Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

13 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Comunque Alfred perdonami ma a volte ti vedo fare dei discorsi che mi lasciano perplesso.

Non esiste nessun supporto nativo per questo quel volante....il gioco riconosce il volante dai drivers...stop.

Non c'è nessun supporto nativo altrimenti le software house dovrebbero dotarsi di tutti i volanti in commercio.....non so se certe cose le inventi per amore di chiacchera o perchè ci credi ma per favore smettila di dire cose inesatte solo per portare avanti i tuoi discorsi.

Quindi per favore..veramente..torniamo sulla Terra.

ps: son mesi che Aris ha il DD Fanatec e ne abbiamo parlato più volte di persona...se pensi che lo abbia per sviluppare il gioco apposta per il DD ti sbagli di grosso....

Scusa ma certe volte sono io a restare perplesso... sono mesi che piangi che il tuo Fanatec McLaren non ha il supporto dei Rotary Switch nei games e poi mi esci con queste affermazioni? Lo sia che i Rotary Encoder sullo sterzo dei nuovi Formula non funzionano su tutti i games su console? Lo sai che la nuova Podium Suite avra' un fantomatico supporto per la VR? Con questa Podium Suite si andra' oltre il concetto di drivers e integrazione software a cui siamo abituati, ci vorra' del tempo ma queste sono affermazioni di Fanatec stessa.

P.S.

Scusa Lele ma ne hai sparate 2 in due giorni (una bella media), prima hai affermato che non dobbiamo discutere su Podium, ma questo non e' un thread tecnico, poi spari a zero su di me senza neanche sapere come sara' il nuovo software di Fanatec e cosa si intende per riconoscimento nativo, ricordati che sei un moderatore ovvero si deve essere moderati oltre a moderare le discussioni.

4 minutes ago, VELOCIPEDE said:

ragazzi, polemiche in privato grazie

Nessuna polemica Nicola.......almeno da parte mia.

Quando si dicono le cose come stanno le polemiche non esistono...le polemiche le fanno solo quelli a cui un'opinione circostanziata ed esperta rovinano i loro castelli in aria. 

4 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

ps

son mesi che Aris ha il DD Fanatec e ne abbiamo parlato più volte di persona...se pensi che lo abbia per sviluppare il gioco apposta per il DD ti sbagli di grosso....

Ti sei perso la notizia per strada, non parlo del DD2 ma del modello Podium per PS4, pochi giorni fa' se non sbaglio era proprio Aris che ha messo le foto su Instagram dell'unboxing (non poteva farlo per NDA) per cui dopo pochi minuti le ha rimosse, quindi Kunos ha ben 2 modelli di Fanatec DD ma questo e' ovvio dato che uscira' ACC per PS4, conosci Aris puoi chiedergli se dico una bugia... 😉 

Poi abbiamo Raceroom e rFactor 2 che hanno le skins sulle vetture ufficiali completamente a marchio Fanatec oltre a varie scritte dentro i circuiti, che fai non dai uno sterzo a dei partners? In iRacing c'e' proprio una collaborazione stretta con Fanatec per cui sono stati i primi ad averlo in quanto e' il servizio esport piu' famoso al mondo. Poi c'e' Codemasters, non ho F1 2018 ma i problemi per il riconoscimento dei rotary con i nuovi sterzi erano visibili ovunque con il malcontento degli utenti, in questo caso di basi ne hanno 2 perche' devono sviluppare anche per console, ricordo poi che entrambi hanno i diritti per il marchio "F1" e non e' una bella pubblicita' uno sterzo da F1 che non e' compatibile al 100% con il game ufficiale. Basterebbero delle SDK per implementare le nuove funzioni? Si, ma se Fanatec ha scelto questa politica e' proprio perche' certe volte il mercato va' aggredito poiche' la concorrenza e' sempre piu' attiva, poi Fanatec cosa fa'? Da una base DD ad una sola software house provocando il malcontento delle altre?! La mia affermazione era solo per smentire quella leggenda secondo cui ci sono altri fattori che hanno influito al ritardo nello sviluppo della Podium Suite...   

Edited by Alfred ita

19 minutes ago, VELOCIPEDE said:

ragazzi, polemiche in privato grazie

Nessuna polemica, per me il discorso e' chiuso.

