Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

Te l’ho inviata con messaggio privato!

grazie mille!

a proposito dal momento dell acquisto, quanto tempo è passato prima di riceverla a casa?

Ragazzi per favore rimaniamo IT per queste cose ci sono i PM.....altrimenti il thread diventa illeggibile.

Grazie

Lo staff

23 minutes ago, End222 said:

la follia equivale a 1000€, dite che si può risparmiare andando su altre marche, ma mantenendo sempre la stessa qualità?

Si certo, se stai su una postazione in profilati di alluminio puoi risparmiare o allo stesso prezzo avere qualcosa di più valido

Simlab oppure SRC component(italiana)

Altrimenti te la costruisci come ho fatto io

Se comunque ti interessa la cosa scrivi su qualche topic relativo alle postazioni altrimenti Lele ci cazzia (giustamente)

Ciao End

3 minutes ago, Giorgio73 said:

Si certo, se stai su una postazione in profilati di alluminio puoi risparmiare o allo stesso prezzo avere qualcosa di più valido

Simlab oppure SRC component(italiana) 

Altrimenti te la costruisci come ho fatto io

Se comunque ti interessa la cosa scrivi su qualche topic relativo alle postazioni altrimenti Lele ci cazzia (giustamente)

Ciao End

ok grazie ci sentiamo di la, per adesso è solo un idea e stavo iniziando a guardarmi intorno.

Volevo chiedere un informazione un pò particolare , un pò di anni fa un motivo per la quale ho evitato l'acquisto di un prodotto fanatec era la poca fiducia del QR dell'appena nato clubsport wheel, dove appunto ho preferito comprare uno sporco pagandolo un occhio ma non aver problemi di "gioco di sfere" e problemi simili riscontrati a suo tempo

adesso mi sta venendo voglia di prendere un podium con l'hub apposito per montare corone artigianali , chiedo ma la questione sgancio rapido fanatec l'ha risolta oppure siamo sempre su sistemi economici? 

Io non capisco perché hai avuto problemi con il QR dei volanti Fanatec.

Forse è uno degli elementi meglio riusciti, a parte  i volanti CSL (quelli con il QR di plastica) che in molti casi si sono rotti i pin di collegamente, anche se spesso per negligenza dei proprietari. Poi se non sbaglio, ci sono pure le viti di serraggio per ogni corona (qualora si cambiasse corona di rado)

Io sinceramente non ho mai riscontrato problemi con i QR ne quando avevo il CSL ne adesso che ho il Podium 

Ma quando la base è accesa, e siamo sulla schermata desktop di windows, tenendo il volante sentite come se ci fosse un leggera vibrazione? E' normale?

On 7/13/2019 at 8:12 PM, Fabio Viola said:

Io non capisco perché hai avuto problemi con il QR dei volanti Fanatec.

Forse è uno degli elementi meglio riusciti, a parte  i volanti CSL (quelli con il QR di plastica) che in molti casi si sono rotti i pin di collegamente, anche se spesso per negligenza dei proprietari. Poi se non sbaglio, ci sono pure le viti di serraggio per ogni corona (qualora si cambiasse corona di rado)

Io sinceramente non ho mai riscontrato problemi con i QR ne quando avevo il CSL ne adesso che ho il Podium 

se ricordi i primi periodi dell'uscita del clubsport, parlo di 6 anni fà, lo sgancio rapido aveva dei problemi, dove alcuni utenti dovevano risolvere tramite una vita di serraggio ulteriore per avere tanta solidità , su youtube ci stanno tanti video su questo problema ma anche qui sul forum basta andare nelle discussioni del 2013 e 2014 e si trovano, io ho chiesto perchè vedendo lo sgancio rapido del podium sembra uguale a quello del CSW che aveva problema sopracitati problemi

Mai avuto problemi neppure io. Volendo si può sempre mettere la vite ma io non l'ho mai usata ma comunque nessuno gioco.

ps

e ho avuto dalla V1 al Podium....

Edited by Lele "NightRider" Albanes