Jump to content

Considerazioni sulla fisica

Guest dadoxx

Recommended Posts

Visto che la 0.99 la stiamo usando ormai da qualche mese, e visto che Kunos pare intenzionato a rimettere in funzione la sua fabbrichetta, mi piacerebbe conoscere il vostro parere sullo stato attuale della fisica. A mio parere, il realismo raggiunto e' davvero notevole, ma qualche aggiustatina ci puo' stare: la 360 ad esempio la trovo un po' troppo sottosterzante, soprattutto in ingresso curva, anche se a dire il vero non ne ho mai guidata una vera (magari...)

La Mini mi sembra l'auto piu' equilibrata, pero' se ci si inserisce in curva troppo forte e' molto difficile 'tenerla'; una stradale a trazione ant. dovrebbe avere piu' margine di recupero, alleggerendo il gas e chiudendo la traiettoria. In generale tutte le stradali di netKar concedono poco margine di recupero in caso di traiettorie imperfette ( o totalmente sbagliate come le mie laugh.gif ) Al contrario la 3000 e' fin troppo facile, e' l'unica auto con cui riesco a rimediare a perdite di aderenza in condizioni limite; ad esempio dopo la prima curva di Falk con la 3000 si riesce a recuperare un 'lungo' mentre con le stradali si va per prati.

Voi che ne dite?

premesso che non ho mai guidato davvero nessuna delle auto di nk, mi sembra che effettivamente la 3000 sia fin troppo "facile"...ma se non erro gia' si diceva che mentre x le altre auto i tempi che si realizzano sono "sensati" confrontati con quelli veri, la 3000 di nk pare permetta di realizzare tempi sotto di 2-3 secondi rispetto a quelli della pista vera, quindi forse non e' ancora perfetta (magari ha troppa aderenza, non so).

PS Sei sicuro che la 360 ti sembra troppo SOTTOsterzante ? Io avrei detto che invece e' SOVRAsterzante, ma sara' xche non ho mai guidato una traz posteriore (tantomeno una ferrari biggrin.gif) e quindi non sono molto bravo nel dosare la potenza (ma sto imparando wink.gif)

Guest pholcus

Secondo me la Mini frena troppo, avevo fatto delle prove sul rettilineo di Monza, e confrontando con i dati reali si notava che la frenata era esagerata.

Discorso Modena e Zonda: secondo me il differenziale

Delle auto riprodotte in netKar, personalmente ho portato in pista soltanto la Mini, e ho trovato diverse corrispondenze con la realt

post-7-1070796811.jpg