Fabio Viola Posted May 4, 2019 Share Posted May 4, 2019 (edited) 13 hours ago, Shocchino said: EDIT: ecco i video (non so come inserirli nel post, ho provato con il codice embed ma non va). Il primo è con il braccio invertito, il secondo con il braccio invertito rafforzato (per vederli bene, metteteli a schermo intero). Ho voluto testare la base in condizoni "critiche", AC con setting e pluging FFB stength al massimo, Ferrari 312T e nurburgring nordschleife, saltando sui cordoli ed uscendo spesso di pista. Devo sottolineare che fino a quando non ho fatto i video non avevo assolutamente percezione di quanto potesse oscillare. Grazie Lele del consiglio. https://streamable.com/q33ma https://streamable.com/hf9rj Perdonami ho visto solo adesso i tuoi video! Pero non puoi paragonare la tua postazione ad una Rseat Rs1 che gia di suo è ampiamente superiore! A momenti il palo di supporto insieme al piatto pare che vuole restarti in mano assieme a base e volante Posto un video fatto da me quando ancora avevo la CSL su ACC Anche se la cam non è in una posizione ideale, ti renderai subito conto che c’è una netta differenza. Se consideri che avevo pure allentato la base (poi fissata alla meno peggio per fare un ultimo giro di addio) perche il giorno dopo l’ho venduta per far spazio a Podium: Ecco il video: Nei Destra/sinistra molto violenti (base impostata al 100% sicuramente in modo sbagliato rispetto a come dovrebbe essere) so vede che oscilla! Ma sono casi limite dove devi mantenere il pista una vettura che sta andando fuori controllo. nella percorrenza normale non noto nessuna oscillazione! In ogni caso nulla a che vedere con i video che hai postato tu, dove a momenti si smontava a pezzi! Il mio non è un attacco a te, nemmeno una critica, semplicemente un mio parere personale! Comunque quando mi arriverà Podium farò test più approfonditi a riguardo. Anche discorso piatto pedaliera che flette, ho trovato una soluzione semplice ed economica Edited May 4, 2019 by Fabio Viola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted May 4, 2019 Share Posted May 4, 2019 (edited) Io vedo un piano e un sistema di sterzo che oscillano, si muovono e si inclinano ogni volta che il FF spinge dalla parte opposta praticamente. Insomma non vedo niente di nuovo.. sembra che chi ha progettato questa postazione avesse il solo timore che si spostasse da terra Spero che la N1 sia un po' meglio. Edited May 4, 2019 by Filodream Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shocchino Posted May 4, 2019 Share Posted May 4, 2019 (edited) 1 hour ago, Fabio Viola said: Perdonami ho visto solo adesso i tuoi video! Pero non puoi paragonare la tua postazione ad una Rseat Rs1 che gia di suo è ampiamente superiore! A momenti il palo di supporto insieme al piatto pare che vuole restarti in mano assieme a base e volante Posto un video fatto da me quando ancora avevo la CSL su ACC Anche se la cam non è in una posizione ideale, ti renderai subito conto che c’è una netta differenza. Se consideri che avevo pure allentato la base (poi fissata alla meno peggio per fare un ultimo giro di addio) perche il giorno dopo l’ho venduta per far spazio a Podium: Ecco il video: Nei Destra/sinistra molto violenti (base impostata al 100% sicuramente in modo sbagliato rispetto a come dovrebbe essere) so vede che oscilla! Ma sono casi limite dove devi mantenere il pista una vettura che sta andando fuori controllo. nella percorrenza normale non noto nessuna oscillazione! In ogni caso nulla a che vedere con i video che hai postato tu, dove a momenti si smontava a pezzi! Il mio non è un attacco a te, nemmeno una critica, semplicemente un mio parere personale! Comunque quando mi arriverà Podium farò test più approfonditi a riguardo. Anche discorso piatto pedaliera che flette, ho trovato una soluzione semplice ed economica Ma mica mi offendo, figurati. Li ho voluti postare per fare capire quanto possa oscillare un cockpit, visto