Jump to content

Aggiornamento Tests Multiplayer


Guest Aristotelis

Recommended Posts

Guest Aristotelis

Kunos non smette mai di lavorare e insieme a lui anche noi cerchiamo di dargli una mano e aiutarlo come possibile.

Cosi anche ieri sera fino a tarda notte abbiamo continuato a provare il multy.

Fino a ieri sera il server reggeva bene il traffico ma dimostrava un bug dal passaggio fra qualifiche e gara, perdendo clienti nel posizionamento sulla griglia di partenza.

Dopo intensissimi test (e divertimento) e duro lavoro da kunos alla fine il problema è stato risolto!!! Finalmente adesso il server mostra stabilità e accetta tutti i client senza problemi!

L'azione in multi rimane una cosa che è difficile descrivere! Il video che abbiamo preparato qualche giorno fa non riesce a mostrare quello che il netKar multy può fare! Partenza di 5 macchine in griglia e arrivo alla T1 quasi tutti affiancati, tutti ristretti in un piccolissimo spazio e qualche sportellata qua e la, il tutto senza il minimo lag e con tutte le collisioni perfette!

Ovviamente rimane ancora il "problema" del tamponamento anche se devo dire che non hai la paura che hai in altre sim come GPL e N2002 dove la posizione di quello davanti è sempre un po' "relativa" Qui la stabilità è tale da poter permettere di gareggiare talmente vicini e con tanta affidabilità su dove sta l'avversario. é addirittura possibile sfiorare l'avversario senza problemi! Ricordo che kunos faceva da host con la sua ADSL in UK!

Tra l'altro ieri kunos ha rilasciato il primo server standalone che ho personalmente provato con successo. Il tutto viene commandato da un file .ini che però è facilissimo da configurare. Fra le varie opzioni ci sono chicche come la possibilità di avere macchine diverse contemporaneamente in pista, limite di giri in qualifica da fare per poter entrare in gara, numero di giri validi in qualifica (tipo 12 come F1) ecc ecc

Il tutto funziona veramente bene e non ho riscontrato nessun problema nella sua configurazione o funzionalità

Nei prossimi giorni faremo delle prove di meltdown e cioè cercheremo di capire quanti clienti può reggere una adsl normale come la mia.

Mi dispiace di non aver fatto qualche screenshot dalla sessione di ieri...ma l'entusiasmo era totale! e mi sono scordato :D

Link to comment
Share on other sites

Aris sei immenso quando fai questi post... si percepisce chiaramente l'entusiasmo per la cosa...

... ricordo quando il multy era alle origini e leggevo tra la righe le perplessità di Kunos nell'ottenere un multi all'altezza di quello dei papy...

...che dici Aris, ora 'gli mangia in testa' ? ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest FabioGF
Kunos non smette mai di lavorare e insieme a lui anche noi cerchiamo di dargli una mano e aiutarlo come possibile.

Siete fantastatici!

L'entusiasmo per questa avventura trasuda da questo post.

Sembra di essere tornati nell'età dei pionieri: l'entusiasmo di nuove scoperte, di esperimenti andati a buon fine, nella consapevolezza di creare "qualcosa" di ben fatto che segnerà un momento importante nel mondo delle simulazioni da corsa.

Non ho fretta e anzi penso che, per lasciare un segno indelebile, le cose vadano fatte con calma; l'entusiasmo, la voglia di provare, le richieste, le emozioni, portano verso l'accellerazione del tutto: questo non è saggio.

Credo che la 1.0 di netKar debba essere un software stabile (e lo è), con il minimo dei bugs (non è possibile avere software immuni).

E' un passo importante e Stefano ne è consapevole; per questo v'invito alla prudenza, in nome di quel segno che l'autore merita e vuol lasciare.

Rinnovo a Stefano, che sta per compiere un passo importante per la sua vita, gli auguri per il suo lavoro e a tutti gli altri un grazie per quello che stanno facendo per la comunità di netKar.

Link to comment
Share on other sites

Guest pholcus

Leggendo queste cose, traspare vivo l'immenso lavoro che state facendo, l'entusiasmo che ci mettete è qualcosa che oramai nei titoli commerciali sembra andato perduto. Una sola parola: GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

Già quando avevo provato il multi mesi fa mi aveva molto soddisfatto.

Ora sento che i passi avanti sono stati notevoli ............

non sto più nella pelle ............

il pensiero di sportellarsi con quella meraviglia di 360 ...........

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Guest neuzd

Mi commuovo anche io che non ho un modem sul PC di casa e difficilmente potrò farvi compagnia nelle gare online...., vi adoro ora e per sempre!

G R A Z I E ! ! ! !

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.