fantomas76 Posted December 16, 2003 Share Posted December 16, 2003 In che modo (ammesso che questo accada) il numero di fotogrammi al secondo delle immagini nel gioco influenza la guida? Se non sbaglio ogni fotogramma rappresenta il cosiddetto "refresh rate" e quindi il numero di volte in cui, ogni secondo, il gioco "definisce" i comandi imposti dal giocatore. Sbaglio? Se questo fosse vero, allora significherebbe che avere un buon computer, con una buona scheda video, permette s Link to comment Share on other sites More sharing options...
kunos Posted December 16, 2003 Share Posted December 16, 2003 Allora.. cerco di rispondere per quanto posso... nella versione su cui lavoro al momento.. i controlli vengono interrogati ogni 10ms.. a prescindere dal framerate.. sulla 0.9.9, non ne ho idea non mi ricordo.. La funzione "cap frame rate" imposta il numero massimo di fps che il gioco visualizza... in pratica.. se metti 36fps, nK girera' sempre a 36 anche se fossero possibili frame rate piu' alti.. un po come succede in GPL. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecio Posted December 16, 2003 Share Posted December 16, 2003 La funzione "cap frame rate" imposta il numero massimo di fps che il gioco visualizza... in pratica.. se metti 36fps, nK girera' sempre a 36 anche se fossero possibili frame rate piu' alti.. un po come succede in GPL. ma la domanda che mi faccio e'.... "perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PredatorXP Posted December 16, 2003 Share Posted December 16, 2003 tratto da un topic su un altro forum in cui si parlava di doom 3 Quest'ultimo sar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Ecio Posted December 16, 2003 Share Posted December 16, 2003 tratto da un topic su un altro forum in cui si parlava di doom 3 Quest'ultimo sar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 17mika Posted December 16, 2003 Share Posted December 16, 2003 E, inoltre noi soffriamo molto i cambi di frame rate particolrmente secchi. X es. se io imposto il cap a 38, opi fisisco sulla sabbia e i miei FPS scendo non a 32 in pratica non me ne accorgo; se in vece mi trovavo a 65FPS e poi scendo di colpo a 32 quando vado sulla sabbia, me ne accorgo molto di +. Questo penso perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest fako Posted December 16, 2003 Share Posted December 16, 2003 E, inoltre noi soffriamo molto i cambi di frame rate particolrmente secchi. X es. se io imposto il cap a 38, opi fisisco sulla sabbia e i miei FPS scendo non a 32 in pratica non me ne accorgo; se in vece mi trovavo a 65FPS e poi scendo di colpo a 32 quando vado sulla sabbia, me ne accorgo molto di +. Questo penso perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest ilpomodorolievitato Posted December 16, 2003 Share Posted December 16, 2003 A prescindere da come la 0.9.9 sia, comunque una immagine fluida aumenta molto la precisione di guida perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantomas76 Posted December 16, 2003 Author Share Posted December 16, 2003 Ma allora impostare un frame rate fermo al massimo o al minimo non ha nessuna influenza sulla guida, perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest 17mika Posted December 16, 2003 Share Posted December 16, 2003 L'impostazione di netKar potrebbe dunque essere diversa da quella di GPL. In quest'ultmo la lettura dei comandi potrebbe dunque essere vincolata alle risorse grafiche che stiamo chiedendo e a quelle che il PC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts