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[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024


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Ragazzi una info ... ho una postazione momentanea omega gt Classic dite lo regge il dd1? Per ora sto con una csl 😂

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9 hours ago, Denial84 said:

Ragazzi una info ... ho una postazione momentanea omega gt Classic dite lo regge il dd1? Per ora sto con una csl 😂

Ti rispondo in maniera marzulliana...."fatti una domanda e datti una risposta"...secondo te come fa un wheel stand a gestire un DD quando per un DD consigliamo addirittura le postazioni in profilato? 😂

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L ho montata su di un profilato ma ho visto un video in cui stava su di una simile alla omegagt

e abbassando la coppia si riusciva a gestire .. nella disperazione che non posso portarmela appresso da casa dove ho tutto ho chiesto una effettiva “minchiata estrema “ xD intanto ti chiedo hai visto per caso in rete qualche video su come smontare il formula 1 limited ? Sul podium andava una bomba sul csl si disconnette appena prendo due tre avvallamenti ... 

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6 hours ago, Denial84 said:

L ho montata su di un profilato ma ho visto un video in cui stava su di una simile alla omegagt

e abbassando la coppia si riusciva a gestire .. nella disperazione che non posso portarmela appresso da casa dove ho tutto ho chiesto una effettiva “minchiata estrema “ xD intanto ti chiedo hai visto per caso in rete qualche video su come smontare il formula 1 limited ? Sul podium andava una bomba sul csl si disconnette appena prendo due tre avvallamenti ... 

Direi che se non vuoi ribaltarti mentre giri eviterei lo stand.....e tenere un DD al minimo della sua forza piange il cuore.

Strano il comportamento della CSL..controlla che non ci sia qualche firmware da aggiornare...ma se continua a farlo meglio sentire Fanatec.

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Hai perfettamente ragione ... devo trovare qualcosa di compatto ... come postazione ma che sia solida .... comunque ho risolto il problema del formula che su dd1 è perfetto e sul csl si disconnetteva ... una cosa che neanche fanatec penso sappia a riguardo visto che è abbastanza diffuso xD

Edited by Denial84
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On 1/26/2020 at 7:21 PM, marcoGT said:

ma no dai... è stato simpatico 🤣 non era una critica ma... piu per dirti.... ho visto il video!!! 😁

Si avevo capito, ma ho rivisto il video ed in effetti 4 minuti in quel modo sembravano eterni...ahahahah

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A chi possa interessare per risolvere il problema delle disconnessioni del volante dalla base con conseguente impossibilità di cambiare marcia o premere qualsiasi bottone:

https://www.icloud.com/sharedalbum/it-it/#B10Grq0zwGHykQP

La seconda foto indica le viti da svitare parzialmente , dunque ruotare quel dischetto che si porta dietro i pin ->verso la direzione che indica la freccia sulla foto si sposterà di 2 mm . Riavvitate delicatamente et voilà tutto torna a funzionare come prima....

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Complice il dover stampare vari pezzi in 3D mi sono fatto fare lo Z-Ring per Podium DD, molti di voi sicuramente lo useranno gia' pero' vedo che nessuno ne parla per cui vi do' il mio giudizio dopo qualche giorno che lo sto' usando. 

Iniziamo con il dire che il mio DD2 sia con il Podium Hub+Sabelt che con il F1 2018 LE fletteva pochissimo quindi il motivo di tale Mod installata nel mio sistema non e' la causa per cui lo Z-Ring e' stato creato ma il beneficio che ne consegue dalla sua installazione, vi chiederete di cosa sto' parlando ed e' presto detto. Chi di voi possiede piu' di uno sterzo sa' quante imprecazioni avra' tirato per cercare di far uscire lo sterzo dalla base, di quick release ha solo il nome dato che ogni volta tocca fare una forza assurda e questo solo per una cattiva progettazione della guarnizione in gomma (chiamiamola cosi), mettere del grasso sia siliconico che di vasellina peggiora la situazione introducendo un effetto ventosa dal potere magico in grado di evocare divinita' di ogni tipo, forse con un olio super raffinato tipo quello per macchine per cucire puo' aiutare ma penso in maniera veramente superficiale. Adesso con lo Z-Ring installato ci scordiamo di avvitare la ghiera color oro in quanto restera' sempre serrata (deve essere posizionata al contrario), gli sterzi entreranno in un attimo con zero flessione, che dire, per me e' un must have!!! Difficolta' di installazione minima, il connettore piu' interno e' fissato al cavo piu' lungo e non puo' cadere all'interno della base, guardate i vari video in giro per la rete e vi accorgerete che e' una stupidata, forse la fase un po' piu' delicata e' reinserire il braccio con i cavi ma nulla di impossibile. Qualcuno ci sta' facendo la cresta e vuole essere pagato per i files in 3D, metto il link dove si possono scaricare gratis e sono certificati, io ho stampato la versione standard, consiglio di farli stampare in PETG cosi da essere resistente agli agenti chimici tipo grasso, olio ecc. ecc. inoltre da chi stampa il file chiedete di rispettare le specifiche del produttore che sono elencate nella pagina, se non avete una stampante 3D affidatevi ad un Lab serio.

http://zappadoc.com/podium-dd1-and-dd2-qr-issue-the-z-ring-solution/

P.S.

Dedicato a coloro che hanno piu' di uno sterzo e desiderano fare fatica solo in pista!  🙂

 

Edited by Alfred ita
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ma prima di mettere questo z ring usavi il volante senza... o con la vite si fissaggio che si mette nello sgancio rapido?? perche... quella vite serve apposta per non farlo flettere.

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40 minutes ago, marcoGT said:

ma prima di mettere questo z ring usavi il volante senza... o con la vite si fissaggio che si mette nello sgancio rapido?? perche... quella vite serve apposta per non farlo flettere.

Non direi che la vite serva a non farlo flettere, mai usata, non fletteva quando avevo la gomma, non flette adesso che ho lo zring (che pure io consiglio assolutamente per chi ha più di un volante, prima era una agonia).

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