delpinsky Posted July 16, 2018 Share Posted July 16, 2018 @End222 Altrimenti c'è rimasto ancora il Feel VR (spostato su indiegogo), però mentre Fanatec la conosciamo, qui bisogna un po' fare un azzardo. Certamente però il prezzo è ben più competitivo e hai tutto in bundle! Chiaramente però servirebbe ulteriore feedback su un hardware "finito" e non un prototipo, come avvenuto nei mesi scorsi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TopGear Posted July 16, 2018 Share Posted July 16, 2018 (edited) 2 hours ago, Marvelous said: non so se ho capito bene ma : - nella V1 (o DD1) non ci sara' un sistema di sicurezza ? NO - la comunicazione tra RIM e Base sara' wireless o bluetooth ( cosa sappiamo a livello si interferenze con altri dispositivi eventuali ? ) NO BT - si sono viste foto e video delle basi , ma sui sistemi di aggancio/supporti/plate ? si potrà fissare ai lati o nella parte inferiore, altro non si è visto Edited July 16, 2018 by TopGear Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted July 16, 2018 Share Posted July 16, 2018 38 minutes ago, End222 said: Come si sarà capito non sono un esperto, ma penso che sia una cosa riservata solo ad una piccola elite, i prezzi sono davvero folli, dubito che ne valga la pena. Mi sa che mi butterò su un classico Fanatec o Thustmaster. Il prezzo, ammesso che non si inizi con le solite rma per elettronica in pappa e ammesso che non esca una v2 già nel corso del 2019, è BUONO. Una personalissima nota sull'estensione della garanzia a 5 anni: avendo a che fare con Fanatec, non la farei nemmeno se costasse 50 euro. Primo per la loro tendenza a non riconoscere i decadimenti prestazionali (riparano e bon.. per loro basta che tutto funzioni, non importa come), secondo perché in 5 anni come minimo è uscito il podium v4. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reventon Posted July 16, 2018 Share Posted July 16, 2018 1 hour ago, Filodream said: OutRunner specifico per utilizzo simracing. Mah, io frenerei l'entusiasmo. Le valutazioni si fanno dati oggettivi in mano. Motori specifici per simracing non esistono, i motori outrunner sono dei brushless che sviluppano coppia a giri più bassi grazie al numero di poli presenti. Inrunner e outrunner vengono parecchio utilizzati per il modellismo. Se é outrunner, la domanda da porsi è quanti poli utilizza e a quanti rpm sviluppa il picco di coppia. Se guardo il grafico comparativo molto generico, presente nel video della loro presentazione, vedo una velocità di circa 110 rpm in più del DD2 rispetto ad un "servo da 26 Nm" con i relativi tracciati. Ma di quale servo motore? Perché con il mio sistema ho un tracciato piatto come il loro podium. In attesa di recensioni e dati concreti, dubito renderanno pubbliche le specifiche dei loro motori per ovvi motivi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted July 16, 2018 Share Posted July 16, 2018 Grafici, dati tecnici.. a questi livelli mi interessa solo il feeling effettivo. Deve sembrare di guidare, deve essere comunicativo, divertente e bullet proof. Non mi va di parlare di questi motori come se dovessimo cavalcarli in pista nel vero senso del termine. Il direct drive chirurgico e super-prestante a me ha solo fatto venire voglia di bandire le simulazioni di guida da casa. Il mio ricordo top è legato al big Mige, un motore grosso e goffo nel comportamento, che in qualche benchmark si faceva superare anche dai sistemi non dd. Fanatec dice che ha fatto sviluppare questo motore apposta per il simracing, si vedrà.. da questo Podium mi aspetto le migliori sensazioni mai provate, però ho paura del tocco magico Fanatec, pronto a rovinare tutto il resto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted July 17, 2018 Share Posted July 17, 2018 Io finora mi sono sempre trovato bene con i prodotti Fanatec avevo un Porsche 911 Turbo S usato tanto e venduto per il passaggio al CSL Ps4 una V1 perfettamente funzionante ed ora passato alla splendida V3 non so se voi avete avuto problemi di affidabilità ma io al momento non ne ho avuti passero quasi sicuramente al Podium stando a vedere se prendere il DD1 DD2 o la versione compatibile anche con Ps4 ma per il momento il mio prossimo obbiettivo e farmi un Pc degno di un esperienza VR e solo dopo vedro ae vale la pena la serie Podium. Una cosa importante spero che qui del sito ci sara qualcuno che farà una bella recensione del prodotto in questione. Considerando che la recensione del CSL per Ps4 mi ha spinto a fare l acquisto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted July 18, 2018 Share Posted July 18, 2018 12 hours ago, Fabio Viola said: Io finora mi sono sempre trovato bene con i prodotti Fanatec avevo un Porsche 911 Turbo S usato tanto e venduto per il passaggio al CSL Ps4 una V1 perfettamente funzionante ed ora passato alla splendida V3 non so se voi avete avuto problemi di affidabilità ma io al momento non ne ho avuti passero quasi sicuramente al Podium stando a vedere se prendere il DD1 DD2 o la versione compatibile anche con Ps4 ma per il momento il mio prossimo obbiettivo e farmi un Pc degno di un esperienza VR e solo dopo vedro ae vale la pena la serie Podium. Una cosa importante spero che qui del sito ci sara qualcuno che farà una bella recensione del prodotto in questione. Considerando che la recensione del CSL per Ps4 mi ha spinto a fare l acquisto Mah,guarda..io ho due postazioni a casa,una con CSW V1(o meglio la versione aggiornata a 1.5) e pedlaiera V2 e l'altra postazione cone CSW 2.5 e pedaliera V3 e ho quasi tutti i loro volanti(due Formula,il McLaren,il BMW ed il P1....credo mi manchi solo il Porsche) e mai un problema. I difetti che gli altri imputano a Fanatec non li ho mai avuti. Forse ne avrò uno da provare di Podium,ma lo saprò solo fra un mesetto dato che da cosa mi han detto la campagna per la fornitura dei Podium per le testate incomincia fra un po. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted July 18, 2018 Share Posted July 18, 2018 Io ho aderito al beta tester per la serie Podium ma considerando che hanno presentato e messo già i preordini, suppongo di non essere stato scelto. in ogni caso mai un problema con Fanatec adesso aspetto l uscita delle nuove corone perche dopo il Formula Carbon e il McLaren GT3, mi servirebbe un bel volante circolare da affiancare al DD2 Podium Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted July 21, 2018 Author Share Posted July 21, 2018 Thomas Jackermeier in persona, CEO di Fanatec, ci spiega nel video che potete ammirare qui sotto, ulteriori dettagli e caratteristiche delle nuove basi direct drive denominate Podium Series che l'azienda tedesca si appresta a lanciare sul mercato. Nel video Thomas mostra per un attimo anche uno dei nuovi volanti della serie Podium che saranno rilasciati in seguito a supporto delle nuove basi. Utilizzate questo topic del forum per commenti e domande. After reading some comments on the live stream we thought it was a good idea to make this video in order to explain some points in more depth. This video summarises the unique benefits of the Podium DD Wheel Bases, announces pricing and explains the auction system. I will even show a new steering wheel which is in development. We also decided to publish these torque graphs so you can see how our outrunner servo motors behave over time. Even the most expensive DD motors de-rate when they heat up as it is a physical law that heat increases resistance and therefore reduces power. But please consider that it is not typical in simracing that the motor is operated in full stall for 5 minutes or more. In our realistic life test scenarios we reach only 60°C motor temperature if operated with 100% force feedback. But not everybody really wants to drive at 100% Our intention was to create a system where everybody has a fair chance to make a good deal and to eliminate luck. We also want to avoid any technical problems and therefore the auctions are hosted on the Amazon webservers with much better performance of our current server. Side note: We are working on a complete new website and change our server host with it sometime later this year. Our target is to start with the auctions on the 30th of July but only if it was tested carefully and runs stable. The exact timing and all parameters will be revealed later. This is how it works: The DD1 will be on pre-order before the first auction starts and will be available for regular pre-order the whole time. So you have the choice to place a regular pre-order or to take part in the auction system. Every registered customer can place as many bids as he like per auction but is allowed to win only one auction. We want to avoid resellers. The auction starts at 1 USD / Euro and every bid changes the auctionprice for a certain increment (e.g. +5,00) With every bid a countdown is reset. If nobody bids within the countdown, the auction is closed After an auction is closed the next product will be put on auction automatically. We will put as many products on auction until a certain amount (will be announced) of auctions reach a certain price of XXX (will be announced) which is below the regular pre-order price. This will guarantee that a lot of customers will get the DD1 well below the pre-order price and it can go down as far as a couple of Dollars if there is no more demand. Naturally demand will go down the more we put on auction. Auctions will be held in Europe, USA, Australia and Japan but not at the same time. Exact timing and dates will be announced here and on the auction page. We currently plan only one event but if it is succesful then we might make more events in the pre-order phase. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TopGear Posted July 21, 2018 Share Posted July 21, 2018 Questo doveva essere il video di presentazione fin dall'inizio. Alcune lamentele iniziali sui prezzi hanno avuto i loro frutti visto che i 5 anni di garanzia (col DD2) ora sono compresi nel prezzo (almeno per i pre-order). Il DD1 come previsto si colloca a 999 euro (estensione di garanzia non offerta per ora....ma costasse 300 euro, a quel punto uno si prenderebbe un DD2). La novità più grossa (e sorprendente) è che il primo batch di DD1 avrà come motore lo stesso dei DD2, sarà solo limitato dall'elettronica. Visti anche i 500 euro in meno, avere lo stesso motore del DD2 ma sotto-sfruttato (quindi meno calore prodotto rispetto al vero DD2 e meno stress per lo stesso) sarebbe un bel vantaggio dal punto di vista dell'affidabilità...cosa che fa pensare a quali problemi il vero (e futuro) motore del DD1 gli abbia dato per prendere questa decisione. Ad ogni modo questi primi DD1 (col motore DD2 dentro) avranno anche in futuro un firmware dedicato e quindi diverso dai DD1 "regular" che arriveranno col secondo batch (che magari costeranno ancora un po' meno? mah...) Fin'ora leggendo questo thread sembrava che aspettare le prime review fosse la cosa più saggia da fare, ma per chi puntava al DD1 adesso varrà la pena di rischiare un pre-order con la certezza di avere il motore più grosso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts