Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

43 minutes ago, Filodream said:

Monti la base rovesciata e imposti il nuovo centro. Perché dovresti ruotare il QR ? 

filo grazie per la risposta... perchè sul volante  ho questa situazione 

qqqq.jpg

dove vorrei installare il fanatec "hub podium " ovviamente se si dovesse montare normalmente il problema non si pone ma dal momento in cui devo inserirlo in un cockpt Formula in modalità rovesciato , non saprei se c'è un modo per invertire il QR fanatec oppure se il podim permette una soluzione per questi casi

4 hours ago, Filodream said:

Monti la base rovesciata e imposti il nuovo centro. Perché dovresti ruotare il QR ? 

Perche deve montare la base rovesciata la centratura nno puo avvenire anche con il volante rovesciato scusa lo metti dritto e lo centri

7 minutes ago, Cip060 said:

Ma la centratura della base non puo 'avvenire con il volante centrato in qualsiasi posizione ?

Si....non credo ci siano problemi a farlo. Per centrare il volante basta premere due pulsanti contemporaneamente.

ma non penso che il problema sia la centratura . il problema che mi sto ponendo , ripeto sempre utilizzando l'hub di fanatec è questo in figura

jpg.jpgin pratica l'hub non segue l'aggancio che a sua volta segue la base capolta? a me serve la corona dritta e la base rovesciata 

C’è qualcuno fra di noi che ha una postazione di SRC con i bracci Podium Pro? Se si, mi potreste passare in pm il pdf con le istruzioni per il montaggio?

Purtroppo me l’hanno inviato i ragazzi di SRC ma non sono ancora riuscito ad aprirlo, cioè nel senso che proprio non mi apre il pdf.

Grazie in anticipo

Risultati immagini per hub fanatec

@GiuseppeMBG Se questo è l'HUB di cui parli credo tu possa montarlo in qualsiasi senso tu voglia... A patto che l'interasse dei fori combaci con quello del tuo volante.

Ma quello credo basti chiederlo a Fanatec o controllare sul sito se riporta le quote

Il podium hub si aggancia come fosse un qualsiasi rim, quindi non c'è nulla da modificare o ruotare.

L'interasse della corona in foto sembra quello formula (50mm) e l'hub ne permette l'installazione.

Praticamente, quando avrai tutto, non fai altro che agganciare hub+tuo rim alla base Podium, questa la monti capovolta come ti pare a te, porti la corona al punto di centraggio e imposti il centro lì.

Edited by Filodream

Dal sito

https://www.fanatec.com/eu-en/steering-wheel-accessories/podium-hub-1262.html

• Accepts all third-party rims using the 6x70mm or 3x50mm bolt pattern (e.g. Sparco, MOMO, OMP)

inoltre riporta anche questo messaggio

If used as a barebones unit with no button modules connected, the Podium wheel base high torque warning message can be accepted by holding the wheel at 90 degrees, and centre calibration can be performed within the driver.

Quindi credo che puoi montarlo senza problemi e in qualsiasi senso

Edited by Mambro Racing

grazie ragazzi per le risposte....ma forse sono io pirla da non capire 😪

il problema è il seguente , di seguito è la situazione di tutto dritto.......ed il tutto va bene...anzi benissimoSenza-titolo-3.jpg

il pezzo A e il pezzo B sono obbligati, il pezzo C va rovesciato , quindi io chiedo i PIN del connettore  del pezzo B (podium hub) non entreranno più con il corpo rovesciato o sbaglio? perché il disegno dei pin sembra avere un senso....oppure non è cosi? tranne se può ruotare la pcb all'interno dell'HUB podium....cosi la parte anodizzata resta dritta (pezzo B) ma l'interno è al rovescio da fittare con il podium rovesciato......

spero di essermi riuscito a capire........cosa chiedo a chi è possessore...........

edit:

forse ho capito cosa intendete dire...cioè di montare tutto rovesciato e poi fare il centraggio del volante rovesciando tutto con il rim dritto? bhè se podium fa questo allora è OK 😍

Edited by GiuseppeMBG