Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

boh..secondo me è una spesa inutile......cioè...l'unica funzione che ci vedo è poter accende e spegnere il volante da remoto invece che col tastino che c'è dietro.

Ma da quando uso il Podium non c'è stata una volta che abbia dovuto spegnere il volante per qualche motivo di sicurezza. 

100€ solo per non mettere una mano dietro la base li risparmio volentieri. 

Poi se uno proprio lo vuole per sicurezza....ma in giro si trovano gli schemi per farselo con due soldi....

Edited by Lele "NightRider" Albanes

4 hours ago, marcoGT said:

stesso ragionamento che ho fatto io... allora... mi sa che anticipo il regalo di compleanno xD

Kill Switch

non saprei immaginare ma... in che occasione andrebbe usato? capita di dover staccare il podium cosi all'improvviso o ci sono questioni di sicurezza?

Metti che stai in una sessione di gara, impatti forte con un muretto e il contraccolpo del volante non lo reggi e magari ti scappa dalle mani...lui continua a girare violentemente e se ci metti la mano nel tentativo di fermarlo, ti faresti seriamente male.

A quel punto, premi il fungo del kill switch e il Podium si spege!

4 hours ago, marcoGT said:

stesso ragionamento che ho fatto io... allora... mi sa che anticipo il regalo di compleanno xD

Kill Switch

non saprei immaginare ma... in che occasione andrebbe usato? capita di dover staccare il podium cosi all'improvviso o ci sono questioni di sicurezza?

Metti che stai in una sessione di gara, impatti forte con un muretto e il contraccolpo del volante non lo reggi e magari ti scappa dalle mani...lui continua a girare violentemente e se ci metti la mano nel tentativo di fermarlo, ti faresti seriamente male.

A quel punto, premi il fungo del kill switch e il Podium si spege!

4 hours ago, Fabio Viola said:

Non credo sia proprio corretto decidere se prendere il DD2 a posto del DD1 in base al fatto che ci sia o meno il Kill Switch.

Del resto è un tasto di spegnimento di emergenza che secondo me dovrebbe essere messo tanto nel DD2 quanto nel DD1.

Io ho il DD1 e prima o poi me lo prenderò.

Ma se ti fai due conti, DD1 + KS sei intorno ai 1300€

Mentre con il DD2 sei a 1500€ ed hai il KS incluso.

In tutto questo spero tu abbia una corona Fanatec da montare su in ogni caso!

Devi anche considerare le spedizioni che prendendo due prodotti separati Paghi due pacchi quindi 30 euro invece di 15

il dd2 ha 5 anni di garanzia il dd1 ne ha tre quindi a parità di garanzia e killswitch spendo di più con il dd1 e risparmio con il dd2

ammesso che ne vale la pena prendere questo tasto 

Ha più senso avere cinque anni di garanzia del dd2 rispetto ai tre del DD1 pero la differenza di prezzo non è poca. Le prestazioni del volante sono di poco differenti, stesso motore e solo castrazione software per limitare il DD1. 

Per il kill switch il costo secondo me è veramente esagerato. Come ha detto lele con pochi euro te lo costruisci, in rete ci sono schemi e lista dei componenti. Alla fine è un fungo di emergenza e un tasto di accensione. Per quando riguarda il discorso sicurezza, si fa sicuramente il suo lavoro, ma banalmente basta interrompere l’alimentazione del volante con una ciabatta con il tasto on off come ho fatto io. Altra cosa, se si dovesse fare un brutto incidente da avere il volante impazzito basta mollare le mani come fanno in formula 1. 

Ognuno poi con i propri soldi fa quello che vuole però io quei cento e passa euro li investirei in qualcosa di più utile. 

9 minutes ago, Giorgio73 said:

Ha più senso avere cinque anni di garanzia del dd2 rispetto ai tre del DD1 pero la differenza di prezzo non è poca. Le prestazioni del volante sono di poco differenti, stesso motore e solo castrazione software per limitare il DD1. 

Per il kill switch il costo secondo me è veramente esagerato. Come ha detto lele con pochi euro te lo costruisci, in rete ci sono schemi e lista dei componenti. Alla fine è un fungo di emergenza e un tasto di accensione. Per quando riguarda il discorso sicurezza, si fa sicuramente il suo lavoro, ma banalmente basta interrompere l’alimentazione del volante con una ciabatta con il tasto on off come ho fatto io. Altra cosa, se si dovesse fare un brutto incidente da avere il volante impazzito basta mollare le mani come fanno in formula 1. 

Ognuno poi con i propri soldi fa quello che vuole però io quei cento e passa euro li investirei in qualcosa di più utile. 

Avete 5 anni anziché 3 anni di garanzia è sempre una buona cosa, ma se si considerano i 3 anni che ha il DD1 ed un motore più grosso ma sfruttato meno (di circa il 25%) mi fa pensare di avere un prodotto che, almeno sulla carta, dovrebbe essere abbastanza affidabile.

La questione resta che, secondo me, non è proprio esatto fare una scelta in base alla presenza o meno nella confezione del Kill Switch!

Se tornassimo al prezzo di lancio del DD1 (999€) non ci sarebbe nemmeno da discutere! DD1 è stato un best buy!!! Adesso che il prezzo è di 1199€ se lo si vuole prendere con il Kill Switch (99€) siamo gia a 1300€ piu un 50€ di spedizione. Nel complesso sono circa 1350€

A questo punto, io fossi in lui, considererei di investire quelle 200€ in più necessarie per DD2 che non ha limitazioni software quindi una potenza di 25 NM (alcuni rilevano picchi di 27/28 NM, probabile che sia un motore anche più prestante) hai il Kill Switch nella confezione e due anni di garanzia in più...oltre che gli inserti laterali in fibra di carbonio sganciabili...

Diverso è il discorso se si vuole prendere Podium DD1 ver Ps4 che a 1500€ comprende DD1, Formula F1 2019 V2 e Paddle magnetici di serie.

Io ho questo è faccio a meno del Kill Switch, anche se più in la lo prendero insieme ad un altro Dumper ma giusto per completezza estetica!

E visto che il podium da oggi è disponibile in stock io un pezzo me lo sono portato a casa.... compresa di scr pro v2

20190819-135209.jpg

Cattura.png

sono stato pure derubato di 1 centesimo hahha il totale pagato con pay è superiore all'importo di fanatec ahahahah ci loro

Edited by marcoGT

Marco, hai fatto benissimo!

Stessa Base, Stessa postazione, uguali i pedali...

Sarà  un godimento!

Sono curioso di sapere di più tra il confronto tra Podium e SC2 che farà sia Filodream che Geek...

eh si... già sento un leggero prurito alle manine.... non mi aspettavo di vedere gia ieri n stock il podium e.. non me lo volevo far scappare poi... come dice qualcuno... se non mi ci trovo bene è cosi bello anche solo da lasciare sul tavolo e guardarlo 🤣

e alla fine ho deciso anche di prendere il kill switch.... per 100 euro in piu se averlo è meglio!!!!