Jump to content

Straight4 Studios insieme a GIANTS Software: nasce il progetto Project Motor Racing


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Project Motor Racing: motore fisico Hadron, niente Unreal Engine, uscita nel 2025

👇👇👇

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non ci si sta più dietro. Davvero troppi Sim, probabilmente tutti ancora sull'onda lunga del lock down del 2020 e l'errata convinzione di base che ci siano sempre così tante persone chiuse in casa sedute ad un pc/console.

Assetto Corsa EVO (e fino ad allora Assetto Corsa Competizione)

Le Mans Ultimate

Iracing

Automobilista 2

Ovviamente rFactor2
e l'intramontabile Assetto Corsa

Poi RaceRoom

Rennsport in arrivo

 

e adesso questo Project Motor

 

e sicuramente ne scordo qualcuno.

Obiettivamente troppi, io stesso per la prima volta in tanti anni ho dovuto rinunciare anche solo a provare uno di essi (nello specifico Rennsport) quando ho sempre almeno provato tutto il possibile, soprattutto le nuove uscite.

Ma si tratta anche di un discorso di saturazione: alcuni di questi progetti sono giocoforza destinati a scomparire: l'utenza dei simracers non è aumentata dal lockdown in avanti, o meglio, non è rimasta certo su quei numeri.
La grande ondata di curiosi si è ritirata (lo testimonia l'incremento di hardware usati sui vari mercatini) e il numero di praticanti è rimasto più o meno quello, per giunta GIA' dispersi tra un numero di sim che già ora è eccessivo.

Lo testimoniano i server tristemente vuoti di prodotti per giunta eccezionali come rF2 o AMS2, lo testimoniano i tanti, troppi portali semideserti.

Il simracing era e resta un passatempo di nicchia, soprattutto perchè dotarsi di un hardware un minimo decente comporta spese che non tutti vogliono o possono permettersi: 500 euro per un volante-pedaliera entri level sono ancora troppi per un'utenza massiva poi mettici postazione annessi e connessi.

Un bene? Un male? Chi vivrà vedrà.
Di certo liberarci di tanti casu@l rompipalle sui server può essere solo un bene, ma sentire costantemente del rischio chiusura di capolavori come rF2 per mancanza di utenti (e di soldi) è anche peggio che avere il bimbominkia contromano di turno.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Dopo aver rivelato che GIANTS Software è l'editore del nuovo gioco di corse Project Motor Racing, arriva l'annuncio che Straight4 Studios e GIANTS hanno avviato una collaborazione tecnica a lungo termine. Questa partnership vedrà il motore di gioco utilizzato per il franchise di successo Farming Simulator guidare Project Motor Racing fino all'uscita prevista per il 2025.

GIANTS Software e Straight4 Studios collaborano per integrare il motore GIANTS in Project Motor Racing dal 2023. Entrambi gli studi sono già in fase di sviluppo per mettere a punto il motore per le corse di simulazione. Il motore GIANTS è stato sviluppato da zero e ha visto la luce nel 2008 nel primo Farming Simulator. Da allora è stato continuamente sviluppato e utilizzato in tutte le piattaforme più comuni, tanto che oggi soddisfa facilmente i più recenti requisiti tecnici per i giochi su PC e console.

Boris Stefan, CSO e Head of Publishing di GIANTS Software, ha dichiarato: “Quando ci siamo impegnati ad autopubblicare Farming Simulator nel 2021, non abbiamo nascosto di essere alla ricerca di titoli esterni che rientrassero nella nostra visione. Con Straight4 Studios abbiamo trovato il candidato ideale: uno studio che, come noi, vuole creare una simulazione di livello mondiale, e un nuovo progetto di uno studio di alto profilo per arricchire il nostro portafoglio di pubblicazione.”

“Straight4 e GIANTS condividono entrambe profonde radici nella simulazione e alti valori di produzione”, ha dichiarato Kevin Boland, CDO di Straight4. “Con Project Motor Racing, la competizione nell'arena delle corse di simulazione specializzate e tecnicamente impegnative è una prova della versatilità del motore GIANTS. Siamo certi che sia i fan di Farming Simulator che i piloti di simulazione usciranno vincitori da questa collaborazione”.

Ian Bell, CEO di Straight4 Studios, ha osservato che: “Lo sviluppo di una nuova generazione di giochi di corse simulate richiede la risoluzione di alcune questioni spinose. La prima è come allineare il nostro motore fisico all'avanguardia con la fedeltà grafica che i nostri fan ci chiedono. Con il GIANTS Engine abbiamo trovato la soluzione: un motore di gioco che ci permette di costruire un simulatore bellissimo, garantendo al tempo stesso che i framerate non ne risentano”.

Project Motor Racing, attualmente in fase di sviluppo per PC e console, uscirà nel 2025. Per ulteriori informazioni, visitare i siti ProjectMotorRacing.com, giants-software.com, Straight4.com.

PMR_Lister0B1.png

PMR_Lister01.png

PMR_Lister03.png

PMR_Lister05.png

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.