da vicino. Perché usandolo, non ci si fa caso assolutamente. Meno male che Lele ha sottolineato la cosa. Comunque nel mio secondo video, quello coi rinforzi, la stabilità è enormemente migliorata, direi ampiamente accettabile. Se teniamo conto che è un playseat (preso mille anni fa, non adesso, quando il mercato era ben altra cosa), ha pure del miracoloso. In attesa di un simblab o simile, può pure andare. Ti suggerirei, se vuoi vedere davvero le oscillazioni, di provare a fare un video come ho fatto io, di lato, da vicino, altrimenti non si vede più di tanto. Giusto per avere un’idea precisa. Edited May 4, 2019 by Shocchino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio73 Posted May 4, 2019 Share Posted May 4, 2019 Ordinato ieri sera il DD1 con corona F1 2019 e paddle shift podium. Qualcuno di voi che ha già ricevuto il podium mi potrebbe dare una misura, anche indicativa tra inizio volante ( misura presa verso il lato pilota) e l’inizio della struttura del motore ( dove c è il display a led del podium). Mi serve per poter preparare il supporto di fissaggio sulla postazione in profilati di alluminio esistente. Grazie anticipate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted May 4, 2019 Share Posted May 4, 2019 1 hour ago, Filodream said: Io vedo un piano e un sistema di sterzo che oscillano, si muovono e si inclinano ogni volta che il FF spinge dalla parte opposta praticamente. Insomma non vedo niente di nuovo.. sembra che chi ha progettato questa postazione avesse il solo timore che si spostasse da terra Spero che la N1 sia un po' meglio. Ma il video l’hai visto tutto? non perché nei momenti a limite, il piatto si flette è l’ho detto pure io perché è evidente! Ma nella percorrenza pulita, anche aggredendo i cordoli, che a Monza sono pure abbastanza pronunciati, non succede quello che ho detto prima! Cio non toglie che il mono braccio della Rs1 possa non essere il meglio, ma un consiglio a chi la possiede, prima di pensare di buttarla via, considerate la possibilita di modificarla e renderla ancora più stabile. Quando presi la postazione, purtroppo non avevo conosciuto questo forum, altrimenti avrei sicuramente fatto un profilati dato che avevo gia in mente di prendere in futuro un DD! Link to comment Share on other sites More sharing options...
active Posted May 4, 2019 Share Posted May 4, 2019 Arrivata DD1 giovedì scorso. Ieri montata su postazione Monkeydriver ed oggi, per la prima volta testata. Era la mia prima volta in assoluto su un Direct Drive, quindi ovviamente, non sono in grado di fare paragoni con altri Direct Drive. Preciso che ho sostituito la V1, che ho da circa 7 anni. Tenuta con cura ma mai un problema che fosse uno e, tuttora perfettamente funzionante. Mi auguro che anche la DD1 possa avere la stessa affidabilità . Completano la mia dotazione anche i recenti " Sim Pedals Sprint". Ho guidato, si, guidato, su rfactor2, il mio Sim preferito. Il tutto impostato secondo le indicazioni del sito Fanatec a riguardo. Ebbene mie personali sensazioni: dopo il primo giro sono stato spiazzato dalla potenza della DD1 ed ho pensato dapprima di smettere tanto mi sentivo a disagio e, subito dopo, di diminuirne la potenza. Preciso che ho un volante vecchio di 7 anni cioè il primissimo clubsport " formula" quindi la potenza della base era automaticamente ridotta. Sono bastati però 5 giri per sentirmi quasi completamente a mio agio. Giro dopo giro ho preso le misure, mi rendevo sempre più conto di sentire come mai in vita mia la macchina una BMW gt3 dell'ultimo pacchetto sul circuito di Imola. Non solo ho avuto la sensazione di sentire molto meglio anche il freno e l'accelleratore della pedaliera. Ebbene dopo una ventina di giri ho abbassato il mio miglior tempo di quasi un secondo usando lo stesso assetto. Tempo ad Imola 1'45" 7. In definitiva sono completamente soddisfatto, direi entusiasta della mia nuova DD1. Confermo in toto le sensazioni espresse nei suoi video da GeekHomeGamer sebbene lui testasse la DD2. Grande, grandissimo GeekHomeGamer. Ringrazio anche Filodream perché il suo parere di persona competente è stato decisivo per indurmi ad acquistare la Monkeydryver che è fenomenale. Ciao a tutti e buon simracing. