Fabio Viola Posted March 6, 2019 Share Posted March 6, 2019 20 minutes ago, Mambro Racing said: ma scusa ma attaccare direttamente le staffe a L sul piatto della RS1 facendo 4 fori nuovi ti fa schifo? Secondo me viene un bel lavoro pulito piuttosto che sporcare una postazione bella come la tua con dei profilati di alluminio.... Magari valuta di copiare quelle già esistenti per OSW che sono pure regolabili per quanto riguarda l'inclinazione del motore Sarebbe anche una buona idea Ma devo sempre realizzare un piatto di supporto piu largo per ospitare la base delle L Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr Becker Posted March 7, 2019 Share Posted March 7, 2019 (edited) 19 hours ago, Fabio Viola said: Secondo me sarebbe un ottima soluzione Mi sa che dovrò fare il tutto quando avrò la base in mano. Faccio un piatto piu largo con i fori per fissarlo in mezzo tra il piatto originale della RS1 e il motore, prendo un profilato 40x80 e faccio tagliate due “torri” a cui agganciare lateralmente il motore e in basso lo aggancio al piatto che dovra essere piu largo tramite delle viti a bulloni... non so se sono stato chiaro. Pensi sia fattibile? Si è fattibile come idea, basta che prendi la piastra dove fissi Podium un po' piu' spessa e larga di quella del RS1 . Poi il riscontro su come si comporta e se da vibrazioni sul cockpit lo scopri solo montandolo, certo che questa cosa di non dare due cavolo di staffe dopo che si spende un millino non lo mica capita.... Edited March 7, 2019 by Dr Becker Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted March 7, 2019 Share Posted March 7, 2019 18 hours ago, Fabio Viola said: Sarebbe anche una buona idea Ma devo sempre realizzare un piatto di supporto piu largo per ospitare la base delle L Non e' una buona idea, il problema della nostra RS1 e' dovuta al "monobraccio" che tiene il piatto stesso, prova a fare forza sullo sterzo che hai adesso e capirai che anche mettendo due staffe tipo quelle per osw non risolvi niente. Sia la DD1 che la DD2 hanno cinque fori (M6) posti sulla parte bassa (inferiore) cosi da essere fissate in maniera ottimale, il problema come ti dicevo e' il monobraccio che se sollecitato (direi se parecchio sollecitato) tende a flettere e l'unico rimedio e' una staffa laterale che vada a smorzare le forze laterali, migliorerebbe la situazione ma non la risolverebbe completamente per i limiti strutturali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted March 7, 2019 Share Posted March 7, 2019 secondo me non risolvete nulla con quella modifica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted March 7, 2019 Share Posted March 7, 2019 Io sono convinto che alla fine la utilizzeremo senza mettere bracci o altro, pensare di impostare un DD1 o DD2 al massimo della potenza e' da pazzi, quindi se viene tenuta una potenza massima tra il 40% e il 60% (pura teoria) ci sara' qualche vibrazione ma dovrebbe essere utilizzabile. Ovviamente il tutto va testato perche' cosi a parole tutto e' possibile ma anche no, tra sette settimane lo scopriamo... :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted March 7, 2019 Share Posted March 7, 2019 3 hours ago, Alfred ita said: Io sono convinto che alla fine la utilizzeremo senza mettere bracci o altro, pensare di impostare un DD1 o DD2 al massimo della potenza e' da pazzi, quindi se viene tenuta una potenza massima tra il 40% e il 60% (pura teoria) ci sara' qualche vibrazione ma dovrebbe essere utilizzabile. Ovviamente il tutto va testato perche' cosi a parole tutto e' possibile ma anche no, tra sette settimane lo scopriamo... :-) Allora, sotto avra 5 punti di aggancio? In ogni caso penso vada modificato il piatto della RS1 in modo da ancorare almeno in 5 punti il motore. io penso che si non riusciremo ad utilizzare il DD a più del 50% della sua potenza E nel mio caso (DD1) sono 15 NM di coppia usati al 40% sono circa 6 NM, stessa potenza del CSL che ho adesso usato al 100% ( già provato su ACC e non sento alcuna vibrazione) Pero con l aggiunta di dettaglio in più del DD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted March 7, 2019 Share Posted March 7, 2019 Si sono 5 punti, il nostro piatto e' predisposto per la CSW 2.5 quindi penso che altri 2 fori non siano presenti ma tocchera' farli, se con la tua CSW non hai vibrazioni vuol dire che almeno un po' di potenza in piu' riusciremo a tenerla. Difatti quello che poi a noi interessa e' il dettaglio e la precisione di un sistema DD, poi possiamo fare quante presupposizioni ci pare ma senza un test reale sul campo ogni discorso lascia il tempo che trova! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverikk71 Posted March 8, 2019 Share Posted March 8, 2019 non so se qualcuno di voi ha mai provato la rigidità del braccio della RS1, io ce l'ho da anni, è un tutt'uno con il resto della postazione, adesso vi è montato un OSW Augury 20nm e sia con AC che con ACC no fa una piega, non oscilla neanche di un grado....prima addirittura vi avevo montato il DRS Integrale che come ben sapete avendo anche l'elettronica insieme ai motori è pesante una cifra( 15KG tot) e comunque il braccio ha fatto il suo lavoro perfettamente. Ovviamente il DD Fanatec ha attacchi diversi, io posso garantire solo per il discorso rigidità postazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted March 8, 2019 Share Posted March 8, 2019 Sicuramente questa tua affermazione non puo' che farci piacere, non so' a quanta percentuale di potenza la tieni la tua base DD ma provando a tirare un po' la mia base c'e' una leggera flessione e ad alti valori di picco (N-m) dubito possa restare stabile al 100%, non metto in dubbio che sia utilizzabile ma finche' non la provo sotto stress i miei dubbi restano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverikk71 Posted March 8, 2019 Share Posted March 8, 2019 La mia base, così come penso debba essere usata da chiunque ne abbia una, la utilizzo con valori tali da riprodurre un FFB possibilmente fedele alla realtà, nella fattispecie con AC e ACC tra il 60/70% nel simcube e 40/50% nel gioco....poi nessuno vieta di usare un DD vicino al 100% ma risulterebbe quasi ingiocabile, come guidare un tir con una ruota da go-kart senza servo, da veri palestrati ...allora si probabilmente sarebbe meglio usare una postazione tipo Rseat N1 o Vesaro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
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