Cip060 Posted November 19, 2018 Share Posted November 19, 2018 sono anche all'interno del gioco degli schermi con la pubblicita di podium!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 19, 2018 Share Posted November 19, 2018 On 11/16/2018 at 10:36 PM, TopGear said: E comunque anche con gli OSW non mi risulta siano tutte rose e fiori, altrimenti questi non avebbero raccattato centinaia di preordini come se piovesse...se poi tu hai avuto solo esperienze positive con loro tanto meglio. Scusa ma hai scritto un post ben dettagliato, poi ti sei perso con questa frase che non sta ne' in cielo ne' in terra. Prima di tutto argomentaci i problemi dell'OSW perche' in 2 anni di possesso e frequentazione di praticamente tutti i forum specializzati italiani e stranieri, i problemi degli OSW li ho contati sulle dita di una mano, peraltro immediatamente risolti quasi sempre a livello software. Dire che Fanatec starebbe (uso il condizionale volutamente) raccattando centinaia di preordini perche'' gli OSW hanno dei problemi e' come dire che tutti comprano le Ferrari perche' le Lamborghini si rompono. Posso citarti una serie di ragioni perche' si preferirebbe (condizionale) Fanatec: 1) migliaia di euro spesi da Fanatec in pubblicita' in vari anni con conseguente fama di prodotti di qualita' (spesso smentita dai fatti); 2) conseguente diffidenza (piu' o meno giustificata) verso tutto quello che non e' di marca; 3) possesso di una qualche periferica o volante Fanatec, in modo da poterlo utilizzare senza aggravio di spesa; 4) vari specchietti per le allodole usati da Fanatec, tipo: tutto in una scatola (che secondo me e' il vero tallone di Achille), schermo oled, motore dedicato per il simracing, nuovi volanti e pedaliere in arrivo (a prezzi da capogiro) Poi se un sistema sara' meglio dell'altro o saranno "equivalenti" come dichiara Brian Sohn (inventore del Simucube) intervistato allo stand Fanatec (.......) staremo a vedere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted November 19, 2018 Share Posted November 19, 2018 3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said: Sono settimane che Aris di Kunos ha postato la foto del Podium che Fanatec gli ha dato da usare per lo sviluppo di ACC....; ) Ovvio, sono partner e Assetto Corsa Competizione deve essere ottimizzato al meglio per Podium, loro non fanno testo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted November 19, 2018 Share Posted November 19, 2018 1 hour ago, biancazzurro said: 1) migliaia di euro spesi da Fanatec in pubblicita' in vari anni con conseguente fama di prodotti di qualita' (spesso smentita dai fatti); 2) conseguente diffidenza (piu' o meno giustificata) verso tutto quello che non e' di marca; 3) possesso di una qualche periferica o volante Fanatec, in modo da poterlo utilizzare senza aggravio di spesa; 4) vari specchietti per le allodole usati da Fanatec, tipo: tutto in una scatola (che secondo me e' il vero tallone di Achille), schermo oled, motore dedicato per il simracing, nuovi volanti e pedaliere in arrivo (a prezzi da capogiro) Poi se un sistema sara' meglio dell'altro o saranno "equivalenti" come dichiara Brian Sohn (inventore del Simucube) intervistato allo stand Fanatec (.......) staremo a vedere. Ti rispondo pure io... 1) Il marketing senza delle solidi basi dietro non serve a niente, Fanatec vende perche' ha dei prodotti belli, costano ma neanche poi tanto dato che se compri uno sterzo artigianale o una pedaliera di alta gamma i prezzi sono ben superiori, se vendi molto poi ti torna indietro sempre qualcosa e i clienti insoddisfatti fanno piu' rumore di quelli appagati. 2) Oramai OSW e magari SimCube che ne e' il marchio piu' rappresentativo sono un nome consolidato almeno nella ristretta cerchia degli appassionati, poi se perdono tutti i clienti PS4 e Xbox quella e' una scelta di mercato, ma non e' piu' un marchio di nicchia in quanto oramai nel DD sono piu' che una certezza al contrario di Fanatec che deve ancora arrivare. 3) Ma anche no, io non ho uno sterzo Fanatec e ho preordinato il DD1, la pedaliera si ce l'ho e sicuramente mi libero una USB ma la scelta su questa periferica e' stato in modo particolare per le sue funzionalita'. Non ha emissioni ad un tale livello da inibire i dati wireless e niente presa a terra obbligatoria, non ha il cavo tra la base e lo sterzo, non ha alimentatore/case esterno, tutto l'ecosistema Fanatec e' compatibile, ho la base della postazione (Rseat RS1) con gia' predisposti i fori per il DD1 (sono gli stessi della CSW 2.5), e' bella esteticamente, supporto ai games futuri quasi assicurato e implementazione nativa vedi ACC. 4) Tutti i sistemi DD hanno un tallone d'Achille che e' il calore, in estate se non hai una stanza climatizzata non lo usi se non per brevi periodi, un display oled lo cambi in un attimo e costa quattro bucce essendo monocromatico, il motore e' secondo me un parente stretto del Mige dato che alla fine sono tutti uguali o quasi, la tecnologia' e' questa non la puoi cambiare. I prezzi delle periferiche Podium in uscita sono rapportati al mercato attuale, se ti fai fare uno sterzo custom con le caratteristiche dei nuovi sterzi Fanatec, tipo il nuovo Porsche, passi i 1000 euro tranquillamente e se saranno confermati i 600/700 euro si potra' tranquillamente dire che sara' un prezzaccio. La piu' grande novita' sara' il sistema modulare, mi prendo la base con gli Shifter e QR (300 euro) dove ci sara' la presa USB universale, mi compro uno sterzo (basico) artigianale con enclosure e ci monto su una scheda USB Leo Bodnar, pulsanti/rotary encoder che preferisco, vuoi scommettere che non spendo 1000 euro ma in compenso gira perfettamente sul DD1! Dei buoni Gear Shifters per esempio quelli di SRM tra spedizione e senza tasse siamo a 150 euro. Chi ha OSW fa' bene a tenerselo, in questi ultimi anni sono stati fatti passi da gigante sia come affidabilita' che come funzionalita' software per cui non avrebbe senso cambiare, sono due scuole di pensiero differenti, a mio modo di vedere non ci saranno grandi differenze. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 19, 2018 Share Posted November 19, 2018 7 minutes ago, Alfred ita said: Ti rispondo pure io... 1) Il marketing senza delle solidi basi dietro non serve a niente, Fanatec vende perche' ha dei prodotti belli, costano ma neanche poi tanto dato che se compri uno sterzo artigianale o una pedaliera di alta gamma i prezzi sono ben superiori, se vendi molto poi ti torna indietro sempre qualcosa e i clienti insoddisfatti fanno piu' rumore di quelli appagati. 2) Oramai OSW e magari SimCube che ne e' il marchio piu' rappresentativo sono un nome consolidato almeno nella ristretta cerchia degli appassionati, poi se perdono tutti i clienti PS4 e Xbox quella e' una scelta di mercato, ma non e' piu' un marchio di nicchia in quanto oramai nel DD sono piu' che una certezza al contrario di Fanatec che deve ancora arrivare. 3) Ma anche no, io non ho uno sterzo Fanatec e ho preordinato il DD1, la pedaliera si ce l'ho e sicuramente mi libero una USB ma la scelta su questa periferica e' stato in modo particolare per le sue funzionalita'. Non ha emissioni ad un tale livello da inibire i dati wireless e niente presa a terra obbligatoria, non ha il cavo tra la base e lo sterzo, non ha alimentatore/case esterno, tutto l'ecosistema Fanatec e' compatibile, ho la base della postazione (Rseat RS1) con gia' predisposti i fori per il DD1 (sono gli stessi della CSW 2.5), e' bella esteticamente, supporto ai games futuri quasi assicurato e implementazione nativa vedi ACC. 4) Tutti i sistemi DD hanno un tallone d'Achille che e' il calore, in estate se non hai una stanza climatizzata non lo usi se non per brevi periodi, un display oled lo cambi in un attimo e costa quattro bucce essendo monocromatico, il motore e' secondo me un parente stretto del Mige dato che alla fine sono tutti uguali o quasi, la tecnologia' e' questa non la puoi cambiare. I prezzi delle periferiche Podium in uscita sono rapportati al mercato attuale, se ti fai fare uno sterzo custom con le caratteristiche dei nuovi sterzi Fanatec, tipo il nuovo Porsche, passi i 1000 euro tranquillamente e se saranno confermati i 600/700 euro si potra' tranquillamente dire che sara' un prezzaccio. La piu' grande novita' sara' il sistema modulare, mi prendo la base con gli Shifter e QR (300 euro) dove ci sara' la presa USB universale, mi compro uno sterzo (basico) artigianale con enclosure e ci monto su una scheda USB Leo Bodnar, pulsanti/rotary encoder che preferisco, vuoi scommettere che non spendo 1000 euro ma in compenso gira perfettamente sul DD1! Dei buoni Gear Shifters per esempio quelli di SRM tra spedizione e senza tasse siamo a 150 euro. Chi ha OSW fa' bene a tenerselo, in questi ultimi anni sono stati fatti passi da gigante sia come affidabilita' che come funzionalita' software per cui non avrebbe senso cambiare, sono due scuole di pensiero differenti, a mio modo di vedere non ci saranno grandi differenze. Prima di tutto io ho contestato quanto scritto da topgear, ma mi fa piacere ci siano degli avvocati difensori in questo forum, anche se pure loro non sono bene informati come i loro clienti.... 