delpinsky Posted July 23, 2018 Share Posted July 23, 2018 1.000€ + volante + pedaliera: un prezzo che mi uccide l'entusiasmo Se Il suo "affordable" (economico) equivale a 1.000€, il mio rimane fisso a 5/600€, pedaliera e volante compresi... Ma 5/600€ non bastano neppure per i vecchi Club Sport V2.5 + volante e pedaliera. Tragico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted July 23, 2018 Share Posted July 23, 2018 (edited) On 7/22/2018 at 1:22 AM, TopGear said: Questo doveva essere il video di presentazione fin dall'inizio. Alcune lamentele iniziali sui prezzi hanno avuto i loro frutti visto che i 5 anni di garanzia (col DD2) ora sono compresi nel prezzo (almeno per i pre-order). Il DD1 come previsto si colloca a 999 euro (estensione di garanzia non offerta per ora....ma costasse 300 euro, a quel punto uno si prenderebbe un DD2). La novità più grossa (e sorprendente) è che il primo batch di DD1 avrà come motore lo stesso dei DD2, sarà solo limitato dall'elettronica. Visti anche i 500 euro in meno, avere lo stesso motore del DD2 ma sotto-sfruttato (quindi meno calore prodotto rispetto al vero DD2 e meno stress per lo stesso) sarebbe un bel vantaggio dal punto di vista dell'affidabilità...cosa che fa pensare a quali problemi il vero (e futuro) motore del DD1 gli abbia dato per prendere questa decisione. Ad ogni modo questi primi DD1 (col motore DD2 dentro) avranno anche in futuro un firmware dedicato e quindi diverso dai DD1 "regular" che arriveranno col secondo batch (che magari costeranno ancora un po' meno? mah...) Fin'ora leggendo questo thread sembrava che aspettare le prime review fosse la cosa più saggia da fare, ma per chi puntava al DD1 adesso varrà la pena di rischiare un pre-order con la certezza di avere il motore più grosso? Eh,la tentazione viene eh. Tra l'altro il DD1 è la mia scelta prioritaria dato che facendo più che altro gare non mi serve un FF potentissimo. Boh....però come dici tu avere il motore più potente ma sottosfruttato potrebbe essere un vantaggio. Edited July 23, 2018 by Lele "NightRider" Albanes Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted July 23, 2018 Share Posted July 23, 2018 9 hours ago, delpinsky said: 1.000€ + volante + pedaliera: un prezzo che mi uccide l'entusiasmo Se Il suo "affordable" (economico) equivale a 1.000€, il mio rimane fisso a 5/600€, pedaliera e volante compresi... Ma 5/600€ non bastano neppure per i vecchi Club Sport V2.5 + volante e pedaliera. Tragico! Si ma quando parla di economico lo fa in merito al fatto che un DD a 1000 può essere considerato economico In ogni caso, tra corona motore e pedali vanno via 2000€ La spesa viene mitigata giusto per chi gia possiede una Build Fanatec, cosi si cambia solo il corpo motore e sono molti che lo faranno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marvelous Posted July 23, 2018 Share Posted July 23, 2018 una curiosità : le corone attuali , funzioneranno sulle basi DD1 e DD2 ma occorrerà un dispositivo wireless o no ? (no nel senso sara' gia implementato lato base e stop ? ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabri Posted July 23, 2018 Share Posted July 23, 2018 On 7/22/2018 at 1:22 AM, TopGear said: Questo doveva essere il video di presentazione fin dall'inizio. Alcune lamentele iniziali sui prezzi hanno avuto i loro frutti visto che i 5 anni di garanzia (col DD2) ora sono compresi nel prezzo (almeno per i pre-order). Il DD1 come previsto si colloca a 999 euro (estensione di garanzia non offerta per ora....ma costasse 300 euro, a quel punto uno si prenderebbe un DD2). La novità più grossa (e sorprendente) è che il primo batch di DD1 avrà come motore lo stesso dei DD2, sarà solo limitato dall'elettronica. Visti anche i 500 euro in meno, avere lo stesso motore del DD2 ma sotto-sfruttato (quindi meno calore prodotto rispetto al vero DD2 e meno stress per lo stesso) sarebbe un bel vantaggio dal punto di vista dell'affidabilità...cosa che fa pensare a quali problemi il vero (e futuro) motore del DD1 gli abbia dato per prendere questa decisione. Ad ogni modo questi primi DD1 (col motore DD2 dentro) avranno anche in futuro un firmware dedicato e quindi diverso dai DD1 "regular" che arriveranno col secondo batch (che magari costeranno ancora un po' meno? mah...) Fin'ora leggendo questo thread sembrava che aspettare le prime review fosse la cosa più saggia da fare, ma per chi puntava al DD1 adesso varrà la pena di rischiare un pre-order con la certezza di avere il motore più grosso? Io ho tutto fanatec, csw v2, shifter 1.5 e pedaliera v3. A sto punto rischio il pre-order della dd1 e venderò poi la base v2. Inizia oggi il pre-order? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted July 23, 2018 Share Posted July 23, 2018 3 hours ago, Marvelous said: una curiosità : le corone attuali , funzioneranno sulle basi DD1 e DD2 ma occorrerà un dispositivo wireless o no ? (no nel senso sara' gia implementato lato base e stop ? ) No no nessun dispositivo wireless..è gia integrato nel mozzo. Tutti i volanti saranno compatibili ma con alcuni la base automaticamente ridurrà la potenza,i volanti CSL con il loro mozzo di plastica non riuscirebbero a resistere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabrizio Cerri Posted July 23, 2018 Share Posted July 23, 2018 1 hour ago, Fabri said: Io ho tutto fanatec, csw v2, shifter 1.5 e pedaliera v3. A sto punto rischio il pre-order della dd1 e venderò poi la base v2. Inizia oggi il pre-order? Scusatemi volevo scrivere con questo account, sono la stessa persona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted July 23, 2018 Share Posted July 23, 2018 2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said: No no nessun dispositivo wireless..è gia integrato nel mozzo. Tutti i volanti saranno compatibili ma con alcuni la base automaticamente ridurrà la potenza,i volanti CSL con il loro mozzo di plastica non riuscirebbero a resistere. Io ho il McLaren GT3 ma con QR di acciaio fara la differenza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
TopGear Posted July 23, 2018 Share Posted July 23, 2018 1 hour ago, Fabrizio Cerri said: Scusatemi volevo scrivere con questo account, sono la stessa persona. Il pre-order inizierà in settimana. Per chi ha già pre-ordinato da Fanatec, la somma loro la prelevano subito dalla carta o al momento della spedizione (in questo caso dicembre)? Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted July 23, 2018 Author Share Posted July 23, 2018 Dal video di Thomas non ci avete capito nulla? Allora leggete qui https://www.automoto.it/news/fanatec-podium-tutto-quello-che-dovete-sapere.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
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