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabrizio Cerri Posted May 5, 2019 Share Posted May 5, 2019 Pre-ordinata la DD1..... a quanto ho capito c'è inclusa anche la key di f1 2019..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted May 5, 2019 Share Posted May 5, 2019 (edited) Figurati active, un piacere. Ormai ho rigiocato qualche ora a tutti i gloriosi sim che usavo in passato, oggi è stata la volta di rFactor2 e iRacing. Il motore outrunner del Podium lo trovo definitivamente sublime: fluido, "libero" e dall'erogazione sempre perfetta come l'ex-imbattibile (sotto questi punti di vista) Bodnar simsteering2 mod.52; consistente più di un big Mige quando deve farti sentire il peso dell'auto e il grip delle gomme; spunto e cambi di direzione fulminei, forse il top che ho provato qui. Un sistema di sterzo direct drive con queste performance, con questo design, con questa compattezza (un blocco motore e un mattoncino esterno), con questa semplicità di utilizzo (10 parametri modificabili direttamente dal volante) a 999€.. niente male, un sogno anni fa. Fino ad ora si sta rivelando un gran prodotto. Edited May 5, 2019 by Filodream Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shocchino Posted May 5, 2019 Share Posted May 5, 2019 (edited) 3 hours ago, Filodream said: Figurati active, un piacere. Ormai ho rigiocato qualche ora a tutti i gloriosi sim che usavo in passato, oggi è stata la volta di rFactor2 e iRacing. Il motore outrunner del Podium lo trovo definitivamente sublime: fluido, "libero" e dall'erogazione sempre perfetta come l'ex-imbattibile (sotto questi punti di vista) Bodnar simsteering2 mod.52; consistente più di un big Mige quando deve farti sentire il peso dell'auto e il grip delle gomme; spunto e cambi di direzione fulminei, forse il top che ho provato qui. Un sistema di sterzo direct drive con queste performance, con questo design, con questa compattezza (un blocco motore e un mattoncino esterno), con questa semplicità di utilizzo (10 parametri modificabili direttamente dal volante) a 999€.. niente male, un sogno anni fa. Fino ad ora si sta rivelando un gran prodotto. Ottimo, grazie mille per le impressioni. Nessuno avrebbe modo di provarla con un gioco di rally, dirt rally o quello che volete? Chi ha preso la versione ps4, che ci dite del volante e, soprattutto, del cambio? Dai su non siate timidi Edited May 5, 2019 by Shocchino Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shocchino Posted May 5, 2019 Share Posted May 5, 2019 (edited) 12 hours ago, Filodream said: Io vedo un piano e un sistema di sterzo che oscillano, si muovono e si inclinano ogni volta che il FF spinge dalla parte opposta praticamente. Insomma non vedo niente di nuovo.. sembra che chi ha progettato questa postazione avesse il solo timore che si spostasse da terra Spero che la N1 sia un po' meglio. Ho finalmente trovato un video in cui si vedesse meglio come si muove una postazione in profilati, non è che sia granitica nemmeno questa (linko direttamente dal secondo esatto). E sta usando un G27. È normale oppure questa in particolare è progettata/realizzata male? Mah Comunque, qualcuno ha idea di dove si trovino i componenti? Vorrei arrivare preparato a giugno. EDIT: guardando questo video, direi che non basta usare i profilati, bisogna anche usare quelli grossi e progettarla bene. Come progetto si può imitare il P1, immagino, per chi voglia. EDIT 2: giusto per completezza ed a futura memoria, ecco la stabilità del P1 con un DD. Pazzesco. Edited May 5, 2019 by Shocchino Link to comment Share on other sites More sharing options...
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