Alfred ita Posted October 23, 2018 Share Posted October 23, 2018 (edited) Finalmente qualche notizia sul fronte "aste" rivolte al sistema DD1, questa mattina con un annuncio nel forum della community un componente del team Fanatec ha dichiarato che alla fine ci saranno e l'annuncio sara' fatto a breve. Dominic Brennan (23 ottobre) The auctions are still happening. There will be an announcement soon! Nessuna news invece sul fronte degli sterzi a marchio Podium. https://www.fanatec.com/forum/discussion/585/showing-the-new-podium-steering-wheel-system/p2 Edited October 23, 2018 by Alfred ita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted October 29, 2018 Share Posted October 29, 2018 (edited) Si riparte con le aste e di nuovo in Australia: 30 Ottobre alle 21 ora locale. https://www.fanatec.com/au-en/wheel-bases/podium-wheel-base-dd1-aus.html Edited October 29, 2018 by Alfred ita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 (edited) Altro piccolo aggiornamento da parte del CEO di Fanatec, Thomas Jackermeier, nel forum della community queste parole: Signore e signori ci sono alcune novità. I test vanno bene finora. Il prossimo lotto verrà prodotto la prossima settimana, ma non rilasceremo alcun prodotto fino a quando tutti i test non saranno completati correttamente. Questo prossimo lotto includerà un significativo cambiamento di progetto nel motore che dovrebbe rendere il motore molto più stabile sotto carico e a temperatura elevata, il che significa che questo avrà un grande impatto (positivo) sulla durabilità e stabilità. Dato che questo è un grosso cambiamento, vogliamo eseguire nuovamente tutti i test, quindi ci vorrà del tempo ma stiamo ancora cercando di iniziare le spedizioni a dicembre. Ma questo succede solo se non ci sono problemi che non possono essere risolti da un aggiornamento del firmware, quindi siamo positivi, ma dobbiamo ancora aspettare un po 'per essere sicuri al 100%. In ogni caso, sembra che siamo molto vicini e il prodotto finale sarà significativamente migliore di quello che è stato mostrato finora. Abbiamo anche ottenuto l'approvazione da Sony per il "Podium Racing Wheel" che lo rende il primo Direct Drive ufficiale per console! Tutte le informazioni e i prezzi su questo prodotto saranno rivelati all'inizio di dicembre. ------------------------------------------------------------------- Ladies and Gentlemen here are some news for you. The testing goes well so far. Next batch will be produced next week but we will not release any products until all tests are succesfully finished. This next batch will include a significant design change in the motor which should make the motor run much more stable under high load and temperature which means that this will have a big (positive) impact on durability and stability. As this is a heavy change we want to run all tests again so this takes some time but we are still aiming to start shipping in December. But this happens only if there is no problem which cannot be fixed by a firmware update so we are positive but we still need to wait a bit to be 100% sure. In any case, it looks like we are very close and the final product will be significantly better than what has been shown so far. We also got product approval from Sony for the Podium Racing Wheel which makes it the first official Direct Drive for consoles! All infos and pricing on this product will be revealed early December. Thomas Jackermeier Edited November 5, 2018 by Alfred ita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 mamma mia.... lunga vita all'OSW Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reventon Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 23 minutes ago, Alfred ita said: Questo prossimo lotto includerà un significativo cambiamento di progetto nel motore che dovrebbe rendere il motore molto più stabile sotto carico e a temperatura elevata, il che significa che questo avrà un grande impatto (positivo) sulla durabilità e stabilità. Si ostinano a customizzare un motore Outrunner invece di utilizzare un motore industriale. Questo annuncio mi lascia un po' perplesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 meno male che avevano trovato un motore "fatto apposta" per il simracing... adesso ne avranno trovato uno ancora piu' fatto apposta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu79 Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 Non è che si ostinano a voler usare un motore outrunner invece che industriale. È una precisa scelta che ha i suoi buoni motivi. Un servo motore industriale è un motore a corrente alternata 220v. prestato alla corrente continua. È indistruttibile. Funziona benissimo, ma lato costruttore c'è un però. ..ed il però è che costa almeno cinque volte più di un motore outrunner. Inoltre l'outrunner è più semplice comandarlo e gestirlo. Per contro è più sensibile alle alte temperature. È infatti sia fanatec che la feelvr avevano o hanno problemi da quel punto di vista. Sono motori abituati a girare veloce. Se girano veloce si raffreddano da soli. Se fanno piccoli movimenti come i nostri volanti hanno problemi. Sono motori che hanno pro e contro. E come al solito, credo, che la differenza tra podium e osw sarà su quale sw di rileverà migliore. Osw parte in grande vantaggio ed ha un sw che funziona benissimo. Ma fanatec è fanatec. Ed ha alle spalle una grande azienda. Inoltre il motore outrunner necessita di una scheda che può essere più semplice. Insomma. La sfida è appena iniziata. E speriamo che a guadagnarci saremo noi. Con finalmente una concorrenza tale da far abbassare i prezzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 a Manu... (sempre forza Lazio) ma se un motore mige a noi ci costa 300 euro consegnato, mi dici che fanatec non puo' spendere 50 euro (questo gli verrebbe a loro in Cina) per un prodotto che si fa pagare 1000-1500 euro? Capisco che sto semplificando e banalizzando, ma alla fine ti fai fare da MIge il motore che dici tu, ci metti la tua parte elettronica (che a questo punto entra in una scatola grande come un alimentatore altrimenti nella scatola del motore non ci sta) e la metti distante dal motore su un cavo cosi' eviti problemi di surriscaldamento, hai fatto contenti i fanatecchiani ed hai un prodotto esente da difetti. PS Sulla grande azienda Fanatec, ho serissimi dubbi e questo episodio lo conferma... meno male che i test vanno bene, cambiano il motore, se andavano male c'avevamo un'altra Fukushima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu79 Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 Mh... Sul forza lazio sono daccordo...anche se... L'hai banalizzata un po troppo sono tra l'altro quasi convinto che fanatec abbia cambiato motore perché ha trovato un fornitore che costa meno. Un po come quanto cambiò i motori della v2. i servomotori a noi costano 300 euro circa. Ho battuto la cina in lungo su aliexpress e siti analoghi. Non si scende sotto i 220 anche comprando oltre 100 pezzi. I motori outrunner brushless stanno veramente sui 50 euro. E la differenza di prezzo è clamorosa. Fanatec e feelvr stanno facendo proprio così. Trovato un fornitore di motori. Trovato un fornitore di alimentatori. E costruito una scheda di controllo adeguata. Trovato un fornitore che la costruisce. Quello che scalda non è la scheda motore. Che non sarà molto dissimile da tuo ioni. Quello che scalda è proprio il motore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted November 5, 2018 Share Posted November 5, 2018 ma il mige non scalda quasi per niente, dopo ore e' praticamente tiepido, non gli conviene andare sul sicuro piuttosto che rischiare migliaia di rma? e' qui che non capisco la loro politica sembrano un'azienda cinese invece che tedesca. boh Link to comment Share on other sites More sharing options...
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