Lele "NightRider" Albanes Posted March 8, 2019 Share Posted March 8, 2019 57 minutes ago, Maverikk71 said: La mia base, così come penso debba essere usata da chiunque ne abbia una, la utilizzo con valori tali da riprodurre un FFB possibilmente fedele alla realtà, nella fattispecie con AC e ACC tra il 60/70% nel simcube e 40/50% nel gioco....poi nessuno vieta di usare un DD vicino al 100% ma risulterebbe quasi ingiocabile, come guidare un tir con una ruota da go-kart senza servo, da veri palestrati ...allora si probabilmente sarebbe meglio usare una postazione tipo Rseat N1 o Vesaro. Leva il quasi. Nessuno usa un DD al 100% dato che sarebbe pure pericoloso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio73 Posted March 9, 2019 Share Posted March 9, 2019 16 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said: Leva il quasi. Nessuno usa un DD al 100% dato che sarebbe pure pericoloso. Posso confermare quello che dice Lele. Per lavoro mi capita di avviare motori un po’ di tutti i tipi, brushless, sincroni asincroni vettoriali, e vi assicuro che un motore da 15/20 Nm può fare veramente male. Sono motori con una forza e una precisione pazzesca già a bassi giri. I brushless vengono usati in applicazioni tipo macchine utensili dove serve tantissima coppia a bassi giri per avere precisione nella lavorazione dei materiali. Il bello di questi DD è avere più feeling e precisione di guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted March 9, 2019 Share Posted March 9, 2019 In questo video dal minuto 22 in poi si puo' capire a cosa si va' in contro con valori medio alti... OSW & iRacing. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PICIA.71 Posted March 9, 2019 Share Posted March 9, 2019 Quindi , secondo voi , un DD1 sarebbe sufficiente come prestazioni e forza rispetto al DD2 oppure meglio sempre puntare su quest’ultimo se uno ha la possibilità economica? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted March 9, 2019 Share Posted March 9, 2019 Ma non ho capito Ha impostato il FFB di iRacing al 6% e fia era difficile da gestire? Ma la base a quanto era impostata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giorgio73 Posted March 10, 2019 Share Posted March 10, 2019 14 hours ago, PICIA.71 said: Quindi , secondo voi , un DD1 sarebbe sufficiente come prestazioni e forza rispetto al DD2 oppure meglio sempre puntare su quest’ultimo se uno ha la possibilità economica? Penso che il dd1 sia già un ottimo volante, però se hai un poco più di potenza hai anche un po’ più di precisione e quindi miglior feedback sul volante. Il fatto è che la differenza di prezzo tra i due non è irrisoria. Ne vale la pena? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PICIA.71 Posted March 10, 2019 Share Posted March 10, 2019 10 hours ago, Giorgio73 said: Penso che il dd1 sia già un ottimo volante, però se hai un poco più di potenza hai anche un po’ più di precisione e quindi miglior feedback sul volante. Il fatto è che la differenza di prezzo tra i due non è irrisoria. Ne vale la pena? Se si aggiungono anche i 5 anni di garanzia e il dispositivo di stop.. forse si ! grazie perla risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr Becker Posted March 12, 2019 Share Posted March 12, 2019 (edited) PICIA.71 Quindi , secondo voi , un DD1 sarebbe sufficiente come prestazioni e forza rispetto al DD2 oppure meglio sempre puntare su quest’ultimo se uno ha la possibilità economica? Io aspetto delle recensioni e delle prove serie prima di prenderlo, ormai manca poco all'uscita di Podium. Il DD1 ha gia' tutta la potenza che serve, tieni conto che per il momento monta il motore del DD2 depotenziato via software. Per quel che mi riguarda ha senso spendere quei €500 euro in piu' , solo se il DD2 mi dimostra il doppio dei dettagli rispetto al DD1 altrimenti puo' rimanere negli scaffali di Fanatec. Della forza bruta non te ne fai nulla perche' la abbasserai per non farti male, e te lo dice uno che con sti volanti si è fatto male sotto il gomito al nervo ulnare ( dovuto alle vibrazioni e alla resistenza dei volanti) quindi occhio perche' ci si fa' male seriamente a lungo andare. Edited March 12, 2019 by Dr Becker Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted March 12, 2019 Share Posted March 12, 2019 (edited) Io sono dell'idea che conviene prendere in preacquisto, dopotutto si puo' aspettare anche pochi giorni prima del rilascio che sara' comunque il 30 di aprile. Acquistando prima si ha i vantaggi del preordine ovvero motore del DD2 depotenziato sul modello DD1 (esclusiva del preordine) mentre nel DD2 ci sono i 5 anni di garanzia (se non ricordo male i 3 anni di garanzia aggiuntiva erano a poco meno di 400 euro), poi si ha la base praticamente al day one. Finito il primo lotto di basi penso che non tornera' disponibile se non prima di qualche mese, almeno per la versione DD1 che e' la piu' richiesta. Queste sono solo mie supposizioni ma ultimamente Fanatec con determinati prodotti va' di preordine e tra un lotto e l'altro passa del tempo, lo sterzo Formula V2 e' stato disponibile al 28 febbraio e il secondo lotto lo sara' al 15 di maggio, per ultimo ma non per ultimo, considerate che esiste il diritto di recesso e se ci sono problemi si rimanda al mittente. P.S. Ma come fara' il DD2 ad avere il doppio dei dettagli?! I vantaggi sono ovviamente nei 5 anni di garanzia, rifiniture in carbonio, Killer switch e bottone di accensione remoto, maggiore potenza e nessuna magia nei dettagli... Edited March 12, 2019 by Alfred ita Link to comment Share on other sites More sharing options...
VR Filippo72 Posted March 12, 2019 Share Posted March 12, 2019 Si sa qualcosa del Clubsport LE 2019 ? Sono confermate le indiscrezioni che parlano di giugno-luglio come data di uscita ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
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