Fabio Viola Posted October 17, 2019 Share Posted October 17, 2019 Io aspetto alla finestra quando sarà possibile prendere Podium Hub con il Button Porsche con il display e i Podium shifter e capire quanto costa il tutto. Io la butto li: Podium HUB 200€ Podium Shifter 180€ Porsche Button+display 249€ Volante 99€ in pelle 139€ in Alcantara Tutto completo secondo me, in pelle 599€ in Alcantara 629€ a te quanto è costato il volante? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted October 17, 2019 Share Posted October 17, 2019 5 minutes ago, Fabio Viola said: Tutto completo secondo me, in pelle 599€ in Alcantara 629€ a te quanto è costato il volante? Il mio volante e' costato 185 euro in offerta (piu' 10 di spedizione), considera che e' da 33 cm ed e' un volante vero da competizione, quelli Fanatec sono da 30 cm e sono solo delle repliche non utilizzabili nelle competizioni reali. Penso che il volante Porsche di Fanatec sara' solo in alcantara, almeno se vogliono replicare il mio Sabelt lo devono fare cosi, per altro la versione finale dello sterzo visibile nel video di Sim Racing Girl di due settimane fa' era proprio in alcantara. Se pensi che il modello R300 completo costa 499,95, non ha la pulsantiera Porsche e non e' in alcantara, togliamo il valore dei 30 euro dei pulsanti, se sommiamo un valore teorico della pulsantiera scontata a 200 direi che andiamo tra i 670 e i 700. Considera che il nome Porsche lo paghi per cui se voleranno basso vedremo un prezzo di 649.95 ma penso che sara' piu' alto, felice di essere smentito... La pulsantiera ho paura che costera' dai 230/250 euro in su, il nome porsche e il display faranno lievitare molto il prezzo, considera che i vari artigiani la vendono a non meno di 500 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted October 18, 2019 Share Posted October 18, 2019 Verosimilmente il prezzo che ho ipotizzato io... Altre marche volanti meno completo di questo li vendono tra gli 899 e i 1000 euro Io aspetto quello Porsche non per altro perché, pacchetto completo, mi offre un qualcosina in più...e poi essendo un HUB, la ruota posso cambiarla sempre con qualunque altra esistente Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted October 19, 2019 Author Share Posted October 19, 2019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted October 19, 2019 Share Posted October 19, 2019 (edited) Mirko leggi almeno la quick guide, parte anteriore 6 viti svasate M5 (lunghezza massima 16 mm) con arco da 70 mm, 3 viti per l'arco interno da 50 mm (non 52) sempre M5 con lunghezza massima di 16 mm, e questi sono degli standard per cui compatibile con tutti gli sterzi che seguono le specifiche. L'elettronica comprende 2 connettori a 6 pin laterali che servono per gli shifter, 2 connettori da 4 pin che servono per i pulsanti optional gia' disponibili (costo 30 euro), connettore bianco centrale per la pulsantiera Porsche che potrebbe essere coadiuvata dai due connettori a 4 pin mentre la Type-c al momento non e' utilizzabile e anche in futuro non fara' passare dati o almeno dati non crittografati per cui e' da prendere in considerazione solo per la tensione come descritto nella guida veloce. Edited October 19, 2019 by Alfred ita Link to comment Share on other sites More sharing options...
KANEMALEDETTO Posted October 21, 2019 Share Posted October 21, 2019 Salve ragazzi da pochi giorni ho preso un dd1 però non riesco ancora a trovare i settaggi che mi aggradano. Non avendo mai avuto dd non so da dove cominciare però pur mettendo dei setting consigliati da persone qui sul forum non riesco ancora a sentire quella netta differenza col volante precedente. Cioè è chiaro che ha altre reazioni però non mi ha dato quell'effetto WOW che speravo. Potreste aiutarmi mettendomi i vostri setting per ac e acc sia su fanalabs che in game. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted October 22, 2019 Share Posted October 22, 2019 9 hours ago, KANEMALEDETTO said: Salve ragazzi da pochi giorni ho preso un dd1 però non riesco ancora a trovare i settaggi che mi aggradano. Non avendo mai avuto dd non so da dove cominciare però pur mettendo dei setting consigliati da persone qui sul forum non riesco ancora a sentire quella netta differenza col volante precedente. Cioè è chiaro che ha altre reazioni però non mi ha dato quell'effetto WOW che speravo. Potreste aiutarmi mettendomi i vostri setting per ac e acc sia su fanalabs che in game. Grazie Nel mio caso potenza base 100%,25% in game(ACC) natural damping 10,natural friction 5. Tutto il resto a default se non ricordo male. Link to comment Share on other sites More sharing options...
