Filodream Posted February 7, 2019 Share Posted February 7, 2019 Bellissimo, il primo direct drive venduto senza staffe. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted February 8, 2019 Share Posted February 8, 2019 14 hours ago, Alfred ita said: Nessuno puo' tenere al 100% una base DD da 25Nm, ci sono svariati video che mostrano cosa succede in caso di urti e decisamente non desidero una simile esperienza. Sono convinto che a breve ci saranno modelli 3D di staffe proprio per le basi DD Fanatec, per la stampa non e' un problema dato che ci sono molti servizi online che si occupano di stampa e spedizione, ma non solo, addirittura si possono fare anche dei modelli in alluminio ricavato dal pieno tramite macchinario CNC, le specifiche della distanza dei fori ci sono gia' basta solo che qualche volenteroso metta mano ad un programma di Cad. https://grabcad.com/library/fanatec-podium-dd1-dd2-wheel-base-1 https://www.fanatec.com/download/PodiumWB-DD1-DD2_drilling_templateA3.pdf Questi supporti sono compatibili con le tubazioni della RS1: (Testati da me) https://www.ebay.it/itm/2X-1-9-48-50mm-Bull-Bar-Halterung-Halter-Klammer-LED-Bar-Arbeitsscheinwerfer/172821133756?hash=item283cf139bc:g:zOoAAOSwjzJbE8i0:rk:3:pf:0 E proprio quello che spero Che qualcuno faccia un progetto per questo DD Poi mi fornisci i siti dove fanno questo lavoro Ma quei supporti che hai mostrato, a cosa li hai utilizzati? 14 hours ago, ivaldi85 said: Certo che la fanatec non andrebbe in malora a fornire già il pacchetto comprensivo delle piastre per i fissaggi laterali, visto che tutti gli altri produttori di DD lo fanno... E questo è pure vero! Mi fornite le staffe, poi ci penso io a modificare il piatto della RS1 In ogni caso vedo che qui non sono il solo ad avere la RS1 che prendera Podium Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted February 8, 2019 Share Posted February 8, 2019 16 hours ago, Alfred ita said: Che il DD2 di Fanatec possa spingere tanto non ho dubbi ma anche che la mia RSeat ha sicuramente da giocarsi le sue carte e presto lo scopro, vero che e' mono braccio ma e' di un tale spessore da garantire una bella rigidita'. Se metto un braccio addizionale elimino le vibrazioni laterali e tolgo ogni dubbio. Comunque tra poco lo scopro se e' in grado di resistere o meno. Secondo Shaun Cole no problem. https://www.youtube.com/watch?v=caCQmdlWfoI Si l'ho visto quel video e la postazione balla tutta!!! Mi piacciono i video di Shaun ma le prove che fa dell'hardware mi lasciano sempre perplesso....guarda caso invece Barry di Sim Racing Garage(l'unico tester affidabile...) i DD li prova tutti su postazioni in profilato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reventon Posted February 8, 2019 Share Posted February 8, 2019 (edited) se piace e a qualcuno interessa posso metterlo in produzione. Acciaio austenico sp 3 mm, inclinazione max 20°. il costo dipende da quante persone lo vorranno. Edited February 10, 2019 by Reventon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted February 8, 2019 Share Posted February 8, 2019 (edited) 54 minutes ago, Reventon said: se piace e a qualcuno interessa posso metterlo in produzione. Acciaio austenico sp 3 mm, inclinazione 20°. il costo dipende da quante persone lo vorranno. Io lo voglio!!! considera che la base del piatto è quella della Rs1 Ma da quello che vedo, le staffe da te realizzate, non coincidono con i fori alti laterali, ma solo a quelli bassi Edited February 8, 2019 by Fabio Viola Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted February 8, 2019 Share Posted February 8, 2019 58 minutes ago, Reventon said: se piace e a qualcuno interessa posso metterlo in produzione. Acciaio austenico sp 3 mm, inclinazione 20°. il costo dipende da quante persone lo vorranno. Cosi non e' utilizzabile per le basi RS1 dato che se pieghi il supporto verso l'esterno sei fuori dalla piastra originale che per altro e' gia' inclinabile a piacere, andrebbe piegato verso l'interno a combaciare con i buchi gia' presenti nella base DD Fanatec cosi che a sua volta e' compatibile con i fori della piastra RSeat (gia pre drilled Fanatec). Purtroppo a quel punto sorge un altro problema, quello che a noi interessa e' la stabilita' laterale, con questo sistema non ci sarebbe dato che tutto fa' leva con il solo fissaggio inferiore, solo con una piastra fissata ai fori laterali e collegata al telaio stesso della Rseat potrebbe smorzare tali forze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted February 8, 2019 Share Posted February 8, 2019 17 minutes ago, Fabio Viola said: Io lo voglio!!! considera che la base del piatto è quella della Rs1 Cosi non ti serve a niente, il DD lo fissi con i suoi fori originali (quelli inferiori) sulla piastra RSeat dove addirittura ci sono gia' i fori stessi dato che sono quelli del supporto del modello CSW 2.5 (quindi pre drilled), a noi serve una pistra per bloccarlo lateralmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted February 8, 2019 Share Posted February 8, 2019 3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said: Si l'ho visto quel video e la postazione balla tutta!!! Mi piacciono i video di Shaun ma le prove che fa dell'hardware mi lasciano sempre perplesso....guarda caso invece Barry di Sim Racing Garage(l'unico tester affidabile...) i DD li prova tutti su postazioni in profilato. Sim Racing Garage e' la bibbia del sim racer... Ovvio che un minimo di vibrazioni ci saranno sempre ma e' utilizzabile e poi con un braccio laterale sarebbero smorzate molto. Chiaro che se avro' tutti questi problemi passero' ad un rig in profilati ma sono ottimista, il grosso problema della RS1 era il supporto pedaliera ma io ho utilizzato dal primo giorno quello professionale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reventon Posted February 8, 2019 Share Posted February 8, 2019 (edited) Ho postato un supporto standard per profilato/scrivania come quello utilizzato per il mio Kollmorgen, non mi riferivo alla postazione Rseat. Le customizzazioni per le varie postazioni non sono un problema. Edited February 9, 2019 by Reventon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted February 8, 2019 Share Posted February 8, 2019 3 hours ago, Fabio Viola said: Ma quei supporti che hai mostrato, a cosa li hai utilizzati? Un eventuale braccio/piastra laterale collegato al DD Fanatec andrebbe fissato al telaio del rig, questi supporti sono compatibili con i tubi della RSeat RS1. Li avevo presi per fissare una button box ma poi ho comprato il braccio originale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts