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[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024


VELOCIPEDE

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12 minutes ago, marcoGT said:

ah ok, nel pacco del DD c'è qualcosa ma sono piu per auto stradali.

Dovrebbero essere tra i nuovi prodotti che usciranno nel 2020, c'era gia' la pagina dedicata ma l'hanno tolta, c'e' ancora nella cache di google se digiti "Button Cap Fanatec", costo 9.95 o "Button Cap Colored Fanatec" dove da' un prezzo di 1.19, ma in questo ultimo caso presumo sia un prezzo fittizio per una pagina in allestimento, pagine scappate con la pubbilcazione del nuovo sito. 🙂

Io ho quelli adesivi venduti su Etsy (Visual Control), te li sconsiglio perche' dopo un po' si staccano.

 

Edited by Alfred ita
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3 minutes ago, Alfred ita said:

Dovrebbero essere tra i nuovi prodotti che usciranno nel 2020, c'era gia' la pagina dedicata ma l'hanno tolta, c'e' ancora nella cache di google se digiti "Button Cap Fanatec", costo 9.95 o "Button Cap Colored Fanatec" dove da' un prezzo di 1.19, ma in questo ultimo caso presumo sia un prezzo fittizio per una pagina in allestimento, pagine scappate con la pubbilcazione del nuovo sito. 🙂

 

ottimo, ma posso anche aspettare... come per il nuovo driver del DD 

 

non mi menate ma....

 

premetto che l'ho appena trovato nella mia home... e lo sto vedendo ora mentre pranzo...... quindi non so ancora quello che dice ma... ieri seguivo la loro live mentre giocavano e sentivo parlare che tra di loro se lo son sconsigliato il passaggio.

 

 

Edited by marcoGT
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Allora tutti quei poveri cretini (me compreso) che hanno preordinato il nuovissimo Porsche, non lo potranno mai usare visto che d’obbligo si DEVE aggiornare alla nuova ( e non ancora disponibile) V353....

Ragazzi, ma per favore....

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1 hour ago, Fabio Viola said:

Allora tutti quei poveri cretini (me compreso) che hanno preordinato il nuovissimo Porsche, non lo potranno mai usare visto che d’obbligo si DEVE aggiornare alla nuova ( e non ancora disponibile) V353....

Ragazzi, ma per favore....

Sai qual'e' il fatto? Che Fabrizio sta' facendo terrorismo gratuito su un non problema, per altro non sa' che fare un downgrade del firmware potrebbe anche portare al famoso "brick" della base dato che stai di nuovo riscrivendo la eeprom e non stai effettuando la procedura consigliata da Fanatec, oltretutto fai un video descrivendo tutta la procedura assumendoti tutte le responsabilita' del caso, per molto meno l'anno scorso chiusero un canale per un video simile, in quel caso si stava criticando l'assistenza Fanatec. Poi parla di motori bruciati, a me risultano solo delle procedure di fallito aggiornamento o qualche caso di rumori sul motore causati da dei setting spinti su determinati valori, nessuno ha il link di dove si discute su questi motori bruciati?

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Io mi tengo il mio 352 e aspetto il 353
Volevo fare il downgrade ma essendo questa una pratica sconsigliata, mi tengo il 352 e quando mi arriva la nuova corona, passo alla 353 che spero metteranno presto!

Edited by Fabio Viola
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44 minutes ago, Fabio Viola said:

Io mi tengo il mio 352 e aspetto il 353
Volevo fare il downgrade ma essendo questa una pratica sconsigliata, mi tengo il 352 e quando mi arriva la nuova corona, passo alla 353 che spero metteranno presto!

il driver 353 esiste... ed è nella pagina di download del nuovo volante con BME, il driver si chiama P BME Software Package v1.1 e lo trovi qui

https://fanatec.com/eu-en/steering-wheels/podium-steering-wheel-porsche-911-gt3-r-leather

 

dentro al compresso trovi una cartella con tutti i file i DR e i FW per il nuovo volante....  ma non del tutto funzionante. c'è tutto sul forum, problemi e non problemi di questo DR.

Annotazione-2019-12-25-171533

qui la guida

https://forum.fanatec.com/discussion/1438/podium-button-module-endurance-software-package-incl-instructions/p1

 

Edited by marcoGT
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1 hour ago, Alfred ita said:

Sai qual'e' il fatto? Che Fabrizio sta' facendo terrorismo gratuito su un non problema, per altro non sa' che fare un downgrade del firmware potrebbe anche portare al famoso "brick" della base dato che stai di nuovo riscrivendo la eeprom e non stai effettuando la procedura consigliata da Fanatec, oltretutto fai un video descrivendo tutta la procedura assumendoti tutte le responsabilita' del caso, per molto meno l'anno scorso chiusero un canale per un video simile, in quel caso si stava criticando l'assistenza Fanatec. Poi parla di motori bruciati, a me risultano solo delle procedure di fallito aggiornamento o qualche caso di rumori sul motore causati da dei setting spinti su determinati valori, nessuno ha il link di dove si discute su questi motori bruciati?

