Alfred ita Posted July 3, 2020 Share Posted July 3, 2020 12 minutes ago, Sterbo said: Ti ringrazio per l’aiuto... domani proverò ad applicarmi... forse potrei avere il NIN alto se ho il volante peso su curve veloci? Però a basse velocità è leggero... Il NIN lo tengo al massimo su un valore del 12%, addirittura in alcuni sim lo tengo disattivato, poi da vettura a vettura il comportamento cambia. Poi il Natural Friction lo tengo a valori molto bassi, ma sono gusti personali altri la pensano in maniera differente e usano valori piu' spinti, come al solito devi fare dei test. Che sim usi? Se lo sterzo e' ancora troppo duro dopo che hai messo i valori consigliati scendi nelle impostazioni del FFB all'interno del game, se i dettagli ti sembrano poco presenti diminuisci il valore INT, spesso uso 4 (secondo me 3 accentua troppo i dettagli), di solito si parte da 6 (default) a scendere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted July 3, 2020 Share Posted July 3, 2020 (edited) 4 hours ago, Alfred ita said: Il NIN lo tengo al massimo su un valore del 12%, addirittura in alcuni sim lo tengo disattivato, poi da vettura a vettura il comportamento cambia. Poi il Natural Friction lo tengo a valori molto bassi, ma sono gusti personali altri la pensano in maniera differente e usano valori piu' spinti, come al solito devi fare dei test. Che sim usi? Se lo sterzo e' ancora troppo duro dopo che hai messo i valori consigliati scendi nelle impostazioni del FFB all'interno del game, se i dettagli ti sembrano poco presenti diminuisci il valore INT, spesso uso 4 (secondo me 3 accentua troppo i dettagli), di solito si parte da 6 (default) a scendere. Sim è un parolone, x ora provato solo F1 2019 con il dd2... poi di solito uso assetto corsa competizione... comunque int che valore è? Ffb int? Edited July 3, 2020 by Sterbo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted July 4, 2020 Share Posted July 4, 2020 20 hours ago, Sterbo said: Sim è un parolone, x ora provato solo F1 2019 con il dd2... poi di solito uso assetto corsa competizione... comunque int che valore è? Ffb int? Purtroppo non uso ne F1 2019 ne ACC, INT e' "FFB Interpolation", se usi il Tuning Menu di Fanalab tutto ti tornera' piu' facile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted July 4, 2020 Share Posted July 4, 2020 46 minutes ago, Alfred ita said: Purtroppo non uso ne F1 2019 ne ACC, INT e' "FFB Interpolation", se usi il Tuning Menu di Fanalab tutto ti tornera' piu' facile. Ora ho trovato delle impostazioni che mi soddisfano abbastanza... sentivo poco i cordoli e li ho alzati in game... sento abbastanza bene in rettilineo quando tocca sotto la macchina... x ora non mi trovo malaccio anche se sulle curve molto veloci rimane lievemente pesante Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sterbo Posted July 5, 2020 Share Posted July 5, 2020 Quel rumore/scattino in spegnimento è già noto a loro? Lo sistemeranno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted July 6, 2020 Share Posted July 6, 2020 19 hours ago, Sterbo said: Quel rumore/scattino in spegnimento è già noto a loro? Lo sistemeranno? Dicono di si. Comunque hanno anche detto che la cosa non causa problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giustaf Posted July 6, 2020 Share Posted July 6, 2020 Scusate ragazzi, domanda secca. Ho un clubsport wheel base v2.0, secondo voi ha senso passare al podium DD2 continuando però a tenere il volante agganciato alla scrivania acquistando la Clubsport table clamp v2? Ad oggi ho la table clamp v1, mai un problema e la scrivania è solidissima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted July 6, 2020 Share Posted July 6, 2020 2 hours ago, Giustaf said: Scusate ragazzi, domanda secca. Ho un clubsport wheel base v2.0, secondo voi ha senso passare al podium DD2 continuando però a tenere il volante agganciato alla scrivania acquistando la Clubsport table clamp v2? Ad oggi ho la table clamp v1, mai un problema e la scrivania è solidissima. Prendi il DD1 che veramente..il DD2 non so a chi possa servire. Per il montaggio alla scrivania se è veramente solida ok.....ma "solido" con i DD assume un altro significato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gupise Posted July 6, 2020 Share Posted July 6, 2020 Sicuramente reggerà la scrivania, ma mi chiedo che senso ha spendere certe cifre per poi tenere la base alla scrivania? Sicuramente in termini di dettagli trasferiti e forza perderesti qualcosa rispetto ad una postazione fissa e robusta. Da qui, non converrebbe tenersi il V2? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted July 6, 2020 Share Posted July 6, 2020 (edited) 12 minutes ago, Gupise said: Sicuramente reggerà la scrivania, ma mi chiedo che senso ha spendere certe cifre per poi tenere la base alla scrivania? Sicuramente in termini di dettagli trasferiti e forza perderesti qualcosa rispetto ad una postazione fissa e robusta. Da qui, non converrebbe tenersi il V2? Guarda dopo aver visto in giro che c'è chi il DD lo tiene sullo wheel stand io non mi esprimo più. Continuo a non capire come si possa spendere oltre 1000€ in una base per poi montarla su qualcosa che va bene per un G25. Ma ormai non mi stupisco di nulla. Però se la scrivania è bella solida...ultra solida può anche starci la cosa. Però anche li....so che la spesa è tanta ma se uno va su un volante di alto livello deve essere di alto livello anche il resto. Almeno io la penso così. Edited July 6, 2020 by Lele "NightRider" Albanes Link to comment Share on other sites More sharing options...
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