Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

33 minutes ago, marcoGT said:

ragazzi io vi voglio bene, quindi vi aggiorno sulla situazione, ma... pare che ci siano i primi morti DD1 dopo aver aggiornato la base al nuovo FW.  c'è un caso proprio di oggi o ieri dove dopo 2 ore il DD si è spento con un brutto rumore ed ora ogni volta che prova ad accenderlo si accende, vibra per un po e poi bum muore semplicemente dopo 1 minuto... 

inoltre andate a verificare sul vostro profilo personale se avere registrato il vostro prodotto perche a quanto pare sui profili non risultano piu i componenti acquistati dal sito per potre poi eventualmente.... speriamo non serva mai a nessuno... usufruire si una assistenza sul prodotto.

Guarda che uno di quelli che scrive di là sono io e, non comprendendo minimamente questa crociata anti aggiornamento (il tipo è stato solo sfigato, poveraccio, tanto che uno dopo gli risponde che ha avuto lo stesso identico problema mesi fa col DD1 appena tirato fuoti dalla scatola), manco stessimo rischiando la vita, ti posso dire che dopo averci giocato tutto ieri pomeriggio e tutto stamattina, ancora non è esploso.

Ho pure chiesto direttamente a Dom che mi ha detto di stare tranquillo al 100%.

EDIT: aggiornamento, è esploso!

EDIT 2: scherzavo 😋

Quanto ai componenti acquistati, non è che se non te li ritrovi nel profilo, dopo l'aggiornamento del sito, non ti fanno assistenza, suvvia.

3 hours ago, NitroGiux said:

Se dovessi provarlo, ti posso dire che il primo impatto sarà quello di un FF molto "piatto" , specialmente comparato con quello di ACC, certamente non è al livello di quello di Kunos, ma ti posso dire che dopo un po che lo si guida, ci si accorge che da quello che serve per controllare l'auto al limite.
Non implementa effetti da luna park , ma con un po di abitudine poi lo si riesce ad apprezzare parecchio.
Soprattutto nelle auto con il nuovo tyre model , in via di implementazione su tutto il parco veicoli (nei contenuti free è certamente presente sulla MX5) , diventa un pò più comunicativo.

Diciamo che provare iracing dopo avere provato ACC è uno shock non indifferente, risparmiamoglielo visto che è Natale 😁

4 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Qualcuno ha provalo il FFB Linearity?

Dopo un miliardo di prove, l'ho attivato in iracing (in abbinata ad irFFB, in iracing il FFB è quello che è, ed è pure a 60hz mannaggia a loro) e soprattuto in Dirt Rally 2, dove fa una enorme differenza (ho centinaio di ore su DR2, lo dico con cognizione di causa).

In RF2 direi assolutamente no, fa perdere la bella sensazione di spostamento di carico che trasmette il gioco.

In ACC preferisco su OFF, anche se credo che a qualcuno potrebbe piacere, non so.

Altro non ho provato.

fortuna che sono impregnato per lavoro e non ho tempo di provare questo nuovo DR.... 😂

credo che per me se ne riparli dopo le feste, e.. magari tirano fuori qualcosa che non sia per l'ennesima volta una beta....

buone feste ragazzi!

e ragazze se ce ne sono... 🥳

1 hour ago, Shocchino said:

Diciamo che provare iracing dopo avere provato ACC è uno shock non indifferente, risparmiamoglielo visto che è Natale 😁

Sai che questa cosa che mi state dicendo non me la aspettavo? Io odio le guerre di simulatori e ho sempre preso con le pinze i discorsi di tante persone. Che consideravano il FFb di ACC "piatto e privo di personalità". Ma a leggere voi che usate un po di tutto mi sto facendo un'idea diversa. Lo proverò IRacing dato che adesso non ho limiti di simulatore e sono libero da impegni di team. Ma non pensavo che IRacing fosse inferiore...anche se il FFb a 60hz mi ha sempre fatto avere i miei dubbi. 

1 hour ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Sai che questa cosa che mi state dicendo non me la aspettavo? Io odio le guerre di simulatori e ho sempre preso con le pinze i discorsi di tante persone. Che consideravano il FFb di ACC "piatto e privo di personalità". Ma a leggere voi che usate un po di tutto mi sto facendo un'idea diversa. Lo proverò IRacing dato che adesso non ho limiti di simulatore e sono libero da impegni di team. Ma non pensavo che IRacing fosse inferiore...anche se il FFb a 60hz mi ha sempre fatto avere i miei dubbi. 

Per iracing occhio alla tante offerte, credo si possano fare 3 mesi con pochi spiccioli. Il problema di iracing e di tanti altri simulatori, rigorosamente IMHO, è che non tutto è della stessa qualità, quindi a seconda della combinazione di auto e piste l'esperienza cambia.

Comunque tornando al podium ed all'ultimo aggiornamento, ho provato anche F1 2019 (credo di preferire la modalita Lineare ON) e soprattutto Assetto Corsa (il primo, intendo).

AC è molto molto interessante perchè permette di cambiare tante cose al volo, senza uscire dal simulatore.

Consiglio di provare la 488 GT3 a Spa e di provare la modalità lineare on ed off, ci si fa una idea molto precisa delle nuove feature (ricordatevi di alzare l'intensità del FFB quando usate la modalità lineare). Con AC ho scoperto che la modalità lineare ha picchi del tutto simili a quelli della modalità non lineare, non è che viene compresso tutto alla stessa forza.

Comunque questo aggiornamento è impressionante, bisogna dirlo.

Intanto mi e arrivata oggi una mail di Fanatec con il rinvio ufficiale del nuovo Porsche Podium al 3/01/2020

Mi hanno dato un buono del 10% di sconto utilizzabile dal 01/02/2020 al 01/02/2021

Che arrabbiatura! Almeno facevano il 20% di sconto....

Mi raccomando approfittate degli sconti e prendetevi rfactor 2, con l'ultimo FW è veramente ma veramente strepitoso con il nostro DD.

Non lasciatevi sfuggire anche i pack scontati, e soprattutto il Nurburgring.