Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

4 hours ago, Maurizio73 said:

Ecco cosa ha detto Roland: With the overall driving experience to be just as good as other
newer direct drive solutions I have tried to date. 

Dd2 buono come gli altri.

Ma anzi che fare i fanboy non si potrebbe parlare in generale di settimgs per migliore l’esperIenza e il piacere di guida. Facendo sempre questi confronti inutili si rovina penso lo spirito di un forum che dovrebbe far aumentare la conoscenza è non istigare odio 

Ma qui nessuno benché meno io ho come obbiettivo istigare l odio...

per me e tutto nuovo il mondo dei DD.

Spesso cerco di apprendere da Bladerunner (che se non erro è Mirko De Sanctis su YouTube) e capire come far uscire il meglio dal mio DD1

Io ho stretto il bullone di ancoraggio di Podium un po di più e il risultato è incredibilmente fermo!

Se uno vuole puo anche serrare il QR co  la vite aggiuntiva (all interno della confezione di Podium)

Certo perde la sua funzione Quick, perché per cambiare corona diventa più macchinoso, ma ripeto quello che ho scritto prima soffermarsi 40 minuti su un problema relativo mi è sembrata un esagerazione.

Per quanto riguarda le impostazioni di Podium, sul driver interno si deve impostare un valore minimo di FFB di 80 fino ad un massimo di 100 per poi sistemare tutto dai valori di FFB del gioco desiderato.

Io al momento mi sto appassionando ad iRacing ed ho realizzato dei settaggi eccezionali (modificando il file app.ini)

1 hour ago, Fabio Viola said:

Mq guarda proprio ieri guardo il video, ed oggi pomeriggio provo con iRacing per vedere se fletteva.

E non fletteva almeno alla forza che imprimevo io.

Il punto debole è l anello di gomma....

Ma sinceramente chi si mette a girare il volante in quel modo?

E Comunque e qualora divenisse un problema, si può facilmente risolvere. Fanatec potrebbe fare uscire una revisione.

Per il resto Rowland ne ha parlato benissimo, ripeto circa 40 minuti spesi a parlare del QR mi è parso un po’ ingiusto.

Prendi me, tolsi il T300 tipo dopo una settimana perche il QR si allentava nonostante il serrassi la vite di ancoraggio e la vite mobile....una vergogna quel QR secondo me

il problema mio...ma questa è una cosa, ripeto mia, anzi visto che siamo una community mi piace parlarne, io devo inserire un DD in un cokcpit Formula realizzato in vetro resina con misure reali, capite bene devo togliere e inserire il volante nella base quando salgo nell'abitacolo  e quando scendo...., non ho una postazione fissa dove agganci e poi quando cambierai volante ti capiterà di sganciare il volante e ne tanto meno devo stare con il cacciavite in abitacolo a stringere una vita ogni volta che salgo e scendo dal cockpit....

ma ripeto questo è un problema mio........ma sinceramente qualora prendessi podium se cosi fosse sarebbe un bel problema...

Allora prendi SC2 che ha un sistema di QR cosi semplice ed efficace che davvero pare strano non fosse venuto in mente a tutti noi!

Ed inoltre è pure più compatto, molto più compatto di Podium per quanto riguarda il corpo motore. A qualità manco a parlarne sono prodotti pressoché equivalenti in tutto. Da quello che leggo, perché io ho solo Podium DD1 

Edited by Fabio Viola

Neanche il mio ha tutto quel gioco....inoltre ho notato una cosa....all'inizio il pomellone col gommino si mollava sempre poi ha smesso. Credo che ci voglia un po prima che la gomma si adatti perfettamente quando stringi. Un po di rodaggio insomma..se il DD di Barry è nuovo(come credo) probabilmente con un po di utilizzo la cosa si risolve. Però neanche a me il sistema fa impazzire.....potevano inventarsi qualcosa di meglio. Ma è anche vero che dovevano mantenere la compatibilità con tutti i volanti Fanatec.

chissà cosa dirà Fanatec della soluzione di Zappa.....🤣

comunque penso che sia giusto mantenere la compatibilità sulle corone esistenti.....ma secondo me dovevano realizzare un QR nuovo per podium con volanti appositi per podium o meglio dire adattatori/e apposito per podium in modo tale che si poteva moddare anche la corona o le corone precedenti.  

io sono sicuro che se vuole Fanatec il problema anzi l'unico problema  che riporta fin ora il servo lo risolverà alla grande.....

io sono uno di quelli che pagherebbe 100 euro in più per qualcosa di efficiente 

2 minutes ago, GiuseppeMBG said:

chissà cosa dirà Fanatec della soluzione di Zappa.....🤣

comunque penso che sia giusto mantenere la compatibilità sulle corone esistenti.....ma secondo me dovevano realizzare un QR nuovo per podium con volanti appositi per podium o meglio dire adattatori/e apposito per podium in modo tale che si poteva moddare anche la corona o le corone precedenti.  

io sono sicuro che se vuole Fanatec il problema anzi l'unico problema  che riporta fin ora il servo lo risolverà alla grande.....

io sono uno di quelli che pagherebbe 100 euro in più per qualcosa di efficiente 

Commercialmente sarebbe stato un suicidio. 

Inoltre il sistema comunque funziona..se non avessi visto il video di Barry manco mi sarei posto il problema.

Per caso qualcuno del forum con stampante 3D ha intenzione di produrre l'accrocchio per il QR? Io lo prenderei subito.

Posto che non ho flessione, trovo comunque la gomma assai scomoda, ho due volanti che cambio di frequente e la gomma (con la sua frizione) ha reso tutto immensamente più scomodo rispetto alla 2.5

io penso che l'idea della stampante 3d sia da eliminare, serve qualcosa ricavato dal pieno in alluminio anodizzato..., le cose o si fanno bene o si evitano.....

io purtroppo so pro podium....ma il problema sull'acquisto me lo sono posto pagine addietro parlando del QR........spauracchio che veniva dal lontano 2013!

ricordo ancore le parole di qualcuno sul CSW v1 clubsport, su una base che costava 500 euro circa come potesse equipaggiare uno sgancio rapido di qualità pari a sparco o omp che solo il prezzo di codesto si aggirava sui 250 euro

ed il ragionamento poteva starci......ma sul podium proprio NO.....invece lo sgancio rapido è rimasto uguale.........