Jump to content

Una domanda sorge spontanea

Guest LeoG

Recommended Posts

Ma è semplice ragazzi: finito il beta testing e rilasciata la versione 1.0 di netKar, il nostro amico Aris verrà condannato a non correre mai più con il simulatore Casilliano, ma a girare e sportellare solo ed esclusivamente con Toca.... :D

Guest fako
Ma è semplice ragazzi: finito il beta testing e rilasciata la versione 1.0 di netKar, il nostro amico Aris verrà condannato a non correre mai più con il simulatore Casilliano, ma a girare e sportellare solo ed esclusivamente con Toca.... :D

quoto, mi sembra più che equo...

se il povero muratore si è fatto 8000 Km solo per le gomme è giusto che si diverta con TOCA, quello si che è un gioco, mica sto nètKar che se vinci non ti fa spogliare le donnine!

cmq secondo me il vantaggio di Aris consisten nel fatto che ha fatto miliardi di km, su una base preesistente di esperienze (cacchio lo conoscevo da prima di conoscere netKar, sarà un mondo chiuso quelle delle simulazioni, ma LeoG, Aris e altri sono famosi per i loro Gestacci, ehmm gesta...!)

Guest Angor

mmmhhh....adesso che ci faccio caso: LeoG associato ad Aris associati a GPL mi ricorda qualcosa :blink:

mi sa che il tono della domanda di Leo fosse molto più serio di quello che pensavo :o

meglio meglio....

Guest Aristotelis

Oltre a tutto quello che ha giustamente detto kunos, vorrei aggiungere che fin dall'inizio la nostra attenzione era particolarmente focalizzata nel eliminare più possibile setup e/o tecniche di guidate "irrealistiche".

Tra l'altro abbiamo sempre chiesto alla comunità di segnalarzi casi del genere per poter poi capire il perchè succedono e come eliminarli. L'unico che ci è stato segnalato era un setup "strano" in una delle prime beta pubbliche.

Chiudendo se proprio siete preoccupati di prestazioni "miracolose" da parte mia e kunos vi dico subito che abbiamo già deciso che non parteciperemo a competizioni hotlap a premio, e se sara necessario in un futuro campionato almeno io accetto anche di partecipare fuori competizione. Basta che mi lasciate l'opportunità di girare per divertimento

Guest Nathan
Chiudendo se proprio siete preoccupati di prestazioni "miracolose" da parte mia e kunos vi dico subito che abbiamo già deciso che non parteciperemo a competizioni hotlap a premio, e se sara necessario in un futuro campionato almeno io accetto anche di partecipare fuori competizione. Basta che mi lasciate l'opportunità di girare per divertimento

Ma no ARIS!!!

non ti chiederemmo di rinunciare a gareggiare al tuo simulatore preferito!

L'importante è che tu corra con le F-RENAULT nelle gare di F3000 e con la MINI contro le 360 :lol::lol::lol::lol: !!!!

CIAO

NATHAN

Guest FlyingV

non credo che sia questa l'intenzione Aris, figurati. E poi in ogni caso ha già detto bene Stefano, i dati "importanti" li conosce lui ma state tranquilli che non li sfrutterà malignamente. L'unico vantaggio che potrà avere Aris, o io qualche volta, o tutti gli altri Btesters, saranno km in più, tutto quà.

Se realmente giocando con un paio di temperature e valori quà e la bastasse per sapere come andrà la macchina, beh...allora non ci sarebbe bisogno di test no? Aris che fa? prova la macchina, vede che c'è da cambiare qualche valore, poi la riprova, poi vede come va e poi la riprova.... in sostanza il tutto si fa provando, come tutti, ed i valori con la temperatura d'esercizio ottimale son stati subito forniti, ed il manuale al setup, fatto da Aris, spiegherà come sfruttare tutto al meglio.

penso che più di così...

...

E' dovè il problema ?

C'è sempre la solita stanza :D

Alla fine il discorso torna sempre a quella che e' la sensibilita' del pilota... ammesso che si conoscano vari "trucchi" (che ripeto non ci sono) per settare le sospensioni.. resta il fatto che il pilota ha cmq bisogno di una certa sensibilita' per accorgersi del cambiamento...

Faccio un esempio stupido... io conosco perfettamente come e cosa fa un ammortizzatore.. resta il fatto che i settaggi degli ammo nei miei setup sono molto "ingegneristici".. cioe' sono il risultato di formule.. dico..voglio una macchina con 0.5 di coefficiente di damp.. metto 2 numeri in fila e bam.. settaggio dell'ammo... ma se la cosa cambia non ho la sensibilita' per accorgermene..

Se invece.. c'e' un piccolo errore nel programma per cui un certo ammortizzatore e' starato, e anche di poco.. gente come Aris mi chiama su ICQ e mi dice. .guarda.. la MINI ha l'ammo posteriore destro sballato.. controlla...

E' questione sempre di sensibilita'... che va unita ad una corretta comprensione dell'effetto di ogni regolazione.. se si ha solo l'una o solo l'altra si sara' cmq in svantaggio...

Guest Rabitti_Racing
Oltre a tutto quello che ha giustamente detto kunos, vorrei aggiungere che fin dall'inizio la nostra attenzione era particolarmente focalizzata nel eliminare più possibile setup e/o tecniche di guidate  "irrealistiche".

Tra l'altro abbiamo sempre chiesto alla comunità di segnalarzi casi del genere per poter poi capire il perchè succedono e come eliminarli. L'unico che ci è stato segnalato era un setup "strano" in una delle prime beta pubbliche.

aris sono riki.........non farlo nemmeno per scherzo!

lo sai che il mio obiettivo è starti davanti! :D

sarà una bella lotta...........ciao!