Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

2 hours ago, LucianoBg said:

Io ho ceduto ed ho chiesto il cambio, avere anche la compatibilità con Xbox One è troppo importante per me, mi permette di dire addio al McLaren senza ripensamenti. Si sa già la data di presentazione del nuovo hub?

No, al momento non esiste una data del nuovo hub, per altro potrebbe essere molto differente dal modello attuale in quanto quello a marchio Podium sara' un sistema modulare. 

A quanto pare di capire sulla pagina del Podium Ps4, la corona verrà fornita insieme alla base, questo si, ma i Paddle magnetici saranno inclusi come accessorio a parte quindi non gia montati nella corona.

Questa mi sembra una cosa giusta, cosi avra di suo i Paddle normali per poi montare quelli Podium.

Ora sono ancora  piu indeciso:

Tengo la ver Oro e monto su i Paddle Podium, vendendo poi quello blu?

Chiedere a Fanatec il rimborso della versione Oro?

oppure chiedere il cambio della Oro con la versione Formula V2 (compatibile con tutto) e decidere se tenere quella blu o venderla!

Dannati Fanatec! Questa tornata hanno fatto tanta roba bella ma anche tanta confusione, in pieno stile Fanatec del resto!

p.s.

Ma sul sito non  c’è nessuna menzione sul kill switch da acquistare separatamente se non compri una base DD2

Edited by Fabio Viola

Pensa quante periferiche saranno presentate da qui a fine aprile, minimo 2 sterzi (facile un Formula V2 Limited Edition), poi ci sara' il nuovo Porsche, i due Rim GT (uno in alcantara e uno in pelle piu' piccolo gia' visti al Sim Racing Expo), il nuovo F1 2019 LE e un altro sterzo dedicato alle GT3 (solo rumors ma fondati) presumibilmente con l'uscita di ACC, considera che la scritta Podium Fanatec e' da tutte le parti dentro il game. Ma sicuramente uno dei prodotti piu' attesi e' la nuova pedaliera Podium oltre al probabile aggiornamento della CS V3, poi qualcuno chiede a gran voce uno sterzo LE di fascia alta interamente in carbonio, secondo me se arriva e' nell'ultimo periodo del 2019 a marchio Porsche, BMW o Audi. 

A me potrebbe interessare un rim GT, meglio se con il nuovo Hub, non vorrei il porsche, non mi piace il logo e sono curioso sulla nuova pedaliera Podium.

Anche se però mi rode il fatto che ho preso la V3 praticamente a Luglio si quest anno con kit performance freno e Dumper.

Un patrimonio! Nuovissimo per giunta! Mi scoccerebbe venderla per passare alla nuova pedaliera. però  c’è da dire che non si sta capendo più nulla sulle rim da F1.

Che quasi quasi mi tengo quella del Podium Ps4 e investo i soldi della Oro, in un qualcosa di nuovo. Magari un Rim nuovo oppure, tenendomi il McLaren GT3 per la compatibilita xboxOne, vendere la V3 e prendere Podium 

Boh...ma del kill switch venduto a parte non si sa nulla? Ripeto, dannata Fanatec 

8 minutes ago, Fabio Viola said:

Boh...ma del kill switch venduto a parte non si sa nulla? Ripeto, dannata Fanatec 

No niente, tutto tace e fino a fine gennaio secondo me novita' non ce ne saranno per il DD, nel mentre l'altro giorno mi hanno riconosciuto lo sconto per passare al DD2 e quindi il kill switch per me e' gia compreso... 🙂 

Qualcuno si sara' chiesto se dopo l'annuncio dei Rotary a doppia funzione (switch e non) presenti nei nuovi sterzi Fanatec fosse stato possibile tramite un aggiornamento firmware/software implementare tale funzione anche sul Modello McLaren, questa e' la risposta di Dominic Brennan (Fanatec):

It is not possible to update this via software. The McLaren 12-way multi-position switches have a hard stop at both ends, whereas the ones in the Formula V2 wheels can rotate infinitely in both directions. We are continuing to promote the '12 way' functionality however, as we believe it has significant value for sim racing. Both iRacing and Assetto Corsa Competizione support them correctly, and this should expand to more titles in the future.

La risposta e' no per limiti tecnici ad ogni modo stanno cercando di promuovere la funzionalita' switch a 12 posizioni presso i vari publishers.

Edited by Alfred ita

E una grandissima cavolata quella del McLaren GT3 che non si può aggiornare solo perche i Rotary non girano infinito come nelle nuove corone.

Questo vorra dire che si potra settare tipo: 

senso orario, aumenti il valore (es abs)

senso antiorario, diminuisci il valore (es abs)

Quindi non sara possibile settare direttamente il valore preferito in base agli scatti che fa il Rotary 

Non so se mi sono spiegato chiaramente

8 minutes ago, Fabio Viola said:

E una grandissima cavolata quella del McLaren GT3 che non si può aggiornare solo perche i Rotary non girano infinito come nelle nuove corone.

Purtroppo ti devo correggere perche' hanno ragione, i Rotary Switch di solito hanno 12 posizioni (anche quelli del Mclaren) dove ogni posizione e' vista dal sistema come una pressione di un tasto differente, quindi se tu assegni alla posizione 1 l'aumento del controllo dell'ABS e poi vai alla posizione 2 e cerchi di mettere nuovamente l'aumento dell'ABS il game lo toglie alla posizione 1. Per costituzione hardware e' un interruttore a 12 posizioni indipendenti e se nasce cosi non lo puoi modificare, ad oggi la gestione di un Rotary Switch e' molto piu' semplice di una volta dove con la vecchia generazione dovevi collegare 12 fili piu' il ground ma adesso con quelli nuovi basta solo due fili (vedi i Leo Bodnar) a patto ovviamente che la scheda joystick/gestione lo preveda, quindi anche gestire un Rotary Switch come Encoder e' possibile a patto che entrambi prevedono la funzione in progettazione altrimenti non c'e' aggiornamento che tenga. 

23 minutes ago, Fabio Viola said:

Questo vorra dire che si potra settare tipo: 

senso orario, aumenti il valore (es abs)

senso antiorario, diminuisci il valore (es abs)

Quindi non sara possibile settare direttamente il valore preferito in base agli scatti che fa il Rotary 

Non so se mi sono spiegato chiaramente

ma questo e' una limitazione rotary,non puoi modificarlo,avendo un blocco meccanico all'interno