Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

37 minutes ago, biucci said:

Riguardo al terzo punto punto, l'alimentatore esterno c'è, l'hanno confermato e oltretutto è anche logico che nella base non ci possa stare tutto. Basta poi guardare il retro delle basi podium per averne la conferma.

Riguardo al quarto punto, spiacente ma il calore è proprio uno dei punti a favore dei vari DD attualmente sul mercato rispetto alle altre soluzioni. A parte che l'unica volta che ho sentito di un surriscaldamento è stato nella recente video recensione dei compact da sim-ply city (c'è su youtube), per evidente sottodimensiamento del motore e utilizzo fuori specifica. Se parliamo dei classici MiGe Small/Big, Lenze, etc non mi risultano lamentele riguardo a surriscaldamenti.
Il fatto che poi i servomotori MiGe/Lenze/etc siano dello stesso tipo dell'outrunner pubblicizzato da Fanatec come base dei loro Podium è oggettivamente sbagliato.
Dovrei anche vedere quanto semplice è reperire lo schermo oled e sostituirlo...sempre che Fanatec venda il ricambio.

Discutere e criticare va bene, siamo in un mondo libero, però almeno scrivere cose giuste...

Confermo e' l'elettronica che e' integrata, l'alimentatore e' esterno, in caso di rottura si cambia al volo.

Io invece ho sentito di diversi casi sopratutto di uso prolungato e con temperature ovviamente estive in cui si rilevavano crash o blocchi al PC, l'ultimo dalle mie parti durante una esibizione di Richard Burns Rally in cui hanno dovuto utilizzare un Thrustmaster al posto del loro OSW proprio per via del caldo ma ovviamente capisco che siamo a casi limite dove il sistema era in funzione da ore.

Senza ombra di dubbio non sono fotocopie, ed e' oggettivamente sbagliato. 🙂 

Ragazzi ma stiamo sherzando? Ora ci attacchiamo agli schermi oled, qualsiasi componente interno lo si puo' sostituire, non puoi da solo? lo rimandi al produttore!

Capisco tutto ma dare contro un prodotto che deve ancora uscire sul mercato mi sembra eccessivo, OSW e' al momento la soluzione migliore sul mercato in quanto non ha avversari degni,  AccuForce non e' molto gradito come marchio, Leo Bodnar e' fuori di testa come prezzi, non capisco tutto questo accanimento.

Ma cosa pensate che quando mi arriva se ci sono problemi non lo dico o se non mi aggrada non lo rimando indietro? 

18 minutes ago, biancazzurro said:

mi astengo dal proseguire questa polemica sterile quello che ho scritto lo confermo e sottoscrivo... occhio che si scivola arrampicandosi sugli specchi

Tu hai chiesto perche' dei potenziali clienti dovrebbero comprare Podium e io ti ho risposto in maniera sincera non negando che forse, anzi senza ombra di dubbio si va' in contro a rischi perche' e' un sistema nuovo, avevo anche pensato ad OSW ma odio quel maledetto cavo che unisce sterzo a base, comprando il kit da Sim Racing Bay e relativo adattatore QR con scheda SRM, avrei ovviato al problema e avrei potuto montare degli sterzi Fanatec senza il cavo che girava insieme allo sterzo solo che la spesa sarebbe stata piuttosto alta. Mi spiace che pensi che sia un fanboy di Fanatec, avevo anche pensato ad Accuforce ma un amico me lo ha sconsigliato, al momento non posso lodarlo perche' non lo possiedo ma vai tranquillo che se ha problemi lo massacro e su questo punto puoi stare certo.

Edited by Alfred ita

1 minute ago, Alfred ita said:

Tu hai chiesto perche' dei potenziali clienti dovrebbero comprare Podium e io ti ho risposto in maniera sincera non negando che forse, anzi senza ombra di dubbio si va' in contro a rischi perche' e' un sistema nuovo, avevo anche pensato ad OSW ma odio quel maledetto cavo che unisce sterzo a base, comprando il kit da Sim Racing Bay e relativo adattatore QR con scheda SRM avrei ovviato al problema e avrei potuto montare degli sterzi Fanatec senza il cavo che girava insieme allo sterzo solo che la spesa sarebbe stata piuttosto alta. Mi spiace che pensi che sia un fanboy di Fanatec, avevo anche pensato ad Accuforce ma un amico me lo ha sconsigliato, al momento non posso lodarlo perche' non lo possiedo ma vai tranquillo che se ha problemi lo massacro e su questo punto puoi stare certo.

Mi spiace Alfred, ma evidentemente mi sono spiegato male, stiamo dicendo la stessa cosa, si e' partiti dalla frase: la gente compra Fanatec perche' OSW ha problemi. 

Io ho cercato di dire a Topgear che il motivo per comprare Fanatec non e' questo, ma mille altri tra cui proprio quelli che hai citato tu, qui non si tratta di essere fanboy di una cosa o dell'altra, io ho l'OSW, ma anche pedaliera e cambio fanatec ed ho posseduto praticamente tutti gli sterzi fanatec. 

