Jump to content

[Fanatec] Podium Series - basi direct drive - novità 2024

VELOCIPEDE

Recommended Posts

5 hours ago, bladerunner2308 said:

Odio fare deroghe alle promesse, però per te farò un eccezione. Allora, chi sa come funziona iracing (shocchino)ha ben capito cosa avevo scritto. Tu che non sai invece ti confondi perchè leggere spesso non significa capire..... mai come nel tuo caso questa affermazione è vera. 

In Iracing partendo dal presupposto che con ruote DD bisogna attivare il liner mode e la visualizzazione in NM... l'unico slide che influenza il FFB è quello della forza massima (ecco perchè parlo di valore iniziale di partenza 60nm)..... l'altro slider di cui parli tu è solo un valore di sicurezza messo per non poter settare il gioco ad una forza superiore alla telemetria 1:1.  

Non rigiriamo le carte in tavola  non tutti avevano capito a cosa ti riferissi e Shocchino l'ha fatto solo dopo aver visonato la discussione che è stata linkata cosa che ho fatto anche io, stessa cosa dicasi per Alfred che infatti ti ha risposto che lui si atteneva ai valori della fanatec.Purtroppo hai il dente avvelenato con me perchè ti ho toccato il tuo amato Simucube2 venendo a chiedere informazioni sul thread.Dire ad un'altro di non sapere e di confondersi quando non ci si è spiegati corettamente è tanto stupido come pretendere di mettere a confronto il proprio DD con quello della concorrenza senza averli mai provati entrambi .

Edited by jakobdylan

1 minute ago, jakobdylan said:

Non rigiriamo le carte in tavola  non tutti avevano capito a cosa ti riferissi e Shocchino l'ha fatto solo dopo aver visonato la discussione che è stata linkata cosa che ho fatto anche io, stessa cosa dicasi per Alfred che infatti ti ha risposto che lui si atteneva ai valori della fanatec., purtroppo hai il dente avvelenato con me perchè ti ho toccato il tuo amato Simucube2 venendo a chiedere informazioni sul thread .

Come detto da la per favore basta con questo tipo di discussioni.

Ci sono i PM per scannarsi e darsi dei pirla a vicenda. 

Arrivati i pad.

Che dire....la fibra di carbonio con texture diverse è favolosa e la costruzione dei pad sembra ottima.

Stasera arrivo a casa e li monto. 

Oggi finalmente ho aperto il mio Podium DD1 Ps4 

Bello Bello bello!!!

Devo fare ancora l abitudine alla corona in Alcantara Blu, bella ma preferivo un colore più sobrio diciamo. Una pecca che i  Paddle magnetici sono solo in configurazione da F1 e non sono presenti le varianti lunghe..ma del resto lo immaginavo in quanto non erano da montare ma già montati.

Ho effettuato i fori al piatto della Rs1 in modalità 5 fori...spero domani di poter montare il tutto sulla postazione!

30 minutes ago, Fabio Viola said:

Oggi finalmente ho aperto il mio Podium DD1 Ps4 

Bello Bello bello!!!

Devo fare ancora l abitudine alla corona in Alcantara Blu, bella ma preferivo un colore più sobrio diciamo. Una pecca che i  Paddle magnetici sono solo in configurazione da F1 e non sono presenti le varianti lunghe..ma del resto lo immaginavo in quanto non erano da montare ma già montati.

Ho effettuato i fori al piatto della Rs1 in modalità 5 fori...spero domani di poter montare il tutto sulla postazione!

Ti rimane solo da metterli il paddle podium shift e sei a posto. Li hai du set di paddle in carbonio. Stile gt e stile f1

7 hours ago, sellus85 said:

Mi potresti gentilmente segnalare dov'è la discussione relativa agli alimentatori rumorosi?

Erano stati segnalati casi sia su GT Planet che su Youtube di alimentatori difettosi, non rumorosi ma proprio "fallati" tanto che la base DD non funzionava, un alimentatore che fa' ronzio ci puo' stare male che vada lo metti su una ciabatta e stacchi tutto, il mio non fa' rumori strani anche perche' me ne accorgerei subito...

Ho controllato ed il mio alimentatore non fa nessun rumore.

Ieri sera non ho montato i paddle..ho saldato tutto il giorno e son arrivato a casa in stato semi-liquido quindi non era il caso.

Ieri montati i pad....uno spettacolo,funzionano anche benissimo rendendo la cambiata migliore rispetto ai pad originali...e un plauso a Fanatec son pure riusciti a farli silenziosi....di solito i pad magnetici(che ho su un altro volante) sono rumorosi ma questi veramente quasi non si sentono. 

Poi...visto che su Facebook e sui forum c'è gente che chiacchera sui pregi e difetti del Podium(senza averlo..) ma poi non li vedi mai in pista a confrontarsi con gli altri(evidentemente loro giocano ai simulatori di scampagnata non simulatori di corse..mamma mia quanto chiacchera la gente..scusate il piccolo sfogo ma non se ne può più fra youtubers e gente che in pista è una lumaca..) ieri nonostante il caldo africano ho fatto la mia prima gara con il Podium.

Quarto in qualifica mettendomi dietro uno dei miei compagni di team più veloci...non ci ero mai riuscito nelle altre gare....in gara sono arrivato sesto a causa di un errore mio in un tornante e per colpa di una penalità dato che per recuperare ho dovuto guidare come non ho mai guidato in vita mia e ho fatto un paio di uscite larghe di troppo....1.30.2 ovvero due decimi dal record mondiale su RSR per quanto riguarda il Red Bull Ring..in configurazione da gara oltretutto. Unico "difetto" un impegno fisico maggiore rispetto alla V2.5 ma quello me lo aspettavo....sopratutto quando si tratta di recuperare grossi errori di guida la maggiore forza si sente .

Però ragazzi a livello di precisione di guida....che spettacolo...riesci sempre a mettere le ruote dove vuoi..e non ci son scuse..se sbagli è colpa tua dato che ti permette di essere millimetrico....solo per dire la prima curva del RBR ha quel cordolo in uscita con l'anticut..riuscivo a sfiorarlo in maniera millimetrica ad ogni giro..se lo tocchi sei fritto.  Insomma..lasciate pure che in giro stiano ore a chiaccherare sul filtro all'ultima moda o su quanto è preciso l'encoder...se volete guidare forte e bene senza passare ore a cercare l'Araba Fenice del sim driving sappiate che il Podium vi permette di farlo. Dati alla mano eh...dato che per il resto sento solo parole parole parole(immaginatevi Mina che canta...). Fatti mai. Ripeto..scusate lo sfogo..sarà il caldo.....