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[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024


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si si. ho fatto tutto passo passo. Ora ho nella pagina update solo il Weel base firmware 674 e il weel base motor firmware 40. Quando inserisco la corona per aggiornarla mi esce la scritta come ho scritto prima. Clicco su ok ma si blocca tutto e si chiude il programma fanatec

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Scusate ragazzi vorrei sapere se succede anche a voi oppure sapere se è una cosa normale ,parto col dire che fino a qualche giorno fa sulla mia base DD1 avevo installato i Driver e Firmware ufficiali quelli che si trovano nel sito Fanatec e niente Fanaleb però a volte mi succedeva che quando accendevo la base questa partiva con  la calibrazione facendo fare un giro completo alla corona per poi venire scritto sul display di premere un tasto per poter utilizzare la base,bene  anzi male direi perchè anche premendo qualsiasi tasto non succedeva niente e quindi mi rimaneva sempre la scritta sul display lasciandomi con la base inutilizzabile,anche premendo il tasto per spegnerla non succedeva niente,ero costretto a spegnere tramite il  pulsante della ciabatta e rifare tutta la procedura e ovviamente tutto funzionava nuovamente,a volte  capitava pure che la corona rimanesse a 90 gradi  e partissero le ventole a palla obbligandomi a spegnere la base col tasto della ciabatta perchè non mi permetteva di fare nulla,infine succedeva che sulla corona si percepissero delle lievi vibrazioni anche se non si era giocare,bene vedendo che di Driver ufficiali per eventuali fix di bug non ne uscivano mi sono deciso di installare i Driver in Beta e provare così anche il software Fanaleb sperando di risolvere un pò tutto.Eseguite tutte le procedure richieste ho aggiornato tutto ed installato anche Fanaleb ultima versione ,tutto ok per tante cose meno su altre, quelle lievi vibrazioni che sentivo sulla corona anche non giocando ora sono più forti,addirittura se metto la corona ad ore 13,30 le vibrazioni provocano delle piccole oscillazioni di questa prima si percepivano a malapena,sento più dettagli in generale però ho notato che devo utilizzare più gain nei vari giochi,non sò se dipende da  questi aggiornamenti fatti però su Automobilista 2 non mi funziona la pedaliera CSL LC,prima era tutto ok,per finire mentre gioco   in certi frangenti sento sulla corona un effetto come una specie di scalino o di slittamento non saprei come descriverlo che però non mi fa impazzire,prima non succedeva c'è da preoccuparsi oppure agendo sui nuovi filtri si riesce a mitigare questa cosa?

Aggiungo che ho già provveduto ad installare i Driver 373 rilasciati da poco ma le vibrazioni sulla corona sono rimaste invariate,avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie a tutti 

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On 8/17/2020 at 12:48 PM, Gupise said:

Provato per 3 o 4 ore su acc, non ho notato grandissime differenze, ho dovuto alzare leggermente il gain in gioco perché mi sembrava più leggero rispetto a prima.

L'unica cosa che mi sembra più evidente rispetto a prima, sono i colpi sullo sterzo, per esempio quando si esce leggermente fuori pista o si prende un salsicciotto più deciso, ora si sente sullo sterzo in modo molto reale. 

si leggermente più leggero come potenza, molto meglio sui cordoli e secondo me più fluido a bassa velocità

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Niente. Ho provato e riprovato ma non riesco ad aggiornare il volente. Quando faccio ok si spegne il display del dd1 e rimane la F di fanatec sul display del volante e non succede più nulla. 

Ho chiesto aiuto all'assistenza. Speriamo rispondano presto 

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On 8/19/2020 at 9:00 AM, Stuka said:

Niente. Ho provato e riprovato ma non riesco ad aggiornare il volente. Quando faccio ok si spegne il display del dd1 e rimane la F di fanatec sul display del volante e non succede più nulla. 

Ho chiesto aiuto all'assistenza. Speriamo rispondano presto 

Prova a togliere la corona e una volta fatto, vai sul programma Fanatec e nella voce “setup” o “calibration” ora non ricordo,  c’è la voce “erase Motor” e poi “Calibrate”

praticamento ogni volta che si fa un aggiornamento di driver e firmware della base, si consiglia cancellare la vacchia calibrazione e rifarne una nuova SENZA corona inserita.

una volta finita la procedura, inserisci nuovamente la Corona V2 inserendola per bene in modo che i pin dei connettori si incastrino bene.

riaprendo il software Fanatec vai su “Update” e poi su “Upadate Wheel”

è impossibile che non ti carichi ed installi il nuovo Firmware della corona.

Alternativamente puoi fare la seguente:

-Disinstalli i driver Fanatec dal Pc

-Cambia Porta USB dove Podium e collegata al Pc e la metti in un altra libera.

- Installi nuovamente gli ultimi driver e riprovi a fare l update della corona.

 

Di più non so che dirti!

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13 hours ago, Fabio Viola said:

Prova a togliere la corona e una volta fatto, vai sul programma Fanatec e nella voce “setup” o “calibration” ora non ricordo,  c’è la voce “erase Motor” e poi “Calibrate”

praticamento ogni volta che si fa un aggiornamento di driver e firmware della base, si consiglia cancellare la vacchia calibrazione e rifarne una nuova SENZA corona inserita.

una volta finita la procedura, inserisci nuovamente la Corona V2 inserendola per bene in modo che i pin dei connettori si incastrino bene.

riaprendo il software Fanatec vai su “Update” e poi su “Upadate Wheel”

è impossibile che non ti carichi ed installi il nuovo Firmware della corona.

Alternativamente puoi fare la seguente:

-Disinstalli i driver Fanatec dal Pc

-Cambia Porta USB dove Podium e collegata al Pc e la metti in un altra libera.

- Installi nuovamente gli ultimi driver e riprovi a fare l update della corona.

 

Di più non so che dirti!

Grazie proverò entrambe le procedure sperando che risolvano.

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Finalmente son riuscito a girare di nuovo come si deve(tre mesi di stop a causa di vari problemi fisici...) e provare i 372 per bene. Io uso solo ACC quindi per chi usa altro non so dirvi ma....secondo me nuovo bel passo avanti. Considerando i tre mesi di stop appena ho preso in mano la macchina(sto usando Audi e Ferrari) son rimasto stupito di come si sentano meglio le ruote davanti ma quello potrebbe essere anche dovuto a qualche aggiornamento del gioco...però adesso si sente molto meglio il sottosterzo e come lavora la gomma. Ho chiesto ai miei compagni di team e loro non hanno notato cambiamenti(nessuno di loro ha il Podium) quindi probabilmente sono i drivers/firmware. Ho notato meno "picchi" strani e anche più fluidità,sopratutto a basse velocità. E' finalmente sparito il "tac" quando lo spegni però ho notato un aumento delle vibrazioni a volante fermo..non so se è dovuto al fatto che a me piace un volante poco frenato e quindi vibra un po di più. Sempre da fermo girando il volante si sente però anche meno "grana". Ah ho dovuto alzare un pelo il FF rispetto a prima evidentemente hanno modificato un po la curva della linearità(non ho provato con la LIN attiva). Insomma....sembra un bell'upgrade. 

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