1) belli? come il nuovo volante? tutti i gusti sono gusti.... bisogna pero' avvertire Thomas Jackermeier di licenziare tutto il marketing, tanto i prodotti si vendono solo col passa parola come gli OSW 2) simucube non e' un marchio, ma un sistema, quindi qui dimostri che non conosci l'argomento 3) complimenti hai trovato altri motivi per comprare Fanatec anziche' quello che gli osw si rompono, quindi sei d'accordo con me 4) io uso l'OSW in un armadio delle misure 55x75 da 2 anni, dopo ore di utilizzo il motore mige e' appena tiepido. Il motore non puo' essere un mige (ti piacerebbe) ha un sistema diverso. I volanti custom, io ne ho 3.... e il sistema modulare che dici tu ce l'ho senza i 300 euro iniziali fatto proprio come te lo vuoi fare tu, anzi senza scheda usb perche' il cavo (ma come prima dici che non vuoi il cavo volante e poi te lo fai da te....) lo colleghi direttamente al simucube.... certo se vuoi tutta la pappa fatta spendi, ma non piu' che con Fanatec Il mio intervento non era OSW e' meglio di fanatec, non lo sappiamo, era solo per dire che prima di parlare e' meglio informarsi, cosa che neanche tu hai fatto a dovere Link to comment Share on other sites More sharing options...
biucci Posted November 19, 2018 Share Posted November 19, 2018 (edited) Riguardo al terzo punto punto, l'alimentatore esterno c'è, l'hanno confermato e oltretutto è anche logico che nella base non ci possa stare tutto. Basta poi guardare il retro delle basi podium per averne la conferma. Riguardo al quarto punto, spiacente ma il calore è proprio uno dei punti a favore dei vari DD attualmente sul mercato rispetto alle altre soluzioni. A parte che l'unica volta che ho sentito di un surriscaldamento è stato nella recente video recensione dei compact da sim-ply city (c'è su youtube), per evidente sottodimensiamento del motore e utilizzo fuori specifica. Se parliamo dei classici MiGe Small/Big, Lenze, etc non mi risultano lamentele riguardo a surriscaldamenti. Il fatto che poi i servomotori MiGe/Lenze/etc siano dello stesso tipo dell'outrunner pubblicizzato da Fanatec come base dei loro Podium è oggettivamente sbagliato. Dovrei anche vedere quanto semplice è reperire lo schermo oled e sostituirlo...sempre che Fanatec venda il ricambio. Discutere e criticare va bene, siamo in un mondo libero, però almeno scrivere cose giuste... Edited November 19, 2018 by biucci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 19, 2018 Share Posted November 19, 2018 Just now, biucci said: Riguardo al terzo punto punto, l'alimentatore esterno c'è, l'hanno confermato e oltretutto è anche logico che nella base non ci possa stare tutto. Basta poi guardare il retro delle basi podium per averne la conferma. Riguardo al quarto punto, spiacente ma il calore è proprio uno dei punti a favore dei vari DD attualmente sul mercato rispetto alle altre soluzioni. A parte che l'unica volta che ho sentito di un surriscaldamento è stato nella recente video recensione dei compact da sim-ply city (c'è su youtube), per evidente sottodimensiamento del motore e utilizzo fuori specifica. Se parliamo dei classici MiGe Small/Big, Lenze, etc non mi risultano lamentele riguardo a surriscaldamenti. Il fatto che poi i servomotori MiGe/Lenze/etc siano dello stesso tipo dell'outrunner pubblicizzato da Fanatec come base dei loro Podium è oggettivamente sbagliato. Discutere e criticare va bene, siamo in un mondo libero, però almeno scrivere cose giuste... appunto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biucci Posted November 19, 2018 Share Posted November 19, 2018 Poi torniamo sempre li, giusto per non passare per quello che osanna OSW (di cui sono strafelice, per chiarezza) e critica Fanatec (di cui per esperienza diretta sono rimasto sia soddisfatto che deluso, a seconda del prodotto). Se uno vuole un prodotto di marca, con garanzia, magari evitando il montaggio fai da te, certificato, compatibile con le console, con componenti che lavorano assieme, cavi ridotti etc, Fanatec con i Podium è LA risposta e OSW non è assolutamente adatto. I meriti che ha questo progetto e ,si spera, anche del prodotto finale sono innegabili e, se quanto sentito dai primi test si rivelerà vero, avremo il primo DD commerciale che unisce prestazioni con certificazioni e integrazione. C'è solo da aspettare e vedere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted November 19, 2018 Share Posted November 19, 2018 9 minutes ago, biancazzurro said: Prima di tutto io ho contestato quanto scritto da topgear, ma mi fa piacere ci siano degli avvocati difensori in questo forum, anche se pure loro non sono bene informati come i loro clienti.... 