Quello che volevo puntualizzare e' che gli OSW non hanno problemi (o comunque molto di rado) e ci sono molti motivi per comprare Fanatec, che alla fine saranno anche meglio degli OSW, ma non per i problemi di affidabilita' di questi ultimi.

Siamo nel thread Fanatec Direct Drive, parliamo di quello, non mettiamo in mezzo altri sistemi che non c'entrano, soprattutto se li conosciamo o li abbiamo usati, tutto qui.

Auguri per il tuo nuovo volante

Ragazzi.....come al solito si sta parlando del nulla.

E' più che altro disturbante la politica attuale di Fanatec fatta di ritardi,rinvii e sopratutto la parte commerciale basata su aste paradossali e offerte per il Black friday che si trasformano ogni anno nell'ardua impresa di accedere al sito perennemente intasato.

Per quanto riguarda il Podium come al solito io aspetto la recensione(o spero di farne una..) dato che parlare di un prodotto che han provato in pochissimi e di cui c'è ancora molto da scoprire mi sembra prematuro.

Parliamo di un prodotto che dovrebbe essere il primo Direct Drive non semi-artigianale ma del primo DD industrializzato.

Non è questione di fare il tifo per nessuno ma di avere più scelta sul mercato e la cosa dovrebbe essere benvenuta da tutti.

Invece mi sembra sempre di leggere un po di tifo "da stadio" pro o contro.

Avere più scelte è sempre meglio di avere una sola opzione considerando che chi ha gia un ecosistema Fanatec troverebbe più facile passare al Podium che ad un OSW(si ok..lo so delle varie scedine USB...ma non tutti vogliono sbattersi). e quindi l'interesse di molti è anche rivolto a questo aspetto(me compreso che ho 4 corone Fanatec).

Quindi calma per tutti e vedremo. 

5 hours ago, biancazzurro said:

Scusa ma hai scritto un post ben dettagliato...

Grazie, si era proprio un bel post...solo che fino al punto in cui ho parlato male di Fanatec ti andava bene, poi ho sfiorato l'OSW e hanno iniziato a pruderti le mani.

Io non sono un'accanito sostenitore di quello che possiedo (visto che non possiedo nulla di quello che si discute) e cerco di essere obiettivo riguardo a ciò che scrivo. Ne è la riprova il fatto che non mi sono precipitato a difendere la serie Podium quando, due/tre pagine fa, tu ed altri (di OSW muniti) avete iniziato a criticare e demonizzare un prodotto che non è ancora uscito sul mercato. Sembra quasi che tu abbia paura che queste nuove basi possano andare meglio...altrimenti non ti precipiteresti qui, ogni due per tre, a fare off-topic sottolineando quanto l'OSW sia migliore.

Mi accusi di aver scritto "cose nè in cielo e nè in terra" facendo intendere che gli OSW hanno problemi quando non l'ho mai fatto, visto che il mio riferimento era rivolto solo ed esclusivamente alla praticità ed alla funzionalità. La parola problemi l'hai usata tu.

Fatte queste doverose premesse, la prossima volta che mi quoti dando successivamente a casaccio del disinformato e dell'arrampicatore sugli specchi un po' a tutti, fai un bel respiro e conta fino a dieci.

Eravamo rimasti a "non son tutte rose e fiori"? Vediamo...

- possibili interferenze con altre periferiche adiacenti;

- necessità di cavo spiralato esterno per avere tasti sul volante (con tutti i fastidi che non sto ad elencare);

- ease of use no di certo immediato, in particolare settarlo adeguatamente con i vari simulatori;

- pensiero comune...lo compro e poi? la corona? i paddle? i tasti? lo sgancio rapido? dove-come-con che li attacco? insomma necessità di procurarsi una corona con eventuali adattatori. Sbattersi...non tutti han voglia di farlo.

- cavi spessi e duri da far scorrere/nascondere se se ne ha la necessità (io la ho, ad esempio);

- box alimentatore esterno grande "come una casa";

- quanto risparmio rispetto a fanatec? probabilmente niente;

- lo uso su Ps4? lo uso su xbox? no, ti attacchi.

- che garanzie ho che da qui in avanti tutti i giochi o quasi siano ben supportati? tipo tra 5 anni?.

Edited by TopGear

1 hour ago, biancazzurro said:

Siamo nel thread Fanatec Direct Drive, parliamo di quello, non mettiamo in mezzo altri sistemi che non c'entrano...

Da che pulpito...beh, allora ne hai di messaggi da editare in questo thread 😉

Edited by TopGear

Ragazzi come ha gia detto Velocipede per queste discussioni ci sono i PM.

Le differenze di vedute non son cose che interessano a chi legge questo forum.

Tutti avvisati.

8 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Le differenze di vedute non son cose che interessano a chi legge questo forum.

Fin che sono differenze di vedute hai ragione, se poi si accusa e si fa la morale a sproposito si va oltre.

stiamo dicendo la stessa cosa ho frainteso "rose e fiori" per "problematiche tecniche", magari la prossima volta sii piu' preciso cosi' non ci sbagliamo.

lo ridico per l'ultima volta a me se i fanatec vanno bene fa solo piacere se e' emerso il contrario mi dispiace, l'unica cosa che non sopporto e' la disinformazione