Mi potresti linkare la discussione dove Fanatec dice che sconsiglia i downgrade in quanto pericolosi? No perché sto portando avanti una discussione con un amico a riguardo e mi chiedeva appunto questo...

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1 hour ago, Fabio Viola said:

Mi potresti linkare la discussione dove Fanatec dice che sconsiglia i downgrade in quanto pericolosi? No perché sto portando avanti una discussione con un amico a riguardo e mi chiedeva appunto questo...

Non esiste un link dove ti dicono di non fare un downgrade, io non parlo di link o procedure sconsigliate, dico solo che consigliare agli utenti di tornare indietro facendo flashare di nuovo un firmware quando in realta' questo non viene detto dal produttore stesso puo' portare a problemi legali, riprogrammare un firmware porta sempre una dose di rischio, se va via la corrente e non sei sotto UPS addio scrittura e relativa eeprom, se Fanatec ti dice di aggiornare e succedono dei problemi sono loro che si riprendono indietro la periferica, se tu mi dici di riprogrammare e succede qualcosa che fai ti prendi tu la responsabilita'?    

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18 hours ago, Alfred ita said:

Sai qual'e' il fatto? Che Fabrizio sta' facendo terrorismo gratuito su un non problema, per altro non sa' che fare un downgrade del firmware potrebbe anche portare al famoso "brick" della base dato che stai di nuovo riscrivendo la eeprom e non stai effettuando la procedura consigliata da Fanatec, oltretutto fai un video descrivendo tutta la procedura assumendoti tutte le responsabilita' del caso, per molto meno l'anno scorso chiusero un canale per un video simile, in quel caso si stava criticando l'assistenza Fanatec. Poi parla di motori bruciati, a me risultano solo delle procedure di fallito aggiornamento o qualche caso di rumori sul motore causati da dei setting spinti su determinati valori, nessuno ha il link di dove si discute su questi motori bruciati?

Buongiorno a tutti, sono Fabrizio, vorrei fare qualche precisazione.

Quando dici un non problema, non so d'accordo con te per un semplice fatto, se una e dico una sola base si é bruciata, vuol dire che potenzialmente il problema esiste (se poi sono 4...). Il rischio del famoso brick sussiste anche in fase di upgrade del firmware. Sono i tecnici stessi della Fanatec che mi hanno personalmente consigliato di fare il downgrade, che altro non é che fare la stessa cosa di un up ma con una versione diversa, non fai fare alla base qualcosa di diverso in termini di procedura, torni solo indietro di verisone. Specifico bene nel video che non mi assumo le responsabilità cosi come lo fa Fanatec per quanto riguarda l'utilizzo dei Beta Drivers. E questo non lo faccio solo io, soprattutto in procedure a rischio. Prima di fare qualsiasi cosa ho letto bene tutta la discussione (sul forum della fanatec) ed ho visionato i video sul forum ufficiale, non mi sono basato solo sui rumori "normali" che segnalavano gli utenti. E se hai letto bene la discussione sul forum della fanatec, un ingegnere in elettronica sottolinea che questo tipo di motore non dovrebbe fare certi rumori e che potenzialmente indica un "failure" della base o che in qualche modo influisce sulla durata di vita della stessa. Personalmente ho avuto anche questi problemi, e molti dei miei conoscenti mi hanno segnalato diverse cose strane dopo l'aggiornamento alla 352, ed io ho seguito alla lettere le istruzioni di Fanatec come sempre. 

Il mio non é terrorismo gratuito, infatti elogio la 352 per quello che offre, ma sottolineo che ci sono persone che hanno avuto diversi problemi, tra cui 4 basi bruciate due DD1 e due DD2 (basta leggere tutta la discussione sul forum Fanatec sezione Beta Drivers versione 352), senza contare eventuali segnalazioni fatte all'RMA di Fanatec direttamente senza passare dal forum. Specifico inoltre nel video che non abbiamo i dati per sapere quali lotti di produzione possano essere o meno sensibili a questo tipo di problematica. Ed aggiungo che preferisco attendere una versione senza problemi piuttosto che rischiare la base a 1600 euro, visto che le precedenti versioni non hanno avuto alcun problema segnalato di questa entità.

Personalmente preferisco dire "occhio ci sono stati questi problemi relativi dopo la release della 352" invece che stare in silenzio e magari leggere che altre Basi siano andate a farsi benedire.

Volevo approfittare per ringraziarti, senza saccarsmo e con sincerità, perché mi hai aperto gli occhi sulle eventuali responsabilità malgrado i disclaimer fatti nel video ed é per questo che ho deciso di rimuoverli.

Buone Feste a tutti.

 

 

 

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