17 minutes ago, Alfred ita said:

Ti sei perso la notizia per strada, non parlo del DD2 ma del modello Podium per PS4, pochi giorni fa' se non sbaglio era proprio Aris che ha messo le foto su Instagram dell'unboxing (non poteva farlo per NDA) per cui dopo pochi minuti le ha rimosse, quindi Kunos ha ben 2 modelli di Fanatec DD ma questo e' ovvio dato che uscira' ACC per PS4, conosci Aris puoi chiedergli se dico una bugia... 😉 

Poi abbiamo Raceroom e rFactor 2 che hanno le skins sulle vetture ufficiali completamente a marchio Fanatec oltre a varie scritte dentro i circuiti, che fai non dai uno sterzo a dei partners? In iRacing c'e' proprio una collaborazione stretta con Fanatec per cui sono stati i primi ad averlo in quanto e' il servizio esport piu' famoso al mondo. Poi c'e' Codemasters, non ho F1 2018 ma i problemi per il riconoscimento dei rotary con i nuovi sterzi erano visibili ovunque con il malcontento degli utenti, in questo caso di basi ne hanno 2 perche' devono sviluppare anche per console, ricordo poi che entrambi hanno i diritti per il marchio "F1" e non e' una bella pubblicita' uno sterzo da F1 che non e' compatibile al 100% con il game ufficiale. Basterebbero delle SDK per implementare le nuove funzioni? Si, ma se Fanatec ha scelto questa politica e' proprio perche' certe volte il mercato va' aggredito poiche' la concorrenza e' sempre piu' attiva, poi Fanatec che fa' da una base DD ad una sola software house provocando il malcontento delle altre?! La mia affermazione era solo per smentire quella leggenda secondo cui ci sono altri fattori che hanno influito al ritardo nello sviluppo della Podium Suite...   

Ripeto..e qui la chiudo...parli di cose di cui non sai nulla e su cui trai conclusioni errate per darti ragione da solo. 

Non ho bisogno di chiedere nulla ad Aris dato che abbiamo parlato circa tre ore su....tutto.

5 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ripeto..e qui la chiudo...parli di cose di cui non sai nulla e su cui trai conclusioni errate per darti ragione da solo. 

Non ho bisogno di chiedere nulla ad Aris dato che abbiamo parlato circa tre ore su....tutto.

Senza offesa ma ti pagano (KUNOS ?) per caso perche il tuo comportamento contro alfred ita non si spiega

2 minutes ago, Cip060 said:

Senza offesa ma ti pagano (KUNOS ?) per caso perche il tuo comportamento contro alfred ita non si spiega

Ecco ci mancavi solo tu....

Solo una richiesta:

Concordando sul fatto che questo topic si è riempito di rumors e autoconvinzioni, qualche anima pia potrebbe fare un po' di pulizia? Siamo a 67 pagine e tre quarti sono piene di nulla (incluso questo mio post, tra l'altro).
E' oltremodo seccante vedere nuovi post, entrare e trovare le solite discussioni sul sesso degli angeli.

Avrei anche un suggerimento relativo alla sezione volanti, visto che la prima pagina è praticamente piena di topic in evidenza.
Si potrebbero accorpare i topic delle varie famiglie di volanti (T500, T300, TX, T-GT e varianti per Thrustmaster, G25, G27, G29 e G920 per Logitech etc) e magari togliere dai topic in evidenza quelli che vengono aggiornati ogni morte di papa.
Non è per criticare ma la sezione volanti risulta difficile da consultare. 

5 minutes ago, biucci said:

Solo una richiesta:

Concordando sul fatto che questo topic si è riempito di rumors e autoconvinzioni, qualche anima pia potrebbe fare un po' di pulizia? Siamo a 67 pagine e tre quarti sono piene di nulla (incluso questo mio post, tra l'altro).
E' oltremodo seccante vedere nuovi post, entrare e trovare le solite discussioni sul sesso degli angeli.

Avrei anche un suggerimento relativo alla sezione volanti, visto che la prima pagina è praticamente piena di topic in evidenza.
Si potrebbero accorpare i topic delle varie famiglie di volanti (T500, T300, TX, T-GT e varianti per Thrustmaster, G25, G27, G29 e G920 per Logitech etc) e magari togliere dai topic in evidenza quelli che vengono aggiornati ogni morte di papa.
Non è per criticare ma la sezione volanti risulta difficile da consultare. 

Propongo la cosa 😉