KANEMALEDETTO Posted October 22, 2019 Share Posted October 22, 2019 Ok grazie lele. Stasera provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shocchino Posted October 22, 2019 Share Posted October 22, 2019 (edited) 12 hours ago, KANEMALEDETTO said: Salve ragazzi da pochi giorni ho preso un dd1 però non riesco ancora a trovare i settaggi che mi aggradano. Non avendo mai avuto dd non so da dove cominciare però pur mettendo dei setting consigliati da persone qui sul forum non riesco ancora a sentire quella netta differenza col volante precedente. Cioè è chiaro che ha altre reazioni però non mi ha dato quell'effetto WOW che speravo. Potreste aiutarmi mettendomi i vostri setting per ac e acc sia su fanalabs che in game. Grazie Mi permetto di darti i miei umilissimi consigli generici, visto che ci sono passato pure io: niente wow passando dalla 2.5 di primo acchito. Ho poi capito perchè, ed i motivi erano due: 1) la postazione. La base deve essere FERMA. E deve essere un fatto oggettivo, non soggettivo "che tanto per me non si muove". Vale per tutti i DD, che trasmettono molto più dettaglio, meglio specificarlo bene. Se la base non è ferma, i dettagli se li mangia la postazione e tu non li sentirai mai. Mi preme sottolineare che a mio avviso il podium, con gli attacchi laterali cui possono essere agganciati dei supporti ad "L" rovesciata che arrivano al pavimento (mia idea!), permette di essere apprezzato ed immobilizzato con qualsiasi postazione. 2) i settaggi. La base rende meglio messa al 100% di forza, e con il gain abbassato nel gioco. Si può fare anche il contrario, ma il risultato è peggiore. Il consiglio di Mirko, relativo a tutti i DD, ed aveva ragione (rimando al suo video). Quanto al podium, il feeling è poi influenzato anche dai due settaggi "statici", NDP e NFR, che io personalmente cerco tenere i più bassi possibile. Quanto ad Assetto Corsa e Competizione, uso questi (sono relativi al clusport formula V2. con altri tipi di volante, soprattutto in relazione a diametro e peso, va aggiustato il gain) Assetto Corsa / Competizione -------------------------------- In-game ACC: Steer lock: 1080 Gain: 25 Min Force: 0 Dynamic Damping: 100 Road Effects: 50 Podium DD1 wheel base: Sen - 1080 FFB - 100 Shock - 100 Abs - Off Force - 100 Spring - 100 Damper - 100 Nat DMP - 5 Nat FRI - 2 Fei - 100 MPS Const. In-game AC: Invert: Unchecked Gain: 22 Filter: 0% Min Force: 0% Kerb Effects: 0% Road Effects: 25% Slip Effects: 0% ABS Effects: 0% Enhanced Understeer Effect: Unchecked Half FFB Update Rate: Unchecked Gamma: 1.00 Filter: 0.00 Speed Sensitivity: 0.00 Podium DD1 wheel base: Sen - 1080 FFB - 100 Shock - 100 Abs - Off Force - 100 Spring - 100 Damper - 100 Nat DMP - Off Nat FRI - 5 Fei - 100 Edited October 22, 2019 by Shocchino Link to comment Share on other sites More sharing options...
KANEMALEDETTO Posted October 22, 2019 Share Posted October 22, 2019 Grazie mille shocchino. Posso chiederti come mai va messo 1080 gradi? Per quanto riguarda il ff volante si anche io metto 100 volante e cambio in game (ho 25) Come postazione ho una rseat s1 diciamo a metà tra rs1 e n1. Ho visto i ganci laterali e li prenderei pure ma non saprei come agganciarli. Magari mi invento qualcosa. Intanto grazie tante per le info. Stasera provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
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