Jump to content

frenate di emergenza nella realt


Guest Mach1

Recommended Posts

Teoricamente, secondo me, bisognerebbe sfruttare al massimo anche il freno motore e quindi premere la frizione poco prima che l'auto sia ferma e si spenga.

Il tutto se proprio ti devi fermare; perch

Link to comment
Share on other sites

Guest agr_team

Sul libretto di uso e manutenzione della Ford Fusion (recentemente acquistata di seconda mano da un mio amico) c'e' scritto che per fare entrare in funzione (!) l'ABS durante le frenate, bisogna anche premere a fondo la frizione...... sfortunatamente per i tecnici Ford questo manuale e' stato sottoposto ad una recente revisone integrale proprio per togliere questa imprecisione che secondo gli addetti ai lavori (vedi servizio di Tg2Motori) poteva mettere in serio pericolo il guidatore. Quindi penso proprio che la frizione non debba essere pigiata (figurarsi le conseguenze di frenata di emergenza + pressione della frizione su un auto senza ABS (come la mia....))

Link to comment
Share on other sites

Guest outrunner
Quindi penso proprio che la frizione non debba essere pigiata (figurarsi le conseguenze di frenata di emergenza + pressione della frizione su un auto senza ABS (come la mia....))

No...guarda...ho fatto un centinaio (beh...non cos

Link to comment
Share on other sites

Guest agr_team

Ultimo post (non perche' voglia avere ragione, ma perche' mi sorge un dubbio ;) ): si possono assommare le frenate delle auto da corsa in generale (le staccate) a frenate di emergenza? Se si, il semiautomatico (per esempio) preme la frizione per fermarsi nel piu' breve spazio possibile? GRAZIE PER LA RISPOSTA

Edited by agr_team
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.