Jump to content

deplorevole, non se ne pu


Guest Animanera

Recommended Posts

Guest Animanera

(ANSA) - SASSARI, 2 GIU - Un ragazzo di 17 anni, Pierpaolo Meloni, e' stato ucciso a Arzachena con una coltellata durante una discussione con alcuni marocchini. Sul fatto indagano i carabinieri della Compagnia di Olbia che hanno sentito diversi extracomunitari. Il fatto e' avvenuto ieri notte durante la festa patronale. Meloni stava festeggiano con alcuni amici quando e' cominciato un alterco con un gruppo di marocchini: uno di questi ha colpito al cuore Meloni.E' il secondo omicidio in Sardegna in meno di 24 ore.

2003-06-02 - 10:39:00

Io in Sardegna ho fatto tre anni di ferie, facendo sempre amicizia con i ragazzi del posto.

L' unico motivo per litigare era chi doveva pagare al bar.

Non vi sono mai riuscito una volta... :)

Scarrozzato e dissetato gratis...

Da persone che provavano gioia in quella ospitalità che regalavano.

E come al solito, perde il più debole, il più buono.

Perde il confronto con questi primati.

Con la loro vigliaccheria.

Si, perchè un sardo, senza coltello, in un faccia a faccia non lo sanno affrontare.

Scimmie...

Quanta rabbia e quanta tristezza...

Link to comment
Share on other sites

Guest Albry

Hai scritto parole dure... forse troppo per i moderatori... ma sinceramente non vedo come darti torto.

La mia esperienza dice che i sardi sono persone veramente eccezionali, davvero ospitali e corretti...

La mia esperienza dice anche che l'immigrazione sta diventando una piaga per questo paese...

In ogni caso non penso che possiamo esprimere giudizi corretti su cose come questa... non si può generalizzare, ne da una parte ne dall'altra... conosco marocchini onestissimi, grandi lavoratori, che meritano il massimo rispetto, come d'altro canto esisteranno sicuramente sardi un po' "agitati"... tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

Guest parsifal

che dire, io abito a 40 km da arzachena, e pier paolo era il fratello della ragazza di un mio amico.................................. :(

io non conoscevo nè lui nè lei, ma vi lascio immaginare il nostro stato d'animo, è ancora vivo il dolore di ottobre del 2002, quando un "molestatore" ha agredito, accoltellato e ucciso una nostra amica..........................................

ma d'altrone non possiamo accanirci verso gli extracomunitari, il ragazzo che ha ucciso pier paolo è residente in gallura, e d'altronde da poco un altro ragazzo è stato accoltellato e ucciso da un coetaneo per un paio di spinelli non pagati :( e tutti e due erano di La Maddalena.....................................

c'è poco da dire, molte volte conta più il silenzio che mille parole.....................

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

Concordo sul fatto che non possiamo fare di tutta l' erba un fascio, ma sul fatto che questi signori siano avezzi alla rissa (armata) nessuno lo può negare.

E' ovvio che esistono persone onestissime all' interno di ogni gruppo.

Ma quante ? In che percentuale ?

Ribadisco, anche alla luce di alcuni fatti accaduti qui a Verona, che è dura essere obiettivi e, credetemi, la gente comincia ad essere veramente stufa.

Non dico che tutti prima o poi si metteranno a menare gli exrtracomunitari, ma avvalleranno ogni gesto violento nei loro confronti.

E di questa situazione dobbiamo ringraziare il nostro caro governo...

Link to comment
Share on other sites

Guest FlyingV

il modo più semplice per creare un flame? parlare di politica... occhio a non sforare eh fi prego ;)

...tornando al fatto, accade in Sardegna come accade in qualsiasi altra località italiana ed estera, c'è poco da dire. Neanche io farei di tutta l'erba un fascio, certo è cmq che se fossi un extracomunitario onesto, in nome della mia onesta e della salvaguardia del mio futuro in un paese diverso, darei il maggior aiuto possibile a chi di dovere nel fare una selezione doverosa.

Link to comment
Share on other sites

Guest PowerMan

VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

strumentalizzare un povero cristo che ci ha lasciato la pelle per bassi scopi neo-fascisti....

