Guest BlueSummer Posted December 18, 2003 Share Posted December 18, 2003 Volevo chiedere se fosse possibile avere una lista di quali siano i dati sulla fisica necessari per poter modellare un auto in nk. Ringrazio anticipatamente chiunque potr Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest pirci Posted December 18, 2003 Share Posted December 18, 2003 Allora....moltiplica il fattore x per il fat...ehmmmm... .....mabaff... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted December 19, 2003 Share Posted December 19, 2003 Una lista prenderebbe troppo spazio.. parliamo di diverse centinaia di parametri.. quindi la regola e'.. piu' dati ci sono meglio e'... Ovviamente la parte del leone la fanno i pneumatici e (se presente) l'aereodinamica... Per i primi.. i dati non sono mai abbastanza.. poi c'e' bisogno di capire come funziona il sistema usato da nK e come tradurre in parametri i dati dei pneumatici disponibili. Altro elemento importantissimo sono le sospensioni.. trovare dati ufficiali e' complicatissimo.. quindi, spesso, si lavora sulla base dell'esperienza.. ma bisogna comprendere a fondo concetti come camber gain, instant center, roll center e come questi ultimi vengono influenzati dalla geometria delle sospensioni per poi generare le proprie forze sulla vettura... Letteralmente ogni parte della macchina ha la possibilita' di accettare piu' parametri di quanto sia possibile ricavare dati.. molti dati non esistono per niente e vanno ricavati in una sorta di reverse engineering dai dati delle prestazioni delle macchine reali.. Insomma.. ecco perche' non avrebbe senso rilasciare il kit a persone non all'altezza del compito.. ne verrebbero fuori solo assurdita'... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest BlueSummer Posted December 19, 2003 Share Posted December 19, 2003 Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest goccia Posted December 19, 2003 Share Posted December 19, 2003 la parte del leone la fanno i pneumatici DOH! per me Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted December 19, 2003 Share Posted December 19, 2003 ottimo goccia. .l'importante e' studiare. e sei sulla buona strada vedo.. per il corpo vettura.. si, e' un corpo rigido.. considerando le frequenze di oscillazione richieste i 333Hz di nK non basterebbero mai.. ho fatto degli esperimenti cercando di derivare in maniera implicita le vibrazioni. funzionano nei programmini di esempio.. ma non ho ancora avuto il tempo di metterli in nK.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Vange Posted December 19, 2003 Share Posted December 19, 2003 cioe'?? stai tentando di passare + vibrazioni?? azz, gia' adesso e' fenomenale con la mini, quando si mette in crisi la anteriore interna... saltella!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest _mark_returned Posted December 20, 2003 Share Posted December 20, 2003 una curiosit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest castroneves Posted December 20, 2003 Share Posted December 20, 2003 una curiosit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest goccia Posted December 20, 2003 Share Posted December 20, 2003 il primo modo di vibrare... scusa l'ignoranza... intendi il termine di I ordine dello sviluppo in serie di fourier? Cmq secondo me Link to comment Share on other sites More sharing options...
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