Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024


VELOCIPEDE

Recommended Posts

12 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Eh no purtroppo infatti ca Cube Controls che avevo preso non monta. Alla fine visto che comunque con le corone tonde non mi trovo ho preso questa: https://acelith.com/collections/acelith-wheels-for-fanatec-hubs/products/add-on-acelith-f1-rim-for-podium-button-module-endurance che va da dio. 

L'idea e' molto intelligente in quanto la spesa e' minima e il modulo endurance lo puoi utilizzare in un secondo momento anche con un altro sterzo, a livello grafico ti puoi sbizzarrire in quanto le idee attuabili sono molteplici, per altro fatto in italia. 😁

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Alfred ita said:

In arrivo... 😁

426MXEO9OU4A.png

CSL DD Ps4? 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Alfred ita said:

L'idea e' molto intelligente in quanto la spesa e' minima e il modulo endurance lo puoi utilizzare in un secondo momento anche con un altro sterzo, a livello grafico ti puoi sbizzarrire in quanto le idee attuabili sono molteplici, per altro fatto in italia. 😁

Si tra l'altro viene proprio carino

volante.jpg

Devo solo mettergli i pulsanti del kit pulsanti. 

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, Alfred ita said:

Dal colore direi qualcosa dedicato al mondo Ps...  😁

Si allora è lui, è un po che si sa che deve uscire....e farlo uscire prima di natale è la cosa giusta. 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Alfred ita said:

Cosi si vede meglio:

4bgyifqeurz71.png

Ahhh allora è il bundle completo che si era visto qualche tempo fa e che molti dicevano fosse fake, credo ci siano base, volante e pedaliera. 

Link to comment
Share on other sites

We’re on the final stretch now! We've been quiet but kept on pushing. So, here it goes: The first Automotive grade steering wheel which also works in sim racing is almost here! The first units for the real racing cars are already shipped. Save the date and get ready!

bmw.fanatec.com

 

fanatec-bmw.jpg

Link to comment
Share on other sites

Dopo l'annuncio di Fanatec riguardo la prevendita dello sterzo BMW M4 GT3 sono arrivate alcune precisazioni ed alcuni dubbi inerenti l'utilizzo di questo sterzo reale che sara' costruito a mano quindi ovviamente in serie limitata per forza di cose. Il prezzo e' da considerarsi basso se rapportato a tutti gli sterzi originali che le vetture utilizzano nelle serie GT3 e simili, il prezzo per esempio di uno sterzo usato su ebay della Porsche GT4 si aggirava sui 6000 euro, per non parlare di quello della Ferrari 488 venduto sempre usato sui 7000.  Fanatec ha voluto probabilmente utilizzare un prezzo calmierato per creare hype su un prodotto che sara' poi alla fine distribuito a quei pochi fortunati che riusciranno a metterci i propri guanti sopra ma anche un'ottima mossa pubblicitaria per mantenere vivo e vegeto il proprio marchio. Il primo dubbio che sara' svelato a meta' dicembre sara' quello del QR, lo sterzo sara' dotato di serie del QR2 ma non sappiano niente riguardo la parte che dovra essere installata sulla base dato che il QR2 si compone di due pezzi per poter funzionare, probabile che qualche giorno prima del rilascio del nuovo sterzo Fanatec metta in vendita il Kit da applicare ai suoi DD, in molti lo aspettano per aggiornare sterzi e basi al nuovo sistema decisamente piu' funzionale. Secondo alcuni esperti questo sterzo aumentera' di valore nel tempo perche' essendo una serie limitata sara' molto ambito e come gia' si potra' intuire il giorno della prenotazione ci sara' il solito rischio che il sito Fanatec crolli letteralmente, i tempi di consegna poi li vedo molto diluiti nel tempo, tra mancanza di materie prime e produttivita' limitata ci sara' da aspettare non poco, fermo restando che si riesca a prenotarne uno. Si e' poi parlato dell'altro sterzo prodotto da Fanatec per Bentley (modello Pikes Pike) e qui in base ad un'intervista agli sviluppatori sembra che ci potrebbero essere delle sorprese riguardo il prezzo, questo perche' lo sterzo BMW è un vero volante che può essere utilizzato in un simulatore mentre il Bentley è un volante simracing che può essere utilizzato nelle vetture reali. Mentre BMW ha preso tutte le decisioni riguardo il volante ed è stato costoso da costruire, nello sterzo Bentley Fanatec ha fatto più o meno quello che voleva ed ha usato materiali e tecnologie decisamente più economiche. Prevedere un prezzo al momento e' difficile ma stando a questo ragionamento potrebbero esserci delle sorprese e analizzando lo sterzo si notano proprio questi particolari che potrebbero far si che sia un prodotto piu' accessibile alle tasche di molti utenti, aspettiamo le prossime mosse di Fanatec.

Un video in spagnolo, ma potete mettere la traduzione automatica in Inglese, in questa intervista si parla con alcuni sviluppatori dello sterzo BMW.

 

 

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.