Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

24 minutes ago, Alfred ita said:

Allora a regola dovrebbero farti un accredito sulla Carta Prepagata, potrebbe anche impiegare 30 giorni per essere visibile, in passato mi e' successo con Visa

Mi addirittura 30 Giorni? Pero quando ho pagato, se li sono presi immediatamente....Mi è dispiaciuto tantissimo perche il colore era bello, ma ho aspettato e alla fine desistito appunto perché prendendo Podium Ps4, avrei una corona differente solo nel colore. Poi come detto già in precedenza, il Formula V2, ha le stesse funzioni, stessi materiali, colore diverso ma con la compatibilità su tutte le piattaforme è questo lo rende più appetibile 

2 minutes ago, Fabio Viola said:

Mi addirittura 30 Giorni? Pero quando ho pagato, se li sono presi immediatamente....Mi è dispiaciuto tantissimo perche il colore era bello, ma ho aspettato e alla fine desistito appunto perché prendendo Podium Ps4, avrei una corona differente solo nel colore. Poi come detto già in precedenza, il Formula V2, ha le stesse funzioni, stessi materiali, colore diverso ma con la compatibilità su tutte le piattaforme è questo lo rende più appetibile 

Ti sei deciso in tempo, dato che sono iniziate le spedizioni... 🙂

31 minutes ago, Fabio Viola said:

Mi addirittura 30 Giorni? Pero quando ho pagato, se li sono presi immediatamente....

E' la normalità..anche Amazon se fai un reso ci mette magari due settimane a rendere i soldi.

Con Fanatec c'è di mezzo PayPal che ci mette anche di più.

Con oggi sono iniziate le spedizioni degli sterzi F1 2018 LE (anche il mio), ma sembra che anche le basi DD siano realmente in dirittura di arrivo, facile veramente che a fine gennaio siano spedite le prime unita' ai primi che avevano preordinato. Alcune basi DD2 sembra che siano gia' state spedite ad alcuni youtubers e nei prossimi giorni se la notizia corrisponde alla realta' ci saranno le prime live, finalmente una bella notizia anche solo per lo sterzo! 🙂

GeekHomeGamer pare che il giorno di natale farà unboxing di un pacco da parte di fanatec piccolo o grosso dice mi sa che che vedremo podium e il nuovo volante il giorno di natale 

Arrivano le foto del modello F1 2018 LE in consegna oggi ai primi clienti e anche le prime lamentele riguardo la "non implementazione" all'interno dei sim dei Rotary, si parla addirittura di 31 funzioni mancati delle 50 disponibili, probabilmente i produttori di sim nei prossimi mesi dovranno adeguarsi a queste nuove periferiche, strano perche' Fanatec aveva dichiarato che i Rotary potevano essere usati come Encoder e quindi compatibili con tutti i games in commercio.

Dal forum di RaceRoom:

Indipendentemente dal fatto che gli encoder rotativi non funzionano in RaceRoom, uno dei due encoder rotativi a pollice (quello che in genere si associa al controllo di trazione, al brake bias o l'ABS) non viene visto da Raceroom, l'interruttore su non funziona su uno lato e l'interruttore verso il basso sull'altro.

Letteralmente delle 50 funzioni 31 non funzionano in RaceRoom?

Hanno anche fatto funzionare gli encoder in modo diverso ora (non sempre costante, o un impulso o una singola pressione).

Unità piacevole - ma veramente inutilizzabile in Raceroom.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Estratto originale dal forum di RaceRoom

"Regardless not only do the rotary encoders not work in raceroom, one of the two thumb rotary encoders (what you’d generally map traction control, brake bias or ABS to) are not seen by Raceroom, the up switch doesn’t work on one side and the down switch on the other.

Literally of the 50 functions 31 don’t work in raceroom? 

They also made the encoders function in different ways now (not always a constant on if you prefer, or a pulse or a single press).

Nice unit - but truly unusable in Raceroom." 

4a9c7e8d-0d61-4ed2-8905-ec51520dfdc4-jpe

Edited by Alfred ita

Altro commento sullo sterzo:

Lo sterzo si sente meglio del "Formula Carbon", la qualità è molto buona. Persino gli shifter paddle non sono così male (di solito li odio e li sostituisco con quelli magnetici). Sembra meglio di quanto pensassi anch'io. Vorrei che gli encoder rotativi fossero fatti di alluminio o qualcosa di diverso dalla plastica: i due "side rotary" (Rotary laterali) sono belli ma vorrei che il loro movimento fosse più preciso.

In ACC è dannatamente bello.

Peccato: in RaceRoom è comunque sprecato. Tutte le cose che ci stanno a cuore non funzionano... veramente!

ea5ea4f2ce47956aefc8724ff8cf78.jpg

Edited by Alfred ita