Almeno non attaccatevi a ste cose... ieri gli ultras dell'atalanta hanno assaltato la polizia, fatto 20 feriti e il morto prima o poi ci scapperà... ma quelli sono di buona famiglia coi soldini e allora... giù a leccargli le chiappe!

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

Io non strumentalizzo nessuno.

E lo dico con toni tranquillissimi.

Concordo pienamente con te su quanto riportato riguardo alla tifoseria violenta.

Soldi o non soldi, se sei un somaro rimani un somaro.

Mi pare che cmq nessuno gli lecchi le chiappe, a questi somari.

Proprio prima ho visto che hanno lasagnato le gambe persino al questore.

E torniamo alla solita questione, che nessuno di dovere fa quello che è pagato per fare.

Personalmente ritengo assurdo che, con i mezzi in possesso, nessuno riesca a ridurre tale fenomeno (ovviamente non mi riferisco al povero questore che è andato in prima linea).

Punto secondo, non mi piace essere etichettato politicamente perchè esprimo un' idea.

Posso citarvi, con nomi e date, quattro cinque episodi successi a mie conoscenti con coinvolti degli extra comunitari.

Cinque episodi non sono un gran campione, ma di fronte al 100% di loro coinvolgimento, inevitabilmente prendi una posizione.

Punto terzo, non mi piace che la discussione degeneri, ogni idea può essere espressa nei modi più vari. Quando sarà esposta con intelligenza, sarà valorizzata e costruttiva.

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Guest PowerMan

Io posso citanti decine di episodi che coinvolgono solo italiani... basta chiedere a qualunque barista-esercente di altri paesi... o da qualsiasi esercente immigrato... che viene continuamente fatto oggetto di minacce e ingiurie o aggressioni da parte di italiani senza che nessuno muova un dito... (posso farti nomi e cognomi)

Io finora con coltello sono stato minacciato solo da un bergamasco... classico bravo ragazzo

Tu sei libero di esprimere il tuo pensiero, per quanto riprovevole, e io sono libero di dire che se esprimi idee neo-fasciste (o neo-naziste, le differenze sono minime) sei un neo-fascista... sei tu che ti esponi (alla grande) al rischio di essere etichettato

Terzo se vuoi migliaia immigrati che lavorino come bestie in nero senza protezione per coprire il **** ai fighetti italiani ti devi beccare anche quella parte di delinquenti che c'è in tutti i popoli.. non si scappa... i delinquenti ci sono ovunque e nessuno nasce delinquente...

Link to comment
Share on other sites

Guest Animanera

Porta pazienza, ma non capisco come tu possa ritenere così estrema un' idea come la mia.

Non ho detto che adesso faro polpette di ogni extracomunitario, ho solo sottolineato come certi eventi assumano ricorrenze preoccupanti. Ribadisco che concordo con te sul condannare ogni tipo di episodio violento.

Ti cito un fatto, e non per dimostrare la mia ragione, non so se ce l' ho e non mi interessa averla.

Lo faccio solo per dimostrarti che alcune sucessioni di fatti esasperano le persone.

Ed una persona esasperata è irragionevole e pericolosa per gli altri e per se stessa.

Una mia amica è stata molestata e malmenata (con tanto di ricovero) a Vr centro due volte i quindici giorni.

Da due marocchini diversi.

Chiamala sfiga, chiamala come vuoi...

Un mese fa ho fatto una giornata al 118 per vedere da vicino come funzionano le cose in un pronto soccorso.

Mi hanno raccontato che qualche tempo prima avevano soccorso un marocchino in Piazza Isolo a Vr.

Il paziente prima di essere caricato in ambulanza deve essere stabilizzato.

Nel qualtempo questo si alza, mena volontari e dottoressa, poi muore (non scherzo) e gli altri suoi amici denunciano l' unità di pronto soccorso.

Dico,ma scherziamo ? I volontari del 118, sono persone che sacrificano il loro tempo libero per aiutare gli altri e poi si cuccano questi ringraziamenti ?

Alla luce di questi miei piccoli episodi personali, reputi che la ragione possa avere la meglio ?

Nel mio caso purtroppo no, o almeno, non per ora.

E non sono neo nazista o neo fascista :D

CHE PALLE :D

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.