Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

1 minute ago, LucianoBg said:

A me oggi fanatec ha inviato una mail in merito al formula v2 scrivendo che è stata modificata la data di spedizione nel 28/02. Ma non è sempre stata questa? 

Puoi vedere la data stimata di spedizione nella mail del preordine che ti era stata mandata dopo che avevi pagato, ma se non ricordo male (io non l'ho ordinato) era sempre del 28 febbraio, puo' darsi che sia una conferma di quella data stimata in precedenza.

Io avevo preso il limited 2018 originariamente che all'annuncio del v2 ho sostituito tramite una mail con quest'ultimo. Oltretutto sulle anteprime dello storico ordini non compare nemmeno una data di spedizione. Vabbè poco male, la data di spedizione tanto è sempre la stessa...

Posso chiedere una cosa un po OT?

Mi sto facendo il Pc nuovo e ho preso:

i7 9700k

16 Gb ram

MoBo Aorus z390 Pro

Sono indeciso se prendere una 

2060 Sempre Aorus Xtreme

oppure

2080 Msi Ventus

E chiaro che il pc lo usero solo con i simulatori ( AC, ACC, rF2 e iRacing)

Volevo chiedervi, come girano questi su una 2060? Perche se posso risparmiare, prenderei quest’ultima dato che non ho esigenze di 4k 

Al momento starò sui 1080p, in un futuro prenderò il monitor Samsung 32:9 che ha una risoluzione si 3840x1080 e pure un Oculus 

Accetto consigli anche in privato

2 hours ago, Fabio Viola said:

Posso chiedere una cosa un po OT?

Mi sto facendo il Pc nuovo e ho preso:

i7 9700k

16 Gb ram

MoBo Aorus z390 Pro

Sono indeciso se prendere una 

2060 Sempre Aorus Xtreme

oppure

2080 Msi Ventus

E chiaro che il pc lo usero solo con i simulatori ( AC, ACC, rF2 e iRacing)

Volevo chiedervi, come girano questi su una 2060? Perche se posso risparmiare, prenderei quest’ultima dato che non ho esigenze di 4k 

Al momento starò sui 1080p, in un futuro prenderò il monitor Samsung 32:9 che ha una risoluzione si 3840x1080 e pure un Oculus 

Accetto consigli anche in privato

La 2060 se giochi solo in FHD va benissimo.

Ma se in futuro vorrai prendere il monitorone e l'Oculus la 2080 è molto meglio. 

Comunque puoi evitare di spendere i soldi per il monitorone se prendi l'Oculus.

Tanto userai solo quello di sicuro.

I primi esemplari del Fanatec Podium Formula V2 sono gia' stati inviati ai primi clienti, addirittura gia' dai primi di febbraio, prossima mandata verso fine mese.

Qualche nuova informazione su Podium, per il kit "Kill Switch" si hanno alcune info, poiché la sua funzione principale è la sicurezza, potra' spegnere completamente la base che a sua volta potra' essere riavviata tramite il pulsante di accensione integrato, si perche' oltre al pulsante di spegnimento di emergenza avra' anche il pulsante di accensione, il suo colore non sara' giallo e rosso ma dovrebbe essere bianco e nero. Il Kill Switch stand-alone sara' in vendita contemporaneamente alle basi DD, nessuna informazione sul prezzo. Una dichiarazione di Dominic Brennan (Fanatec) su una richiesta di chiarimenti sul perche' il kill switch non sia presente nella base DD1: 

"Qualsiasi dispositivo meccanico è in grado di causare danni fisici, incluse le nostre basi CSL e ClubSport Series ma non vi sono requisiti di sicurezza e salute tali da richiedere un "kill Switch" in questi prodotti. Sono completamente certificati per l'uso domestico e raccomandiamo vivamente di leggere attentamente il manuale dell'utente e di trattare il dispositivo con rispetto. Tutti e tre i sistemi Direct Drive della serie Podium includono una "Torque Key" che limita la potenza in uscita per motivi di sicurezza se richiesto e poi non dimentichiamo che il DD1 non è potente come il DD2. Per tutti coloro che volessero una sicurezza in piu' c'e' la possibilita' di includere il Kill Switch dato che la porta CAN bus e' presente in tutte le basi DD, poi per la maggior parte degli utenti il vantaggio è più di avere un comodo pulsante di accensione a distanza."

Confermato per il 30 aprile anche il nuovo sterzo F1 2019 Limited Edition cosi come gli "Advanced Paddles Module Podium", nessuna notizia invece per il nuovo sterzo Porsche mentre invece i test delle basi DD stanno andando bene per cui non ci sono motivi per un ritardo e la data del 30 aprile sara' rispettata, qualcuno sperava in una nuova pedaliera ma purtroppo in questo 2019 non ci sara' nessuna nuova release...

Nuovo comunicato da parte di Fanatec, direttamente da Thomas Jackermeier la conferma che oramai Podium DD non subira' piu' nessun ritardo ed e' pronto per essere distribuito dal 30 di aprile e anche se dovessero sorgere dei problemi sarebbero risolti con aggiornamenti firmware. Lo sterzo Formula V2 e' tornato in preordine con data prevista di spedizione al 15 di maggio perche' tutti i modelli prodotti sono gia' terminati e le consegne per chi lo aveva preordinato in precedenza sono gia' iniziate. 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Thomas Jackermeier

Good: We just started the shipment of the Formula V2 and therefore it is in time with the expected launch date

Not so good: Due to the strong demand we just sold out and have to put this product on pre-order again.

Along with it comes a new driver / firmware package 328 which fixed several small issues as well as improving the force feedback on Xbox significantly.

Development still goes smoothly for the Podium DD. All remaining minor issues can be fixed by firmware so that we can ship in April as planned.

Please put in your order in time so you can make sure your unit will ship in the first batch.

https://www.fanatec.com/forum/discussion/626/shipment-of-the-formula-v2-starts-in-time#latest

Edited by Alfred ita

Altre info sul Fanatec F1 2019 LE, la consegna dovrebbe essere tra giugno/luglio ma ci sara' un annuncio molto presto, per i clienti che hanno prenotato il DD Podium (che hanno ancora il voucher) avranno 1 o 2 giorni prima la possibilita' del pre-ordine in esclusiva.

Thomas Jackermeier

Looks like it will rather be June / July. We will announce it very soon though and Podium pre-order customers with vouchers will get 1 or 2 days for exclusive pre-order availability before anybody else.