Lele "NightRider" Albanes Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 2 minutes ago, Igor71 said: Ragazzi avrei bisogno di un consiglio sui volanti, e' uno degli aspetti del lato racing in cui non ho abbastanza esperienza avendone avuti solo due in vita mia e avuto modo di provare per lo piu' solo modelli Logitech e Thrustmaster.. Attualmente ho un T300 e pedaliera T3PA Pro con cella di carico Thrustmaster, sto' iniziando a pensare di mettere qualcosa di piu' serio e valutando tra cio' che il mercato offre, premetto che sono piuttosto abituato alle forze del T300 e gioco con gli effetti quasi sempre al 100% senza nessuno sforzo e ormai volanti come il Logitech mi sembrano assolutamente troppo fiacchi e deboli...detto questo, secondo voi passare a un Clubsport 2.5 (che almeno sulla carta ha valori di torque newton superiori al T300) ne vale la pena o meglio scegliere direttamente un Podium o altro volante DD ? Ma la cella di carico sulla T3PAè una modifica che hai fatto tu? Per quanto riguarda la seconda domanda....domanda molto difficile. Ovviamente un DD ha una potenza esorbitante. Tanto che nessuno lo usa al massimo della potenza ma solo ad una frazione della coppia che può esercitare. Riguardo alla V2.5 ti dico la verità non l'ho mai usata al 100% dei valori(ovvero sia gioco che base settati al 100%) dato che praticamente è impossibile tenere il volante fra le mani e si fa uno sforzo che non ha senso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Igor71 Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 (edited) 14 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said: Ma la cella di carico sulla T3PAè una modifica che hai fatto tu? Per quanto riguarda la seconda domanda....domanda molto difficile. Ovviamente un DD ha una potenza esorbitante. Tanto che nessuno lo usa al massimo della potenza ma solo ad una frazione della coppia che può esercitare. Riguardo alla V2.5 ti dico la verità non l'ho mai usata al 100% dei valori(ovvero sia gioco che base settati al 100%) dato che praticamente è impossibile tenere il volante fra le mani e si fa uno sforzo che non ha senso. Quindi conosci il T300 e ritieni che il CS 2.5 sia abbastanza piu' forte nella risposta, al confronto ? Certo mi immagino il Podium, nessun effetto cinghia e forze spurie quando non dovrebbero esserci, specie nei rettilinei....ma il suo prezzo e' davvero scoraggiante... La cella di carico del T3PA Pro e' quella originale che Thrustmaster fornisce di serie sui modelli recenti venduti adesso, il cono di gomma nero con la vite, per intenderci, anche se...su Ebay trovi dei coni di varie resistenze e colori, compatibili, ce n'e' per ogni preferenza. Edited January 17, 2019 by Igor71 Link to comment Share on other sites More sharing options...
