Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

1 hour ago, cr4wl3r0 said:

Ciao, ma a proposito della pedaliera, cosa ne sappiamo ?

Che la stanno testando da anni, sara' sicuramente un deciso passo avanti rispetto al modello ClubSport V3 e sara' marchiata Podium, specs e data di uscita mai pervenuti... 😁 

20 hours ago, Alfred ita said:

Estetica a parte c'e' un'enorme differenza tra il BMW e il Bentley, il BMW e' stato fatto per un'auto da corsa e puo' essere usato in un simulatore, il Bentley e' nato per i simulatori e puo' essere usato su un'auto da competizione, questo mi fa' presupporre che potrebbero esserci delle sorprese riguardo il prezzo del Bentley, sterzo anche quello che non mi piace esteticamente. Il top sarebbe stato lo sterzo della Porsche GTE, per altro hanno anche i diritti del marchio Porsche, piu' semplice da creare del Bentley e molto piu' ambito, ovviamente dietro ci sono delle scelte commerciali e strategiche di mercato (vedi BMW) ma lasciano sicuramente l'amaro in bocca. Nel 2022 arriveranno altre periferiche, spero non solo CSL ma anche Podium, la "mistica" pedaliera e' ancora in test chissa se la vedremo prima di morire... 😁 

Mi sa che supponi male, ho parlato con chi ha a che fare con Fanatec e mi hanno detto un prezzo fra i 2500 e i 4500€, d'altra parte chi ha una Bentley su cui potercelo montare sopra non credo che ci metta un volante da 1000€....

17 hours ago, Alfred ita said:

Che la stanno testando da anni, sara' sicuramente un deciso passo avanti rispetto al modello ClubSport V3 e sara' marchiata Podium, specs e data di uscita mai pervenuti... 😁 

Mi hanno detto metà prossimo anno. Sulle specifiche non so nulla.

Edited by Lele "NightRider" Albanes

On 12/21/2021 at 3:41 PM, LucianoBg said:

Si immaginavo purtroppo avendo appunto un solo “braccio“.

Se posso chiedere in questo topic, che rig consiglieresti contando che mi pacerebbe poterlo spostare senza fare troppa fatica per le dimensioni generose e possibilmente avere un buon supporto per il cambio e freno a mano (che erano il grande nero dell‘rs1)?

Per me questa è la postazione con il miglior rapporto qualità/prezzo. https://sim-lab.eu/shop/product/slc001-gt1-evo-sim-racing-cockpit-446?category=138#attr= a cui abbinerei il supporto dedicato per il Podium. Ma non è essenziale. 

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Mi sa che supponi male, ho parlato con chi ha a che fare con Fanatec e mi hanno detto un prezzo fra i 2500 e i 4500€, d'altra parte chi ha una Bentley su cui potercelo montare sopra non credo che ci metta un volante da 1000€....

Come non detto, pero' mi sembrano un po' troppi anche alla luce del fatto che il Top di gamma e' il BMW e sono riusciti a stare sotto i 1500 euro, avevo letto che la differenza di prezzo non sarebbe stata enorme ma poi le affermazioni sul discorso che il BMW era stato sviluppato per le corse, mentre il Bentley no, mi aveva fatto supporre un ribasso nei confronti di quest'ultimo, Fanatec e' strana non so' piu' cosa pensare!

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Per me questa è la postazione con il miglior rapporto qualità/prezzo. https://sim-lab.eu/shop/product/slc001-gt1-evo-sim-racing-cockpit-446?category=138#attr= a cui abbinerei il supporto dedicato per il Podium. Ma non è essenziale. 

Le Simlab sono ottime e te lo confermo perche' ho una P1-X e anche il supporto per il Podium DD e' molto funzionale, per altro ti permette di fissarci pulsanti, dash ecc. ecc. poi considerando che e' sceso di prezzo conviene aggiungerlo alla configurazione. Con il mio DD2 non si muove di un mm, prodotti entrambi validi, poi per la GT1 Evo non ho dubbi sulla bonta' del prodotto vedendo i commenti degli utenti che la possiedono.

On 12/21/2021 at 4:00 PM, LucianoBg said:

Grazie mille, gentilissimo! 

Sto pensando di cambiare base proprio per via della corona… 

l’universal hub pesa decisamente oltre ad avere un diametro di 32 cm ed il csl DD per quanto sia ottimo sulle corone alla formula con i volanti più grandi inizia un po‘ ad arrancare purtroppo. 

Ma la postazione in profilati è autocostruita o di una marca? 

scusate il doppio post

Ciao,

la postazione è della Trakracer ,la TR 160.

È inamovibile,ma c’è la possibilità di montarci le ruote,al posto dei piedini,se non ricordo male è lunga 140, e ha l’attacco personalizzato x i vari DD a seconda di marca o tipo.

Ciao

Con oggi e' tornato disponibile il pre-order del Fanatec Podium BMW M4 GT3:

Open for Pre-Orders
Availability date: Sep 21, 2022

Certo tirare fuori 1400 euro piu' spese di spedizione e aspettare 9 mesi e' proprio paragonabile ad un "parto"... 😁 

Perfetto, grazie a tutti!

Ora guardo e valuto il da farsi, tanto pare essere tutto da ordinare ed arriverà tra un po‘.

Buon Natale a tutti! 🎄

• 3 weeks later...

We continue to leave our footprints in the motorsport world and it won’t stop with Pikes Peak and GT3 Racing! With our latest partnership together with M-Sport Ford Rally Team we are getting ready to see Fanatec inside the Ford Puma Hybrid Rally1 that will make its debut race in Rallye Monte Carlo on January 20, 2022. Establishing this partnership at the start of the hybrid era in WRC is the perfect timing for us to be involved and keep on changing the motorsport world forever, making sim racing be a given part of any racing series. 

https://forum.fanatec.com/discussion/24791/the-next-race-car-wheel-will-be-for-rally

XK4PILEQ5H9N.png

The all-new Puma Hybrid Rally1 looks great, if you squint extra hard you might spot something we made in this video:  

Edited by Alfred ita