Jump to content

Arieccome!


Guest Alberto83

Recommended Posts

Ciao Alberto, ben tornato...

Alcune piccole risposte. .brevemente perche' e' tardino e stavo andando a nanna tongue.gif .. pero' prometto di tornare con qualche dato:

1) Questione grip e drift. Questi 2 elementi si escludono a vicenda. .piu' hai grip piu' e' difficile driftare. .ecco perche' non drifti con una F1 ma drifti con una GTO. Il motivo e' semplice.. piu' hai grip, piu' la zona di perdita di aderenza si trova lontana dal punto di grip massimo e squooooshhhh... si gira la macchina in un microsecondo. Poi.. piu' grip=piu' accelerazione laterale, quindi piu' roll, piu' camber, sospensioni piu' in crisi e compagnia bella.

2) Questione rollio.. nel gioco (nell'abitacolo) le vetture sembrano sempre piu' rollanti. Questo dipende dal nostro cervello abituato a "simulare" con delle monoposto.. quindi poco roll. In piu', quando sei in macchina sul serio, il cervello tende a cancellare il rollio perche' sei concetrato sulla strada.. e, per finire, dal vivo, giudichi il rollio con l'esperienza di guida delle macchine normali.. ecco il perche' dell'effetto "oh! questa macchina non rolla!"... La quantita' di rollio e' facilmente misurabile con un valore chiamato "roll gain" che (ovviamente e' spento nelle versioni "pubbiche" viene visualizzato in nK in tempo reale. E quel valore e' pienamente in linea con una vettura come una 360. Considera che, una macchina con modesto effetto aereodinamico, ha BISOGNO di rollare per dare il massimo in pista. Quello che potrebbe esserci in nK e' uno scarso damping.. ma e' un discorso diverso.

3) Il FF e' essenziale per capire quello che fa la macchina nel gioco.. senza FF, ti privi del 60% delle info fornite.

Link to comment
Share on other sites

3) Il FF e' essenziale per capire quello che fa la macchina nel gioco.. senza FF, ti privi del 60% delle info fornite.

e io ho il volante senza FF 42.gif42.gif42.gif42.gif

Link to comment
Share on other sites

Guest Alberto83

42.gif

Anch'io...

Oggi poi ho mostrato netKar ad alcuni amici...anche loro concordano sul troppo sottosterzo delle vetture stradali...con la Zonda non si riesce a percorrere la prima curva a 60Km/h che le gomme stridono ohmy.gif

Link to comment
Share on other sites

3) Il FF e' essenziale per capire quello che fa la macchina nel gioco.. senza FF, ti privi del 60% delle info fornite.

e io ho il volante senza FF 42.gif42.gif42.gif42.gif

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.