biucci Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 Igor, quella non è una cella di carico, è un semplice antivibrante usato per dare una resistenza maggiore sul pedale del freno. La lettura del pedale la fa sempre il potenziometro in base alla posizione del pedale. Comunque, se ti interessa e visto che la T3PA Pro non è così male, ci sono i kit per la conversione del freno con cella di carico: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 Ciao Fabio, grazie per i tuoi messaggi Si informa che siamo disponibili solo dalle 8:00 alle 16:30 (CET). Ecco perché non avremmo potuto rispondere alle tue e-mail prima. Abbiamo già notato questo problema. C'è un problema in secupay perché i rimborsi non ti sono stati fatti. Stanno già lavorando al problema e cercano di risolvere il problema il prima possibile. Ci scusiamo davvero per questo inconveniente. Grazie per la tua comprensione e pazienza. ecco la risposta di Fanatec Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu79 Posted January 17, 2019 Share Posted January 17, 2019 (edited) 1 hour ago, biucci said: Igor, quella non è una cella di carico, è un semplice antivibrante usato per dare una resistenza maggiore sul pedale del freno. La lettura del pedale la fa sempre il potenziometro in base alla posizione del pedale. Comunque, se ti interessa e visto che la T3PA Pro non è così male, ci sono i kit per la conversione del freno con cella di carico: kit assurdi a mio avviso. E' una semplice barra DIN (50 centesimi), una cella di carico (8-10 euro), un convertitore (probabilmente una INA122 , 6-7 euro)... solo che te lo fanno pagare 170 euro!!!!! Lascia perdere. Se proprio non si è in grado di saldare un integrato, leo bodnard vende gia la scheda fatta a 17 euro. http://www.leobodnar.com/shop/index.php?main_page=product_info&products_id=199 Basta aggiungere la cella. Tra t300 e v2.5 c'e' un abbisso. Molto di piu' di quello tra v2.5 e DD a mio avviso. Edited January 17, 2019 by manu79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucianoBg Posted January 18, 2019 Share Posted January 18, 2019 Quoto manu79, io prima nel clubsport 2.5 avevo il Thrustmaster TX (la controparte Xbox del T300) e posso assicurarti che già tra le due basi la differenza è notevole sia per forza, che resistenza o reattività. Sul fanatec si ha inoltre la possibilità di settare tutti i vari parametri direttamente dal volante, oltre ad essere si a cinghia ma decisamente più fluido. Onestamente io ti consiglierei di vedere prima una v2.5, magari anche usata purché in garanzia (con l'uscita del dd i vecchi possessori dovrebbero liberarsi del clubsport), e se proprio ne sentirai la necessità di rivenderla per prenderti un DD. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marvelous Posted January 18, 2019 Share Posted January 18, 2019 29 minutes ago, LucianoBg said: Onestamente io ti consiglierei di vedere prima una v2.5, magari anche usata purché in garanzia (con l'uscita del dd i vecchi possessori dovrebbero liberarsi del clubsport), saro' uno di quelli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted January 19, 2019 Share Posted January 19, 2019 Finalmente oggi mi hanno rimborsato i soldi della corona! Ora si prenota il DD Ps4 e speriamo che dio me la mandi buona!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reventon Posted January 19, 2019 Share Posted January 19, 2019 On 12/20/2018 at 1:23 PM, Alfred ita said: Perche' volevano immettere sul mercato un prodotto all'avanguardia ma sono andati troppo avanti... Su PC non funziona su nulla dato che ACC al momento non ha implementato questa possibilita', forse iRacing ha questa funzione ma non posso guardare dato che non ho l'abbonamento attivo. Fanatec ha capito di avere sbagliato e ha rimediato facendo uscire i nuovi sterzi con la doppia possibilita', se avevo un McLaren lo avevo gia' aperto per vedere se c'era la possibilita' di mettere due encoder al posto degli switch. I Rotary Switch su iRacing funzionano, li uso regolarmente è possibile scegliere la modalità di utilizzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Igor71 Posted January 19, 2019 Share Posted January 19, 2019 On 1/17/2019 at 11:57 PM, manu79 said: 20 hours ago, LucianoBg said: Quoto manu79, io prima nel clubsport 2.5 avevo il Thrustmaster TX (la controparte Xbox del T300) e posso assicurarti che già tra le due basi la differenza è notevole sia per forza, che resistenza o reattività. Sul fanatec si ha inoltre la possibilità di settare tutti i vari parametri direttamente dal volante, oltre ad essere si a cinghia ma decisamente più fluido. Onestamente io ti consiglierei di vedere prima una v2.5, magari anche usata purché in garanzia (con l'uscita del dd i vecchi possessori dovrebbero liberarsi del clubsport), e se proprio ne sentirai la necessità di rivenderla per prenderti un DD. Tra t300 e v2.5 c'e' un abbisso. Molto di piu' di quello tra v2.5 e DD a mio avviso. Grazie ragazzi, e' proprio quello che volevo sapere.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts