Jump to content

Considerazioni sulla fisica

Guest dadoxx

Recommended Posts

anche imho una miglior gestione del multi e le correzioni di alcune cose come urti e altri bugfix siano le cose piu' "pressanti"...poi se ci fa qualche sorpresina meglio biggrin.gif

vi leggo vi leggo... tongue.gif

per il rilascio.. stavo pensando di rilasciare per natale una piccola patch.. ma ci ho ripensato..

In giappone Natale non e' festa.. ma l'ultimo dell'anno si.. quindi la prima settimana di gennaio si passano molti giorni a casa.. ottimo presupposto per prepararvi una patch con qualche bella novita'..

Ecco alcune cose a cui ho lavorato gia' e che quindi sono sicuro saranno inserite:

- Lista server (ma necessita ancora di un po di lavoro)

- Bug dei replay con filename contenente spazi (finalmente biggrin.gif )

- Macchine che quando si cappottano non sprofondano nell'asfalto (e direi, ancora, finalmente rolleyes.gif )

- Motore fisico con numeri a precisione doppia (64 bit).. per chi ha un processore lento. .preparatevi a perdere qualche frame.

- Affinamento della geometria delle sospensioni su molte vetture. Ho finito la MG, la prossima sara' la 360.

- In generale affinamento dei valori dei pneumatici per tutte le vetture, frutto di nuovi dati arrivati in questi mesi.

- La GTO ora ha le ruote posteriori piu' grosse come nella realta'.. il che si traduce in una magiore stabilita' in frenata.

Fra le cose che non ho finito ma conto di inserire ci sono:

- Sospensione con assale per la GTO.

- Correzione problemi vari in multi (sto reclutando un paio di Samurai volenterosi biggrin.gif )

Intanto questo weekend ho ufficialmente iniziato il lavoro sulla AI di netKar. Il progetto e' ambizioso.. richiedera' dei PC ultra-ninja per girare visto che e' mia intenzione replicare la fisica della vettura per tutte le auto guidate dal PC.

Come al solito.. nK punta alla qualita' della simulazione e non alla grafica..

L'AI si basa su idee che ho covato in testa per tutti questi ultimi 3 anni... e punta a ridefinire il concetto di AI in un gioco da corsa.. aspettate e vedrete biggrin.gif ..

Altro progetto per il futuro e' la creazione di un kit di sviluppo per realizzare vetture.. il kit verra' fornito ai team che dimostreranno di poter essere in grado di realizzare prodotti realistici.. questo mi permettera' di concentrarmi maggiormente sul core di nK e lasciare il compito di tuning ad altri..

Con la sua AI nK diventera' un prodotto con cui realizzare MOD completi come quelli dei RSR o SimBin... intere stagioni o campionati...

eclipsee_steering.gif

jawdropblue_1_.gif PAURA SU TUTTI I FRONTI jawdropblue_1_.gif

Come gia' detto mi piacerebbe conoscere le tue idee e discutere delle possibili direzioni da intraprendere per lo sviluppo dell'AI, ma conoscendo i tuoi impegni mi sa che potro' solo ammirarne e (spero) gustarne i frutti (anche xche' proprio ultra-ninja il mio pc attualmente non e', solo un xp1900+......vabbe' ecco un buon motivo per passare ad una cpu a 64 bit nel 2004 biggrin.gif)

LO SAPEVO!!!!

biggrin.gif

siisisisisisisisi...

cmq, sono veramente dei samurai, visti gli orari improponibili a cui li costringerai... laugh.gif

ringraziamenti sentiti anche a loro...

prometto che non li speroner

Cavolo sto ancora ansimando!!!E' stato un colpo al cuore leggewre questo reply di Kunos!!!La prossima volta quando vuoi scrivere un post di questo genere fallo a pezzettini e dicci le cose un po alla volta altrimenti qui si rischia un infarto ogni volta!! laugh.giflaugh.giflaugh.gif

Scherzi a parte KUNOS sei un GRANDISSIMO!!! rockwoot.gifrockwoot.gif

smilie_pokal.gifsmilie_pokal.gif

tao.gif