Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

5 hours ago, LucianoBg said:

Ottimo, opinioni? Sembra essere veramente una gran corona...  

Ti posso dare delle opinioni cosi a prima vista dato che la base DD mi verra' spedita piu' avanti, ad ogni modo cosi a primo impatto lo trovo molto bello e compatto, il carbonio con trama gialla e' molto particolare e con la sua lucentezza da' un tocco di classe non indifferente. Il suo peso alla bilancia da cucina e' 1220 gr, mentre dichiarati 1245 gr ma forse e' la mia bilancia che pesa male, i pulsanti hanno un buon feedback, forse li avrei preferiti un po' piu' pronunciati per la VR ma vanno bene anche cosi, gli shifters restituiscono una buona sensazione anche se quelli magnetici sono un'altra cosa ma in confronto alla vecchia serie Formula sono un passo avanti magari visto in prospettiva da chi non ha intenzione di fare un upgrade nei prossimi mesi. I due toggle sono quelli che mi convincono meno, li hanno dotati di cappuccio in gomma e la sensazione non e' da prodotto premium ma magari sono io che sono piuttosto pignolo soprattutto nei confronti di tutto il resto dell'elettronica presente. Le due impugnature dotate di alcantara (italiana) sono un tocco di classe e al tatto rendono moltissimo, danno una sensazione di "morbidezza" giusta dove usarle senza guanti diventa un sacrilegio, voto 10 a questa componente. Altro componente che non mi soddisfa a pieno ma dalle immagini dei video sembrava ancora peggio sono i due "rotary thumb", praticamente quelli che si utilizzano con i pollici, se a mano libera il movimento a scatti va bene con l'uso dei guanti mi sembra troppo morbido ma ovviamente vanno verificati sul campo cosa che io non posso fare. I due rotary switch (che si possono trasformare in encoders) sono di ottima qualita' e li trovo molto resistenti idem per lo switch delle funzioni (a tre posizioni). I due thumb Joystick sono: quello di sinistra ad asse libera e funziona proprio come una levetta Joystick analogica classica e puo' essere premuto, mentre quella di destra puo' essere ruotato, premuto e si muove nelle quattro direzioni con un click, li trovo di ottima fattura e con un ottimo feedback. Vi posso poi dire che i led laterali quelli definiti "Flag Leds" al momento non funzionano con nessun sim perche' non ancora implementati cosi come alcune funzioni/switch che sulle console non funzionano, su console ovviamente le lamentele sono tutte per F1 2018 di Codemasters... Sono soddisfatto da questo primo impatto? Si, a questo prezzo non si trova niente di niente, lo stesso sterzo McLaren GT3 di Fanatec a confronto e' un giocattolo e non sono certo i 120 euro di differenza a giustificare l'abisso che intercorre tra i due sterzi, se avete una base Fanatec e vi piacciono gli sterzi da F1 tenete d'occhio il prossimo F1 2019 che a detta dei piu' informati sara' anche piu' bello del modello 2018.

5 hours ago, LucianoBg said:

Trovo solo strano che non modifichino anche la dicitura sull'ordine in quanto potrebbe portare a disguidi, in fondo si tratta di scrivere una riga, tanto le corone hanno lo stesso prezzo.

Probabilmente nei loro database la modifica stessa avviene solo in locale e non e' bidirezionale (locale/online) onde evitare problematiche varie ai database stessi (come molte aziende potrebbero utilizzare un sistema non proprio recentissimo di gestione dati), ovviamente la gestione/spedizione fa' fede ai dati che sono in locale.

15 hours ago, Fabio Viola said:

Ma quando vedremo delle immagini del F1 2019?

Magari vengo smentito ma non penso prima di Febbraio e a quel punto si apriranno i preordini.

(Dovrebbe essere tagliato sotto e non molto differente dal modello 2018) 

• 3 weeks later...

A nessuno di voi è arrivata la nuova corona Fanatec?

Intanto ad oggi ancora non mi sono stati rimborsati i soldi del mio ordine! Che faccio secondo voi?

6 hours ago, Fabio Viola said:

A nessuno di voi è arrivata la nuova corona Fanatec?

Intanto ad oggi ancora non mi sono stati rimborsati i soldi del mio ordine! Che faccio secondo voi?

Come minimo mandagli una mail per chiedere lumi.

Contattali dato che oggi e' il 16 e i soldi devono essere sul tuo conto/carta, ti devono per forza dare una risposta e in caso di dubbi contatti il gestore della tua Carta di credito e apri una contestazione, di solito quando un gestore (Mastercard, Paypal, Visa o altro) contatta il venditore quest'ultimo deve ottemperare al contratto firmato dove ci sono specifiche clausole che se non rispettate portano al congelamento del conto stesso, tranquillo che risolvi in tempi brevi. 

Passate 48 ore e nessuna risposta!

Postepay mi ha detto al telefono che loro vedono  solo il pagamento e nessun riaccredito che devono essere loro ( la Endoor appunto) a fare

Fanatec nom risponde!

ad oggi ho speso 364,95€ e non ho ricevuto ne corona ne soldi indietro!

Ragazzi avrei bisogno di un consiglio sui volanti, e' uno degli aspetti del lato racing in cui non ho abbastanza esperienza avendone avuti solo due in vita mia e avuto modo di provare per lo piu' solo modelli Logitech e Thrustmaster..

Attualmente ho un T300 e pedaliera T3PA Pro con cella di carico Thrustmaster, sto' iniziando a pensare di mettere qualcosa di piu' serio e valutando tra cio' che il mercato offre, premetto che sono piuttosto abituato alle forze del T300 e gioco con gli effetti quasi sempre al 100% senza nessuno sforzo e ormai volanti come il Logitech mi sembrano assolutamente troppo fiacchi e deboli...detto questo, secondo voi passare a un Clubsport 2.5 (che almeno sulla carta ha valori di torque newton superiori al T300) ne vale la pena o meglio scegliere direttamente un Podium o altro volante DD ?