1) belli? come il nuovo volante? tutti i gusti sono gusti.... bisogna pero' avvertire Thomas Jackermeier di licenziare tutto il marketing, tanto i prodotti si vendono solo col passa parola come gli OSW 2) simucube non e' un marchio, ma un sistema, quindi qui dimostri che non conosci l'argomento 3) complimenti hai trovato altri motivi per comprare Fanatec anziche' quello che gli osw si rompono, quindi sei d'accordo con me 4) io uso l'OSW in un armadio delle misure 55x75 da 2 anni, dopo ore di utilizzo il motore mige e' appena tiepido. Il motore non puo' essere un mige (ti piacerebbe) ha un sistema diverso. I volanti custom, io ne ho 3.... e il sistema modulare che dici tu ce l'ho senza i 300 euro iniziali fatto proprio come te lo vuoi fare tu, anzi senza scheda usb perche' il cavo (ma come prima dici che non vuoi il cavo volante e poi te lo fai da te....) lo colleghi direttamente al simucube.... certo se vuoi tutta la pappa fatta spendi, ma non piu' che con Fanatec Il mio intervento non era OSW e' meglio di fanatec, non lo sappiamo, era solo per dire che prima di parlare e' meglio informarsi, cosa che neanche tu hai fatto a dovere E' un forum e il bello dei forum e' la discussione e non ci sono avvocati difensori ma solo opinioni piu' o meno confrontabili. 1) La bellezza e' soggettiva, a me piacciono ma non mi puoi dire che il Formula Carbon , il BMW e l'attuale Porsche siano brutti, nel caso dimmi quali sterzi siano a questo livello a 300/400 euro. 2) In realta' SimCube e' un prodotto Granite Devices e non certo un sistema nel vero senso della parola, casomai un device hardware dove la descrizione e': SimuCUBE is a complete simulator force feedback controller for single motorized actuator such as a steering wheel or a force feedback lever. Typical SimuCUBE applications include vehicle and equipment simulators. Quindi nel bene e nel male un marchio registrato. 3) Mai detto che gli OSW si rompono, anzi, penso che al momento attuale Fanatec si sognerebbe un'affidabilita' degli OSW ma questo e' un dato di fatto, io ti ho solo detto le ragioni per cui l'ho preordinato. 4) Ma hai capito che il sistema che intendo io utilizza un cortissimo cavo usb di circa 3/5 cm che collega lo sterzo alla base dello shifter? Quando gira lo sterzo non c'e' un cavo che si puo' spezzare collegato alla base, quando stacchi lo sterzo non devi togliere nessun cavo, gli sterzi custom tipo quelli di Leopoldo Ramirez, Turn Racing e simili passano i 1000 euro. I vostri OSW non scaldano, sono contento per voi. Mi spiace ma mi sa' che devi rileggere il tutto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 19, 2018 Share Posted November 19, 2018 6 minutes ago, Alfred ita said: E' un forum e il bello dei forum e' la discussione e non ci sono avvocati difensori ma solo opinioni piu' o meno confrontabili. 1) La bellezza e' soggettiva, a me piacciono ma non mi puoi dire che il Formula Carbon , il BMW e l'attuale Porsche siano brutti, nel caso dimmi quali sterzi siano a questo livello a 300/400 euro. 2) In realta' SimCube e' un prodotto Granite Devices e non certo un sistema nel vero senso della parola, casomai un device hardware dove la descrizione e': SimuCUBE is a complete simulator force feedback controller for single motorized actuator such as a steering wheel or a force feedback lever. Typical SimuCUBE applications include vehicle and equipment simulators. Quindi nel bene e nel male un marchio registrato. 3) Mai detto che gli OSW si rompono, anzi, penso che al momento attuale Fanatec si sognerebbe un'affidabilita' degli OSW ma questo e' un dato di fatto, io ti ho solo detto le ragioni per cui l'ho preordinato. 4) Ma hai capito che il sistema che intendo io utilizza un cortissimo cavo usb di circa 3/5 cm che collega lo sterzo alla base dello shifter? Quando gira lo sterzo non c'e' un cavo che si puo' spezzare collegato alla base, quando stacchi lo sterzo non devi togliere nessun cavo, gli sterzi custom tipo quelli di Leopoldo Ramirez, Turn Racing e simili passano i 1000 euro. I vostri OSW non scaldano, sono contento per voi. Mi spiace ma mi sa' che devi rileggere il tutto... mi astengo dal proseguire questa polemica sterile quello che ho scritto lo confermo e sottoscrivo... occhio che si scivola arrampicandosi sugli specchi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts