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[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024


VELOCIPEDE

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3 hours ago, Fabio Viola said:

Provato ieri sera ACC con valore di Gain in game e sono sceso da 38% a 30% ed ho trovato la quadra.

Su iRacing invece imposto la base a 100 ed in game metto il rilevamento volante a 20 NM (naturale potenza del DD1) e forza a 45 NM

E devo dire che iRacing ha un FFB incredibilmente dettagliato!

Per iracing tutto a 100 nella base tranne ndp e nfr Max force a 45 e wheel force s 20? Ma come fai a girare? Non è troppo duro?

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51 minutes ago, kinobellic said:

Per iracing tutto a 100 nella base tranne ndp e nfr Max force a 45 e wheel force s 20? Ma come fai a girare? Non è troppo duro?

Io di partenza con la MX5 va benissimo

Ma iRacing deve essere regolato da vettura a vettura!

per esempio con la Dallara DW12 metto il force a 60 NM per essere più leggera.

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2 hours ago, Fabio Viola said:

Io di partenza con la MX5 va benissimo

Ma iRacing deve essere regolato da vettura a vettura!

per esempio con la Dallara DW12 metto il force a 60 NM per essere più leggera.

Mi sa che ancora c’ho capito poco 😄 perché con il force a 60 nm diventa più leggera? 

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10 hours ago, kinobellic said:

Mi sa che ancora c’ho capito poco 😄 perché con il force a 60 nm diventa più leggera? 

So che sembra strano e lo è! Ma iRacing funziona cosi...

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Iracing quando si usa l opzione lineare attiva i dati telemetri per ogni auto in nm.

Premesso che sembra che i valori di telemetri di iracing siano un po' troppo alti.

Nella teoria, per avere una trasposizione 1:1 dovresti inserire il valore in nm che può esprimere la tua base. Es DD1 20nm. Il gioco a quel punto se l auto scelta non supera i 20nm  non ci sono problemi ...se li supera clippera'. Mi sembra nella pratica le dw12 sono le più potenti e arrivano a oltre 60nm..... Il punto di partenza più esatto sarebbe mettere il valore in gioco a 64nm in modo da coprire almeno l intera Gamma di auto del gioco e apprezzare le differenze.

60/65 per molti è ancora troppo (DD1,dd2,osw,sc2) nessuno vieta di alzare ancora. In pratica segnala il punto di ritaglio della telemetria dove il gioco andrà a tagliare.  In pratica ... Con un volante da 20nm.... Settando 60nm..... Quando arriva un picco da 60nm di telemetria lui ce ne darà 20nm.... E tutte le auto a scalare.....

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Quindi consigli di mettere 60 NM per qualunque vettura? E poi il gioco rilascia la reale potenza in base al volante che ciascuno possiede?

Io ho DD1 ed ho impostato a 20 NM il tipo di volante, ma la forza a 45 NM

Considerando che con la Dallara DW12, a 45 NM mi arriva tutto amplificato 

Mentre a 65NM sono diminuite le forze.

Con modalità lineare attivata.

 

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Mettere 60/65nm copre tutte le telemetrie presenti in iracing, lasciandolo fisso apprezzi la differenza tra tutte le auto presenti senza mai clippare. Valori inferiori oltre a renderlo più duro(ma come dico sempre è un gusto ) potrebbero con alcune auto(vedi quelle da ovali) portarti ad un ritaglio de segnale(clipping). 

60/64nmper molti risulta ancora troppo duro, nulla impedisce ad usare valori superiori.

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ragazzi ciao un consiglio, vorrei usare fanalab per quando sia veramente pronto, per ora sto usando il SW 335 podium, mi consigliate comunque di aggiornare al 345? è una versione beta gia stabile o mi conviene lasciare per ora quelli attuali?

grazie

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3 hours ago, marcoGT said:

ragazzi ciao un consiglio, vorrei usare fanalab per quando sia veramente pronto, per ora sto usando il SW 335 podium, mi consigliate comunque di aggiornare al 345? è una versione beta gia stabile o mi conviene lasciare per ora quelli attuali?

grazie

Guarda....a parte l'attuale inutilità di base di Fanalab i drivers beta di Fanatec non son mai stati un granchè. 

Io aspetto che tutto sia in versione finale.

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