics me le sono fatte su OpenGL.. e per queste si dovrebbe trovare online il PDF del cosidetto "red book", uno splendido tutorial /intro a OpenGL e la grafica 3D.

Guest matsuteo

se ti servono info www.opengl.org o www.gameprog.it smile.gif

kunos io sono ancora innamorato del tuo vecchio progetto del gioco di corse di f1 che avevi fatto tempo f

se ti servono info www.opengl.org o www.gameprog.it smile.gif

kunos io sono ancora innamorato del tuo vecchio progetto del gioco di corse di f1 che avevi fatto tempo f

X Alberto:

No, i libri sono sul C++ e non su Windows. Per programmare windows devi prima avere una buona dimestichezza con il linguaggio.. i libri da usare sono poi Petzold per le Win32 e Prosise per MFC.

X Ecio:

No, nel senso che .NET ha un compilatore con ottimizzazioni per P3 e con alcune caratteristiche del C++ rese piu' standard.