Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

14 minutes ago, Filodream said:

E' praticamente indispensabile che il loro motore direct drive "progettato appositamente per simulatori di guida" faccia la differenza, altrimenti per Filodream sarà recesso atomico.. scaffale a priori senza provarlo a casa mia la vedo dura, perché mi piace sempre sperare nelle promesse e ci cascherò volentieri. Ammenoché non presentino soluzioni vergognose e brain-washanti già sulla carta.

Ci sarebbero, in caso contrario, ben pochi motivi per non affidarsi al kit osw del buon simracing*ay, il quale dispone di garanzia\assistenza post vendita superiore a franatec e thrustfailure (per quanto sia rompibile un sistema direct drive.. quanti nel mondo ne hanno rotto 1? ) e di performance a livello top per ora. 

Per l'aspetto radiazioni alzo le mani, ma non mi dispiacerebbe diventare un supereroe.

come non essere d'accordo... la prossima settimana esce anche il firmware del simucube e le distanze aumenteranno, senza contare la tecnologia tedesca..... molto presente nei primi modelli dei nostri amici Fanatec

Secondo me andra' a finire come Apple e Android,  la forma contro la sostanza

23 minutes ago, biancazzurro said:

Secondo me andra' a finire come Apple e Android,  la forma contro la sostanza

Più o meno...Apple e Android sono comunque dei giganti...qui si parla invece di una ditta molto commerciale e conosciuta che entra in un settore  specifico di prodotti fin'ora costruiti da piccole ditte pezzo per pezzo su ordinazione.

Vedremo..domani ci saremo tolti ogni dubbio o quasi,certo è che prima di stroncare o esaltare un prodotto va provato e mi sa che nelle prossime settimane fioccheranno le recensioni.

Non essendoci stati leak sul DD Fanatec(manco mezza foto rubata) almeno per quanto ne so io credo che la curiosità sia molta.

Anche a livello di design potrebbero esserci sorprese,visto che se lo son fatti in casa il motore potrebbe anche essere diverso esteticamente dagli altri DD con il loro spetto industriale dato che di fatto sono dei comuni motori elettrici con due staffe e un volante attaccato.

• VELOCIPEDE pinned this topic

Mi auto quoto..poi non dite che non ci azzecco!!!

On 15/9/2017 at 4:21 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Anche a livello di design potrebbero esserci sorprese,visto che se lo son fatti in casa il motore potrebbe anche essere diverso esteticamente dagli altri DD con il loro spetto industriale dato che di fatto sono dei comuni motori elettrici con due staffe e un volante attaccato.

Però non mi aspettavo un motore zebrato!!!

Comunque..un paio di cose interessanti...la prima è che non richiede nessun modulo esterno come OSW,Bodnar e similari pur rimanendo molto compatto,la seconda il numero di porte di connessione posteriori,che sono il doppio di quelle sulla CSW,la cosa mi sorprende dato che gia con le porte sulla CSW ci si collega tutto l'ecosistema Fanatec....visto l'annuncio che la Podium sarà una linea di prodotti mi viene da pensare che ci saranno porte dedicate alla "comune" linea Fanatec e altre dedicate alle periferiche Podium magari con caratteristiche superiori.

Edited by Lele "NightRider" Albanes