Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

15 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ultima cosa...il volante F1 con le palette per la frizione alla fine quanto verrebbe a costare?

Si starebbe parlando del F1 2019 LE in uscita il 30 di aprile (data teorica mai confermata) di cui non c'e' neanche un'immagine, ma sara' simile al F1 2018 LE, si conosce solo il prezzo che sara' di 349.95 piu' i paddle magnetici da 179.95 per un totale di 529.90. 

Avevo stimato il nuovo Porsche sui 599 ma mi sa che alla fine lo faranno sui 549 sempre che mettere il marchio Porsche non incida talmente da alzare il prezzo in maniera considerevole allora i 599 tornano in gioco.

14 minutes ago, End222 said:

Magari non c'entra niente, ma leggendo il sito il modello di CSL per PS4, sembra essere compatibile per PC.

Certo, il problema e' il contrario, ovvero una periferica che esce solo per PC non puo' essere utilizzata su Playstation proprio per la mancanza della certificazione, il Podium per PS4 ha la certificazione PS e non ci sarebbe motivo per non funzionare su PC, esattamente come il mio Logitech G29.

3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Il fatto che a te annoi leggere di queste cose non significa che non interessino ad altri.

In effetti rileggendolo ora è venuto fuori un post un po' sboccato 😅, non è da me (ora ho editato). Pazienza, era tardi ed ero stanco.

1 hour ago, Alfred ita said:

Certo, il problema e' il contrario, ovvero una periferica che esce solo per PC non puo' essere utilizzata su Playstation proprio per la mancanza della certificazione, il Podium per PS4 ha la certificazione PS e non ci sarebbe motivo per non funzionare su PC, esattamente come il mio Logitech G29.

Ma la certificazione riguarda cosa un bollino ??

o modifiche interne specifiche ?

Quindi se prendo la versione pc non funziona su ps4 perche non ha la certificazione ?'

c'e'dentro un blocco

Edited by Cip060

7 minutes ago, Cip060 said:

Ma la certificazione riguarda cosa un bollino ??

o modifiche interne specifiche ?

Quindi se prendo la versione pc non funziona su ps4 perche non ha la certificazione ?'

c'e'dentro un blocco

Come ho gia' detto la certificazione e' anche lato hardware, ci dovrebbe essere un chip che identifica la periferica certificata e autorizzata.

Nel mio Logitech c'e' proprio un interruttore fisico da spostare per fare lo switch da PS a PC. 

Edited by Alfred ita

Assurdo ma a che pro scusa ??

Se uno fa periferiche conviene a lui non fare varie versioni

la versione pc e ps4 e' UGUALE diciamo che sony rompe sempre le balle non vuole che le sue console e periferiche possano funzionare con marche  diverse

sicuramente sony prende la percentuale per la certificazione altrimenti sono rotture LEGALI

Il vero motivo e' che una console e' un ambiente chiuso dove se collego una periferica non devo avere problemi, se uso un game non mi deve far crashare la console, poi viene da se che se la vuoi usare nel mio sistema devi sganciare tot denaro e Sony non e' molto economica sotto quel punto di vista oltre ad essere molto pignola sulle certificazioni. La stessa Fanatec scommetto che ne passate parecchie di rogne per l'OK da parte di Sony malgrado sia Partner, considerate che la certificazione e' arrivata solo adesso.

2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Anche il DD1 "normale" era gia compatibile PS4?

Ti chiedo perchè proprio del settore console non so nulla(mai avuto e mai avrò una console..)....quindi questo bundle ha solo in più il fatto di essere brandizzato?

No

Purtroppo il DD1 non è compatibile con Ps4 ma solo con Pc e XboxOne.

Altrimenti l avrei già prenotata

Io son Costretto a prendere la versione Ps4 perche gioco appunto li e su Pc

Poi volendo su XboxOne sarebbe compatibile utilizzando il volante McLaren GT3 che ho gia