kinobellic Posted September 20, 2019 Share Posted September 20, 2019 3 hours ago, Fabio Viola said: Provato ieri sera ACC con valore di Gain in game e sono sceso da 38% a 30% ed ho trovato la quadra. Su iRacing invece imposto la base a 100 ed in game metto il rilevamento volante a 20 NM (naturale potenza del DD1) e forza a 45 NM E devo dire che iRacing ha un FFB incredibilmente dettagliato! Per iracing tutto a 100 nella base tranne ndp e nfr Max force a 45 e wheel force s 20? Ma come fai a girare? Non è troppo duro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted September 20, 2019 Share Posted September 20, 2019 51 minutes ago, kinobellic said: Per iracing tutto a 100 nella base tranne ndp e nfr Max force a 45 e wheel force s 20? Ma come fai a girare? Non è troppo duro? Io di partenza con la MX5 va benissimo Ma iRacing deve essere regolato da vettura a vettura! per esempio con la Dallara DW12 metto il force a 60 NM per essere più leggera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kinobellic Posted September 20, 2019 Share Posted September 20, 2019 2 hours ago, Fabio Viola said: Io di partenza con la MX5 va benissimo Ma iRacing deve essere regolato da vettura a vettura! per esempio con la Dallara DW12 metto il force a 60 NM per essere più leggera. Mi sa che ancora c’ho capito poco perché con il force a 60 nm diventa più leggera? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted September 21, 2019 Share Posted September 21, 2019 10 hours ago, kinobellic said: Mi sa che ancora c’ho capito poco perché con il force a 60 nm diventa più leggera? So che sembra strano e lo è! Ma iRacing funziona cosi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted September 21, 2019 Share Posted September 21, 2019 Iracing quando si usa l opzione lineare attiva i dati telemetri per ogni auto in nm. Premesso che sembra che i valori di telemetri di iracing siano un po' troppo alti. Nella teoria, per avere una trasposizione 1:1 dovresti inserire il valore in nm che può esprimere la tua base. Es DD1 20nm. Il gioco a quel punto se l auto scelta non supera i 20nm non ci sono problemi ...se li supera clippera'. Mi sembra nella pratica le dw12 sono le più potenti e arrivano a oltre 60nm..... Il punto di partenza più esatto sarebbe mettere il valore in gioco a 64nm in modo da coprire almeno l intera Gamma di auto del gioco e apprezzare le differenze. 60/65 per molti è ancora troppo (DD1,dd2,osw,sc2) nessuno vieta di alzare ancora. In pratica segnala il punto di ritaglio della telemetria dove il gioco andrà a tagliare. In pratica ... Con un volante da 20nm.... Settando 60nm..... Quando arriva un picco da 60nm di telemetria lui ce ne darà 20nm.... E tutte le auto a scalare..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio Viola Posted September 21, 2019 Share Posted September 21, 2019 Quindi consigli di mettere 60 NM per qualunque vettura? E poi il gioco rilascia la reale potenza in base al volante che ciascuno possiede? Io ho DD1 ed ho impostato a 20 NM il tipo di volante, ma la forza a 45 NM Considerando che con la Dallara DW12, a 45 NM mi arriva tutto amplificato Mentre a 65NM sono diminuite le forze. Con modalità lineare attivata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted September 22, 2019 Share Posted September 22, 2019 Mettere 60/65nm copre tutte le telemetrie presenti in iracing, lasciandolo fisso apprezzi la differenza tra tutte le auto presenti senza mai clippare. Valori inferiori oltre a renderlo più duro(ma come dico sempre è un gusto ) potrebbero con alcune auto(vedi quelle da ovali) portarti ad un ritaglio de segnale(clipping). 60/64nmper molti risulta ancora troppo duro, nulla impedisce ad usare valori superiori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoGT Posted September 23, 2019 Share Posted September 23, 2019 ragazzi ciao un consiglio, vorrei usare fanalab per quando sia veramente pronto, per ora sto usando il SW 335 podium, mi consigliate comunque di aggiornare al 345? è una versione beta gia stabile o mi conviene lasciare per ora quelli attuali? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele "NightRider" Albanes Posted September 23, 2019 Share Posted September 23, 2019 3 hours ago, marcoGT said: ragazzi ciao un consiglio, vorrei usare fanalab per quando sia veramente pronto, per ora sto usando il SW 335 podium, mi consigliate comunque di aggiornare al 345? è una versione beta gia stabile o mi conviene lasciare per ora quelli attuali? grazie Guarda....a parte l'attuale inutilità di base di Fanalab i drivers beta di Fanatec non son mai stati un granchè. Io aspetto che tutto sia in versione finale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcoGT Posted September 23, 2019 Share Posted September 23, 2019 ok quindi faccio affidamento alla sezione download del podium? per ora ci sono i 335. se mettono i nuovi li scarico. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts