Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

7 hours ago, marcoGT said:

eh si... già sento un leggero prurito alle manine.... non mi aspettavo di vedere gia ieri n stock il podium e.. non me lo volevo far scappare poi... come dice qualcuno... se non mi ci trovo bene è cosi bello anche solo da lasciare sul tavolo e guardarlo 🤣

e alla fine ho deciso anche di prendere il kill switch.... per 100 euro in piu se averlo è meglio!!!!

Diciamo che il Kill Switch avrebbero dovuto darlo nella confezione, come per il DD2, magari facendo alzare il prezzo del pacchetto di 50€

Ecco 50€ li vale tutti, 100€ no!

Solo perche hai fatto un mega ordine, non ti dico nulla...

Io infatti prima di prenderlo, aspetto di prendere la corona Universal Hub Podium cosi faccio un unico ordine grosso!

A me piu che altro ha affascinato il volante e il fatto che in ogni caso le palette magnetiche le avrei prese!! Speriamo solo di... essere alla sua altezza 😁😁

Devo dire che la corona Formula V2 Blu è bella, ma io sinceramente la ritengo un pelo troppo pacchiana! Ed anche un filo delicato come colore!

Ragazzi ma voi che setting utilizzate su ACC.

Premesso che parlo con i possessori di DD1

Sia in game che sulla base?

Grazie mille.

• VELOCIPEDE changed the title to Novità Fanatec presentate al SimRacing Expo 2019

Al Sim Racing Expo ho provato sia il DD2 che il Simucube 2.

Impossibile esprimere dei giudizi dato che le due basi erano tarate "da fiera" ovvero in maniera da impressionare l'utenza meno esperta. Quindi di fatto rendendo impossibile guidare seriamente.....basta dire che sulla postazione Fanatec c'erano DD2 e pedaliera V3 (la V3 l'ho avuta fino a due mesi fa) ma comunque faticavo a stare in pista cercando di guidare come guido di solito. Inoltre il volante aveva uno strano effetto di indurimento a metà curva. Ho dovuto mettermi a guidare in maniera diversa ma vi dico la verità se avessi provato il Podium in fiera come test per un eventuale acquisto sarei rimasto molto deluso. 

Questo fa anche capire quanto i giudizi sui volanti possano essere influenzati da tarature errate o esasperate......quindi se volete provare qualcosa prima di comprarlo evitate fiere ed esposizioni che non sono il posto giusto per provare il materiale.

Edited by Lele "NightRider" Albanes

Si alla fine pero resta molto molto soddisfatto del volante.

Dice che è semplicissimo da settare e che restituisce un feeling alla guida simile, forse migliore di alcuni motori provati molto recentemente.

Il QR è un po un punto più debole, ma somntarlo è un attimo e ha fatto vedere anche un possibile fix.

Secondo me Fanatec dovrebbe lavorarci su e dare una soluzione differente a noi utenti!

Il suo punto debole è quel grosso anello di gomma!