Fabio Viola Posted September 22, 2018 Share Posted September 22, 2018 Insomma ne stanno parlando tutti un gran bene di questo nuovo Fanatec DD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted October 2, 2018 Share Posted October 2, 2018 (edited) Ovviamente non e' dato sapere quale problematiche stiano incontrando fatto sta' che si paventa gia' la possibilita' di un slittamento della data di rilascio delle basi DD, questo come dichiarato da Fanatec: We are working hard to have the Podium bases ready for December, but there are many factors in the final stages of development that could affect the shipping date. https://www.fanatec.com/forum/discussion/585/showing-the-new-podium-steering-wheel-system#Item_2 Leggendo nei commenti hanno poi dichiarato che il sistema modulare visto nel nuovo sterzo Porsche sara retro compatibile, per esempio gli shifter magnetici andranno anche nel vecchio Hub per cui chi volesse montarli trovera' gli stessi attacchi/connessioni. Confermato l'arrivo del nuovo sterzo "Formula" Podium, probabile entro Natale, sempre che non slitti il tutto a causa delle basi DD. Edited October 2, 2018 by Alfred ita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted October 3, 2018 Share Posted October 3, 2018 Quote We are working hard to have the Podium bases ready for December, but there are many factors in the final stages of development that could affect the shipping date. Strano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted October 3, 2018 Share Posted October 3, 2018 Meno male che non ho fatto il preorder o le aste Link to comment Share on other sites More sharing options...
TopGear Posted October 4, 2018 Share Posted October 4, 2018 11 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said: Meno male che non ho fatto il preorder o le aste Beh le aste qui non sono mai nemmeno cominciate ed il preorder non è certo vincolante, come l'hai fatto lo puoi annullare. Quindi non vedo quale possa essere il pericolo a cui sei scampato non facendolo, semmai così corri il rischio di non assicurarti una base DD1 con il motore del DD2. A parte poi il fatto che non è detto che ritardino, se anche lo dovessero fare meglio aspettare qualche mese in più per avere un prodotto esente da problemi (o quasi). Anzi, io quasi quasi me lo auguro così si evita di rovinarsi le vacanze di natale col volante che non va come dovrebbe... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted October 4, 2018 Share Posted October 4, 2018 6 hours ago, TopGear said: Beh le aste qui non sono mai nemmeno cominciate ed il preorder non è certo vincolante, come l'hai fatto lo puoi annullare. Quindi non vedo quale possa essere il pericolo a cui sei scampato non facendolo, semmai così corri il rischio di non assicurarti una base DD1 con il motore del DD2. A parte poi il fatto che non è detto che ritardino, se anche lo dovessero fare meglio aspettare qualche mese in più per avere un prodotto esente da problemi (o quasi). Anzi, io quasi quasi me lo auguro così si evita di rovinarsi le vacanze di natale col volante che non va come dovrebbe... Ho gia avuto esperienza con il volante McLaren....che è molto più facile da costruire di un DD. Da quel lato li Fanatec ha ultimamente dimostrato di non essere affidabile. Inoltre per esperienza so che quando lo sviluppo di un prodotto è travagliato i primi modelli usciti han sempre dei problemi di gioventù. Anche il volante Mclaren è poi stato oggetto di una campagna di richiamo. Quindi visto il costo non popolarissimo voglio un prodotto maturo e non fare il tester per Fanatec. Poi se esce e va benissimo son contento pure io. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted October 4, 2018 Share Posted October 4, 2018 Nel mentre mi hanno risposto dopo che gli avevo chiesto se le aste erano ancora da prendere in considerazione o se dovevamo preordinare, questa la risposta: This product will also be available via auctions or must we pre-order now? The Podium Steering Wheel System shown at the Expo was a prototype, we are not talking about price or availability at the moment. La situazione non sembra delle migliori, secondo me non spediscono prima di Natale ma a 2019 inoltrato, magari mi sbaglio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted October 4, 2018 Share Posted October 4, 2018 Io so solo che Aris di Kunos ce l'ha(ha postato la foto oggi)....quindi modelli funzionanti in giro ce ne sono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted October 4, 2018 Share Posted October 4, 2018 Certo, Kunos e' in stretta collaborazione con Fanatec ed ovviamente vogliono che ACC sia ottimizzato per i nuovi DD, solo che una risposta simile non me la sarei aspettata. Manca poco piu' di due mesi e non sanno neanche loro se potranno spedire i primi preordini, secondo me tutto ruota sulla ottimizzazione software e relativo firmware, a livello di hardware non penso ci siano grossi problemi dato che li hanno strapazzati a dovere sia nel recente Fanatec Community Event che al SimRacing Expo senza particolari problematiche. Io toglierei il discorso "aste" dal loro sito, il tentativo fatto in Australia e' fallito e hanno creato piu' malumore che altro, se provassero qui in Europa sarebbe un fail totale dato che se il sistema non ha retto con gli australiani figuriamoci qui da noi dove c'e' una grande attesa e gli utenti sono infinitamente di piu'. A me interessa il DD1, nei prossimi giorni decido se preordinare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted October 5, 2018 Share Posted October 5, 2018 Non aveva retto al Black Friday....;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts