Shocchino Posted May 8, 2019 Share Posted May 8, 2019 Sto cercando la risposta tra i vari forum, vista la totale assenza di qualsivoglia recensione tecnica (cosa che trovo scandalosa e ridicola), ma non la trovo. Spero che qualcuno sia tanto gentile da illuminarmi su un aspetto che non rieco a capire: perchè la DD2 è meglio della DD1 (e lo stesso vale per tutti gli altri DD, simcube e compagnia bella, tra modello piccolo e grande)? Fermo restando che la potenza, anche nei modelli piccoli, è sufficiente per rompere un polso, dando per scontato che se fanno basi molto potenti un motivo ci sarà, quale è questo motivo? Perche alla fine facendo due conti forse la DD2 è l'acquisto migliore, ha tutto, è più potente, ha i 5 anni di garanzia (ho preordinato la versione ps4, quindi DD1, ma sinceramente più ci penso più credo che la DD2 sia meglio, ma vorrei capire davvero il perchè). Qualcuno ha idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Klimt Klim Posted May 8, 2019 Share Posted May 8, 2019 22 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said: Impostazioni V2.5 ffb 87 dri off force 100 spring 50 damper 50 fei 90 nel gioco regolate il FF in modo che la barra del clipping si riempia ma non diventi rossa se non ogni tanto Grazie, mi piacciono! in Rf2 che parametri usi? grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted May 8, 2019 Author Share Posted May 8, 2019 Per "capire" i direct drive vi consiglio questo video Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu79 Posted May 8, 2019 Share Posted May 8, 2019 (edited) 26 minutes ago, VELOCIPEDE said: Per "capire" i direct drive vi consiglio questo video Per chi non lo sapesse il tipo del video è ben presente su questo forum.......:-) Edited May 8, 2019 by manu79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabrizio Cerri Posted May 8, 2019 Share Posted May 8, 2019 4 hours ago, Shocchino said: Sto cercando la risposta tra i vari forum, vista la totale assenza di qualsivoglia recensione tecnica (cosa che trovo scandalosa e ridicola), ma non la trovo. Spero che qualcuno sia tanto gentile da illuminarmi su un aspetto che non rieco a capire: perchè la DD2 è meglio della DD1 (e lo stesso vale per tutti gli altri DD, simcube e compagnia bella, tra modello piccolo e grande)? Fermo restando che la potenza, anche nei modelli piccoli, è sufficiente per rompere un polso, dando per scontato che se fanno basi molto potenti un motivo ci sarà, quale è questo motivo? Perche alla fine facendo due conti forse la DD2 è l'acquisto migliore, ha tutto, è più potente, ha i 5 anni di garanzia (ho preordinato la versione ps4, quindi DD1, ma sinceramente più ci penso più credo che la DD2 sia meglio, ma vorrei capire davvero il perchè). Qualcuno ha idea? DD1 E DD2 sono lo stesso volante.... il tuo discorso reggeva se erano dotati di due motori differenti come in principio doveva essere. Adesso sinceramente il DD2 ha davvero poco senso.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto77 Posted May 9, 2019 Share Posted May 9, 2019 Ciao Ragazzi , in attesa che arrivi Podium DD1 , dovendo cambiare postazione ,sono indeciso tra queste 2 : Rseat S1 SRC-Pro in profilati di alluminio A livello di prezzi siamo la .... avrei piacere di conoscere la vostra opinione tra questi 2 modelli ...oppure se consigliate qualche altro modello rimanendo su quel target di prezzo.... Vi ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted May 9, 2019 Share Posted May 9, 2019 46 minutes ago, Alberto77 said: Ciao Ragazzi , in attesa che arrivi Podium DD1 , dovendo cambiare postazione ,sono indeciso tra queste 2 : Rseat S1 SRC-Pro in profilati di alluminio A livello di prezzi siamo la .... avrei piacere di conoscere la vostra opinione tra questi 2 modelli ...oppure se consigliate qualche altro modello rimanendo su quel target di prezzo.... Vi ringrazio A mio avviso sono imparagonabili, SRC pro è di un altro livello Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio73 Posted May 9, 2019 Share Posted May 9, 2019 14 hours ago, Shocchino said: Sto cercando la risposta tra i vari forum, vista la totale assenza di qualsivoglia recensione tecnica (cosa che trovo scandalosa e ridicola), ma non la trovo. Spero che qualcuno sia tanto gentile da illuminarmi su un aspetto che non rieco a capire: perchè la DD2 è meglio della DD1 (e lo stesso vale per tutti gli altri DD, simcube e compagnia bella, tra modello piccolo e grande)? Fermo restando che la potenza, anche nei modelli piccoli, è sufficiente per rompere un polso, dando per scontato che se fanno basi molto potenti un motivo ci sarà, quale è questo motivo? Perche alla fine facendo due conti forse la DD2 è l'acquisto migliore, ha tutto, è più potente, ha i 5 anni di garanzia (ho preordinato la versione ps4, quindi DD1, ma sinceramente più ci penso più credo che la DD2 sia meglio, ma vorrei capire davvero il perchè). Qualcuno ha idea? Il mio pensiero è che il DD1 e il DD2 come hanno gia detto in tanti si differiscano solo per alcuni aspetti: prezzo stesso tipo di motore ma con limite di coppia piu basso per il DD1 (credo che sia un limite elettronico software voluto da fanatec solo per giustificare la messa sul mercato di due motori), insomma il DD1 e il DD2 sono la stessa cosa ma il DD1 è stato depotenziato. kill switch e garanzia maggiore per il DD2 La potenza non serve in questa caso per farci credere di guidare un camion ma per avere migliori effetti sul volante, una buona potenza ti permette di avere una miglior precisione e miglior del motore e miglior feeling al volante (che è quello che serve a un sim driver) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto77 Posted May 9, 2019 Share Posted May 9, 2019 26 minutes ago, bladerunner2308 said: A mio avviso sono imparagonabili, SRC pro è di un altro livello Intendi che la SRC pro è migliore ? gentilmente mi puoi spiegare dove vedi grosse differenze ? Ti ringrazio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio73 Posted May 9, 2019 Share Posted May 9, 2019 1 hour ago, Alberto77 said: Ciao Ragazzi , in attesa che arrivi Podium DD1 , dovendo cambiare postazione ,sono indeciso tra queste 2 : Rseat S1 SRC-Pro in profilati di alluminio A livello di prezzi siamo la .... avrei piacere di conoscere la vostra opinione tra questi 2 modelli ...oppure se consigliate qualche altro modello rimanendo su quel target di prezzo.... Vi ringrazio Da possessore di postazione in alluminio ti posso dire che è molto solida e leggera. Questo tipo di profilati ti permette di poter aggiungere diverse opzione in modo molto semplice e rapido. Il fatto di essere leggera e solida ti permette di poterla facilmente rendere dinamica. Non vorrei dire una stupidata ma mi sembra che Alfred Ita possegga La S1 e dice che pesa molto, in piu sei abbastanza vincolato a rseat per quanto riguarda degli ulteriori upgrade Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts