Jump to content

il topic dei desideri...


bi555

Recommended Posts

ciao a tutti... spero che qui vada bene postare un messaggio così e spero che in tanti mi darete il vostro parere.

Mi piacerebbe tanto che Drivingitalia nell'ottica di diventare il punto di riferimento dell'auto virtuale creasse una sorta di museo virtuale dal quale attingere foto, informazioni, e quant'altro a riguardo delle vetture da corsa: esempio creando un forum apposta chiamato museo.

all'interno sarà diviso in anni a partire tipo dal 1950 ad arrivare ad oggi e poi ancora diviso in categorie: vetture sport e prototipi, F1, rally ecc...

in ognuna delle varie categorie i webmatser o noi metteremo dei topic delle nostre auto preferite con foto, blueprints magari.... ;) ) modellini che conosciamo records e tutto cio che ci garba.

altrimenti potremmo postare tutto ai webmaster che potrebbero organizzare una sezione del sito chiamata appunto museo ( e così magari viene una cosa più ordinata )

da questo museo (a cui si potrebbe aggiungere anche la sezione piste...) potrenno attingere modellisti e... modellatori per trovare ispirazione per i loro modelli e per la creazione dei mod.

che ne dite?

ciao!

Link to comment
Share on other sites

credete ci sia già qualcosa di simile su internet? credevo che questa idea avrebbe spopolato ma il disinterese quasi totale mi fa pensare che quasi nessuno provi desideri per un simile archivio ( a parte noi tre ;) )

quindi vuol dire che o non ve ne frega un c***o delle automobili storiche (cosa che non credo) o avete già modo di reperire immagini e informazioni a volontà in qualche maniera :P

dunque esiste gia un archivio simile?

ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

a tutti quelli che interessano le auto storiche e le loro foto ho trovato un sito che è molto fornito. Se volete lasciate una richiesta qui o mandatemi un PM non vorrei infrangere il regolamento. Se un autorizzato mi dirà che posso inserire l'indirizzo qui di seguito lo farò!

ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest creosoto

penso che a tutti interessi la storia dell'arte riferito a vetture, piloti e gesta eroiche.

Io fossi stato uno dei ragazzi di driving avrei avuto paura solo all'idea.

Immagino solo il lavoro di ricerca dentro e fuori internet ( perchè su internet non c'è tutto )

La gestione di filmati autorizzazioni per l'utilizzo di immagini e tanto altro senza contare il tempo per tenere aggiornato il sito.

Non dico che è irrealizzabile. Se hai voglia, capacità e conoscenze sono il primo a regalartii un dominio .it, org. e altro per realizzare il tuo sogno.

Qui non si tratta di dire bello il Monte Bianco bisognerebbe scalarlo. Qui se vuoi ti do corda e picozza. Poi stai tranquillo le cose vengono da sole e se pianti la bandierina sul monte ci trovi tutti a supporto.

Per il resto per le risposte non ricevute non addombrarti, Il forum è molto articolato e difficile trovare notizie come la tua tra mille. E non è colpa di nessuno.

Adesso aspetto io risposta :D

Link to comment
Share on other sites

penso che a tutti interessi la storia dell'arte riferito a vetture, piloti e gesta eroiche.

Io fossi stato uno dei ragazzi di driving avrei avuto paura solo all'idea.

Immagino solo il lavoro di ricerca dentro e fuori internet ( perchè su internet non c'è tutto )

La gestione di filmati autorizzazioni per l'utilizzo di immagini e tanto altro senza contare il tempo per tenere aggiornato il sito.

Non dico che è irrealizzabile. Se hai voglia, capacità e conoscenze sono il primo a regalartii un dominio .it, org. e altro per realizzare il tuo sogno.

Qui non si tratta di dire bello il Monte Bianco bisognerebbe scalarlo. Qui se vuoi ti do corda e picozza. Poi stai tranquillo le cose vengono da sole e se pianti la bandierina sul monte ci trovi tutti a supporto.

Per il resto per le risposte non ricevute non addombrarti, Il forum è molto articolato e difficile trovare notizie come la tua tra mille. E non è colpa di nessuno.

Adesso aspetto io risposta :D

hai ragione... avevo considerato tutti questi aspetti... e mi aspettavo questo atteggiamento proprio perchè sarebbe una mole di lavoro non indifferente... per questo ho rilanciato l'idea in cui nel forum ognuno mette le sua auto preferite: questo dovrebbe far crescere anche solo poco ma almeno un po' questa idea...

comunque per ora io offro un sito che ha moltissime auto dagli anni 60 agli 80 divise per catagorie (sport e F1) anni e gare da cui sono taratte le foto!

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.