Guest Mach1 Posted December 1, 2003 Share Posted December 1, 2003 volevo chiedere una informazione agli espertissimi utenti del forum: supponiamo che nella realt Link to comment Share on other sites More sharing options...
sKoPpI4To Posted December 1, 2003 Share Posted December 1, 2003 mi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Spider Posted December 1, 2003 Share Posted December 1, 2003 Teoricamente, secondo me, bisognerebbe sfruttare al massimo anche il freno motore e quindi premere la frizione poco prima che l'auto sia ferma e si spenga. Il tutto se proprio ti devi fermare; perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest PowerMan Posted December 1, 2003 Share Posted December 1, 2003 se si tratta di emergenza, sempre freno e frizione insieme, non solo per lo spegnimento, anche perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Spider Posted December 1, 2003 Share Posted December 1, 2003 sempre freno e frizione insieme, non solo per lo spegnimento, anche perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest agr_team Posted December 1, 2003 Share Posted December 1, 2003 Sul libretto di uso e manutenzione della Ford Fusion (recentemente acquistata di seconda mano da un mio amico) c'e' scritto che per fare entrare in funzione (!) l'ABS durante le frenate, bisogna anche premere a fondo la frizione...... sfortunatamente per i tecnici Ford questo manuale e' stato sottoposto ad una recente revisone integrale proprio per togliere questa imprecisione che secondo gli addetti ai lavori (vedi servizio di Tg2Motori) poteva mettere in serio pericolo il guidatore. Quindi penso proprio che la frizione non debba essere pigiata (figurarsi le conseguenze di frenata di emergenza + pressione della frizione su un auto senza ABS (come la mia....)) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted December 1, 2003 Share Posted December 1, 2003 se si tratta di emergenza, sempre freno e frizione insieme, non solo per lo spegnimento, anche perch Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will_IAF Posted December 1, 2003 Share Posted December 1, 2003 L'ideale sarebbe cercare di sfruttare il freno motore il pi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest outrunner Posted December 1, 2003 Share Posted December 1, 2003 Quindi penso proprio che la frizione non debba essere pigiata (figurarsi le conseguenze di frenata di emergenza + pressione della frizione su un auto senza ABS (come la mia....)) No...guarda...ho fatto un centinaio (beh...non cos Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest agr_team Posted December 1, 2003 Share Posted December 1, 2003 (edited) Ultimo post (non perche' voglia avere ragione, ma perche' mi sorge un dubbio ): si possono assommare le frenate delle auto da corsa in generale (le staccate) a frenate di emergenza? Se si, il semiautomatico (per esempio) preme la frizione per fermarsi nel piu' breve spazio possibile? GRAZIE PER LA RISPOSTA Edited December 1, 2003 by agr_team Link to comment Share on other sites More sharing options...
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