Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

Lele ti sto cominciando ad odiare!

Ma poi perche tutto ciò cozza sempre con le mogli???

2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ragazzi io vi consiglio se potete di passare ad una postazione in profilati.....non avete idea di quanto cambia.

Io venivo da una Inside race che gia mi sembrava rigida ma poi dopo che ho preso la SRC la differenza si sente....sopratutto le "microsensazioni" del volante non vengono dissipate ma le senti tutte. 

Fate una prova....che spesso da seduti non ce ne si rende conto....fate guidare un altro e guardate da fuori mentre guidano sulla vostra postazione. 

Spesso si rimane basiti da quanto si vede muovere il tutto. 

Ma facendo il test del force feedback del pannello fanatec, giusto per avere un riscontro oggettivo, lasciando completamente il volante (=premendo solo il tasto del test) che succede? La base (intendo la 2.5 o quello che è) rimane completamente ferma invece di vibrare pure lei? Oppure vibra ma la struttura rimane completamente immobile?

Giusto per capire.

2 hours ago, Shocchino said:

Credo che abbiano introdotto la possibilità di avere il gioco da pochi giorni ("with any fanatec wheel purchase", è in prima pagina)

Prova a fare un ordine e capisci tutto.

In ogni caso, mandare una email a fanatec non fa male, io chiederei.

Ho visto che se lo metto nel carrello non mi fa procedere

mi chiede un coupon dove lo trovo?

21 minutes ago, Fabio Viola said:

Ho visto che se lo metto nel carrello non mi fa procedere

mi chiede un coupon dove lo trovo?

Non lo puoi ordinare da solo, devi ordinare un volante in abbinata. Metti nel carrello il volante, ti fa aggiungere il gioco ad 1 euro.

14 minutes ago, Shocchino said:

Non lo puoi ordinare da solo, devi ordinare un volante in abbinata. Metti nel carrello il volante, ti fa aggiungere il gioco ad 1 euro.

A ma è una cosa di ora?

io il volante l'ho preordinato a marzo!

dici che mi conviene contattare Fanatec?

Non capisco una cosa, se prendo il DD1 posso prendere anche il gioco F1 2019 ad €1 o devo prendere anche un volante per avere questo prezzo. Se metto questi due pezzi nel carrello DD1 + gioco mi segna un €1 in più, un altra cosa lo vendono il loro kill switch che danno col dd2 ,io non lo trovato. Peccato non avere impressioni o recensione sul DD1 , sono costretto a prenderlo un po’ sulla fiducia causa l aumento del prezzo imminente, altrimenti non lo prendo ora è più in là vado di dd2 con 5 anni di garanzia anche se tutta quella potenza non mi serve.....

1 hour ago, Dr Becker said:

Non capisco una cosa, se prendo il DD1 posso prendere anche il gioco F1 2019 ad €1 o devo prendere anche un volante per avere questo prezzo. Se metto questi due pezzi nel carrello DD1 + gioco mi segna un €1 in più, un altra cosa lo vendono il loro kill switch che danno col dd2 ,io non lo trovato. Peccato non avere impressioni o recensione sul DD1 , sono costretto a prenderlo un po’ sulla fiducia causa l aumento del prezzo imminente, altrimenti non lo prendo ora è più in là vado di dd2 con 5 anni di garanzia anche se tutta quella potenza non mi serve.....

Serve anche un volante per avere il gioco.

Quanto alle impressioni, ho visto un thread su reddit e nulla più, in effetti è molto desolante la situazione.

In ogni caso si può preordinare e disdire dopo, al limite.

2 hours ago, Fabio Viola said:

A ma è una cosa di ora?

io il volante l'ho preordinato a marzo!

dici che mi conviene contattare Fanatec?

Io li sentire, non si sa mai!

Ma qualcuno del forum che fa si sbilancia in qualche commento non c’è?

Qui non vedo enorme entusiasmo, confrontato col 2.5

Secondo me se avesse scelto la dd1 (risparmiando quei 500€) sarebbe stato felicissimo del passaggio. Tra una clubsport wheel v2.5 e un dd c'è molta differenza, però non tutti giustifichiamo allo stesso modo 1000€ di differenza, che oggettivamente iniziano ad essere tanti. Ciò che è essenziale per me, potrebbe non esserlo per te e l'unico modo per scoprirlo è l'esperienza diretta. 

Di sicuro quando si simula con una csw tra te e l'auto virtuale si interpongono tanti feedback inquinanti, perché tutti quegli elementi della trasmissione che trascini si sentono e influenzano la risposta nella sua totalità. Le differenze si estendono, inoltre, anche sul piano delle performance del motore e dell'elettronica. Minor lag nella risposta del controllo, minor lag nel force feedback, range dinamico degli effetti molto maggiore, miglior precisione, maggior dettaglio macro e micro.

Con un dd tra te e l'auto virtuale non ci sono più filtri per quanto riguarda la periferica di controllo, a quel punto l'ottimizzazione sul piano interattivo va ricercata in altro.. in primis nel monitor (elevato refresh rate, basso tempo di risposta e input lag) e in un pc che gli dia in pasto il frame rate che chiede.