Jump to content

Difficoltà alieno Assetto Corsa


Marcello Iossa

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

Ho da poco acquistato Assetto Corsa Ultimate Edition, e sono rimasto sorpreso dalle potenzialità enormi di questo gioco, soprattutto per le sue capacità di farti veramente immergere nell’auto che guidi in tutto e per tutto. Dopo una fase iniziale dove ho dovuto prenderci un attimo la mano, ho provato per puro sfizio a settare difficoltà “alieno”, convinto di subire il pagone, (458 GT2 senza Tc e ABS a Imola) ma volevo comunque vedere quanta strada dover fare per iniziare a girare veloce. Con mia grande sorpresa sono riuscito a piazzarmi in pole con 4 decimi di distacco dal secondo, senza neanche sudare 10 camice o imprecare tutti i santi. Ora, io mi reputo bravino, in generale anche a guidare nella vita reale e per qualche hotlap in pista con i kart, ma allo stesso tempo non voglio neanche adagiarmi sugli allori, quindi dato che non ho ancora molta esperienza e conoscenza sul titolo vi chiedo: i miei buoni risultati contro l’IA al massimo sono dovuti veramente al fatto che non me la cavo male, o è l’IA che è grama a prescindere?

Edited by Marcello Iossa
Link to comment
  • 1 year later...

Utilizzo questo post per chiedere aiuto. Utilizzo spesso 4 macchine (MX5, M3 gr.a, Cayman GT4 e Ferrari 488 GT3) per migliorarmi costantemente tenendo conto dei migliori tempi fatti su tutti i circuiti ma penso di essere arrivato al mio limite.

Avrei necessità di confrontarmi con Voi sul tema assetti per abbassare i tempi, quindi sotto con i consigli.

Altra questione è il discoroso ACC: ma solo io non ci gioco per mancanza di feeling. Utilizzo xbox one e proprio non mi ci trovo, preferisco AC perchè almeno riesci a creare un collegamento mentre guidi.

Opinioni a riguardo?

Link to comment

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.