Fabio Viola Posted December 8, 2018 Share Posted December 8, 2018 Ragazzi una info Ho preordinato la corona F1 2018 LE Oro Ma dopo aver visto che è stato presentato il DD Ps4, con praticamente lo stesso volante ad eccezion fatta per i colori anzi anche con l aggiunta dei Paddle magnetici, volevo disdire il preorder (gia pagato ovviamente) e mettere da parte i 365€ per il Podium Sapete come funziona disdire un ordine dal sito Fanatec? Cosa devo fare? Inizialmente volevo vendere quello blu e prendere a parte i paddle magnetici, ma a conti fatti spenderei troppo di più per avere un colore Limited che alla fine posso anche fare a meno. Grazie del consiglio! A proposito con il preorder paghi in anticipo pure la spedizione, viene rimborsata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TopGear Posted December 8, 2018 Share Posted December 8, 2018 18 minutes ago, Fabio Viola said: Sapete come funziona disdire un ordine dal sito Fanatec? Cosa devo fare? Selezioni l'ordine dal tuo account dentro "My Orders" cliccando su "view/ask", seleziona nel menu a tendina a fine pagina "cancellation of order" e clicca poi su "my question is still open" a destra. Inviagli due righe con la richiesta di refund sul tuo metodo di pagamento originario. Le spese di spedizione ti vengono ovviamente rimborsate visto che nulla è stato spedito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted December 8, 2018 Share Posted December 8, 2018 Grazie Mille! Ma scrivere due righe non è necessario giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TopGear Posted December 8, 2018 Share Posted December 8, 2018 Ti rispondo via PM. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dr Becker Posted December 9, 2018 Share Posted December 9, 2018 14 hours ago, Fabio Viola said: Ragazzi una info Ho preordinato la corona F1 2018 LE Oro Ma dopo aver visto che è stato presentato il DD Ps4, con praticamente lo stesso volante ad eccezion fatta per i colori anzi anche con l aggiunta dei Paddle magnetici, volevo disdire il preorder (gia pagato ovviamente) e mettere da parte i 365€ per il Podium Sapete come funziona disdire un ordine dal sito Fanatec? Cosa devo fare? Inizialmente volevo vendere quello blu e prendere a parte i paddle magnetici, ma a conti fatti spenderei troppo di più per avere un colore Limited che alla fine posso anche fare a meno. Grazie del consiglio! A proposito con il preorder paghi in anticipo pure la spedizione, viene rimborsata? Io sono nella tua stessa situazione, non trovo corretto da parte di Fanatec dare col volante F1 PS4 gli shift magnetici se prendi un DD1 PS4, anche se poi in realta' li pagano ( risparmiano solo €34) ma cosi non va bene.... mi diano un buono per la stessa cifra per prendermi i paddle magnetici. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted December 9, 2018 Share Posted December 9, 2018 (edited) 1 hour ago, Dr Becker said: Io sono nella tua stessa situazione, non trovo corretto da parte di Fanatec dare col volante F1 PS4 gli shift magnetici se prendi un DD1 PS4, anche se poi in realta' li pagano ( risparmiano solo €34) ma cosi non va bene.... mi diano un buono per la stessa cifra per prendermi i paddle magnetici. Il voucher e' stata la mossa per far si che tutti gli utenti che hanno prenotato il DD1 non si lamentassero per l'offerta migliore sulla versione PS4, fermo restando che gli utenti sony devono cacciare 500 euro in piu'. Per chi invece non aveva gia' prenotato e trova i prezzi attuali non ha da lamentarsi per il semplice fatto che puo' decidere cosa acquistare e cosa gli conviene di piu' dato che il prezzo e' disponibile per entrambi. Edited December 9, 2018 by Alfred ita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted December 9, 2018 Share Posted December 9, 2018 Però per chi come me voleva il F1 2018 LE (ed in futuro i Paddle Magnetici) ma allo stesso tempo il DD1 versione Ps4, non è male la loro offerta Fermo restando che se avessero messo il DD1 Ps4 “solo base” io avrei preso quest ultimo, la corona F1 2018 LE e i Paddle (magari successivamente) Invece adesso sono quasi costretto a disdire l’ordine della corona F1 Oro e farmi piacere quella edizione Ps4 dal discutibile colore blu Avrei preferito la vendita della base DD da sola Ma dubito fortemente che verrà mai commercializzata Un po come se Sony abbia detto: “ vi do la licenza prr il DD a patto che facciate una corona con i tasti Playstation nel pacchetto” Bah... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted December 9, 2018 Share Posted December 9, 2018 Altra interessante dichiarazione di Fanatec riguardo la compatibilita' delle basi Podium DD in ambito console. La base Podium PS4 e' stata presentata solo adesso perche' andava certificata da Sony dopo che e' stato cambiato il motore, adesso usa quello della DD2 depotenziato invece del motore originario, idem la DD1 (DD2 depotenziato). Interessante il discorso sulle licenze, quella Sony e' hardware sulla base DD mentre quella Xbox One e' sugli sterzi, in poche parole la base per PS4 e' compatibile con tutto a patto di usare uno sterzo certificato Xbox One se usato nella console di Microsoft. Si fa' sempre piu' sensato il discorso che riguarda la data di distribuzione delle basi DD Podium, il ritardo e' sicuramente da imputarsi ad una riorganizzazione dopo la scelta di usare un unico motore per tutte le basi, quindi ritardo con Sony e ritardo per il software "Podium Suite". Ma allora i fantomatici problemi di affidabilita'??? Quindi niente problemi hardware, tutto risolto?! Resterebbe l'ottimizzazione lato firmware e software con delle date probabili di distribuzione che vanno da fine febbraio in avanti. Secondo le dichiarazioni dell'altro giorno sarebbero gia pronti a spedire ai primi clienti a fine gennaio anche se la data ufficiale risulta per precauzione il 30 di aprile 2019. ------------------------------------------------------------- Risposta Fanatec sul perche' c'e' stato un ritardo nella presentazione della base per PS4. È sempre stato pianificato che la base Podium Racing Wheel F1 per PS4 usasse il motore DD1. Da allora, abbiamo deciso di abbandonare il motore DD1 e di utilizzare un motore DD2 a coppia limitata in tutti i modelli DD1, compreso il kit "Podium Racing Wheel F1". Questo motore DD2 a coppia limitata è molto più potente del DD1 originariamente progettato per il Podium Racing Wheel F1, quindi vi offriamo un valore aggiunto. Nel momento in cui è stata presa questa decisione, non è stato possibile adeguare il nostro accordo di licenza con Sony per questo prodotto. Il fatto che gli utenti di Xbox One abbiano accesso a DD2 è semplicemente la natura del nostro ecosistema, il DD2 non ha la licenza Xbox One, funziona solo su Xbox One se utilizzato con un volante con licenza Xbox One. Gli utenti di Xbox One possono utilizzare anche il Kit Podium Racing Wheel F1 per PS4 se attaccano un volante appropriato per Xbox One. ------------------------------------------------------------- It has always been planned that the Podium Racing Wheel F1 would use the DD1 motor. Since then, we decided to drop the DD1 motor, and use a torque-limited DD2 motor in all DD1 models, including the Podium Racing Wheel F1. This torque limited DD2 motor is significantly more powerful than the DD1 that was originally designed for the Podium Racing Wheel F1, so we are giving you extra value there. By the time this decision was made, it was not possible to adjust our license agreement with Sony for this product. The fact that Xbox One users have access to the DD2 is simply the nature of our ecosystem; the DD2 is not Xbox One licensed, it just works on Xbox One when used with an Xbox One-licensed steering wheel. Xbox One users can use the Podium Racing Wheel F1 as well if they attach an appropriate Xbox One-licensed steering wheel. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VR Filippo72 Posted December 10, 2018 Share Posted December 10, 2018 Buongiorno, stamattina ho provato a riscattare il voucher Fanatec, ma il sistema mi da errore dicendo che il buono risulta scaduto o inutilizzabile. Qualcuno di voi è riuscito a riscattarlo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted December 10, 2018 Share Posted December 10, 2018 Il voucher non e' ancora attivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts